Recensioni per
Back and Forth
di BlackHawk

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/04/20, ore 20:23
Cap. 33:

Ho appena finito di leggere i capitoli rimasti e posso solo dirti che mi è piaciuta un sacco😍
Speravo in una reazione diversa da parte di Drake alla paternità, ma sono contenta che alla fine si sia reso conto che lasciare Kailey da sola non era la scelta migliore, né quella giusta. Però capisco da dove nascessero le sue paure che sono abbastanza comprensibili, soprattutto dal momento che aveva appena accettato i sentimenti per Kailey e anche il modo in cui ha scoperto che lei fosse incinta non ha aiutato.
Sono felice che abbia potuto recuperare i rapporti con Mia, e, alla fine devo ammetterlo, mi ero sbagliata su Max. Non lo avevo compreso fino in fondo e pensavo volesse perdonare il padre, quando in realtà non era così.
Mi è toccato pure dare ragione a Tessa quando è andata a bacchettare Drake 😂
L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto leggere era la questione di Ella e Ty😂 che mi ha incuriosita parecchio, però chissà, magari avrò modo di leggere ancora di loro 😉
Comunque come sempre, complimenti per la storia, è scritta bene (ho trovato più che altro qualche errore di battitura) e la trama non è piena di cliché come spesso accade.

Recensore Junior
13/04/20, ore 21:27
Cap. 33:

Ciao!
Ho iniziato questo pomeriggio a leggere questa storia e l'ho appena finita; devo dire che non è male, soprattutto per il fatto che non cade troppo nei soliti odiosi cliche del genere.
Il protagonista maschile non è il classico stronzo totale (perdonami il francesismo), si è comportato particolarmente male solo la seconda sera in cui si sono incontrati, facendo cose non esageratamente oscene e in parte "giustifiicato" dalla morte della madre. Anche se nell'ultima parte ha dei dubbi sulla paternità e lascia Kailey, alla fine ritorna e accetta il suo ruolo genitoriale. E soprattutto, mi è piaciuto un sacco come hai messo l'accento sul fatto che lui la rispetti, nel lavoro, nello svolgere le faccende di casa insieme e nel non approfittarsi di lei in un momento in cui era vulnerabile 
Oltre a questo, penso ci sia il bisogno di festeggiare, non leggo una storia con una protagonista femminile decente da un sacco credo! Anche lei un ottimo esempio da seguire, non si fa mettere i piedi in testa da Drake e si fa rispettare come dovrebbe fare una persona sana di mente.
Ci sono alcune cose che io personalmente non ho apprezzato a livello di trama, io te le dico perché vorrei scriverti una recensione seria dato che ne ho viste troppe poche e troppo poco articolate e me ne dispiaccio un po'. 
Trovo che sia un pelo incosciente da parte della protagonista ospitare nella propria casa un ragazzo conosciuto da così poco; capisco che sia comunque una scelta semidovuta ai fini della trama, ma forse avrebbe potuto funzionare anche in un altro modo. In ogni caso, è stata una tua scelta letteraria.
Ho trovato a tratti un po' forzato l'interesse della protagonista nei confronti di Drake, in particolare nel momento in cui, all'inizio della storia, lei si reca a casa di lui senza motivo. Capisco che lei non voglia lasciarlo perdere, ed è una scelta che personalmente mi è piaciuta, però ho trovato piuttosto audace che Kailey, oltre a presentarsi a casa sua, di un semisconosciuto praticamente, gli chieda di parlare della morte della madre (spero di non aver confuso la scena). Diciamo però che anche questo è abbastanza mirato nel definire il personaggio, quindi va bene così.
A livello di trama, avrei preferito un approfondimento di tutti gli altri personaggi.
Spesso si parla di "passati difficili", tuttavia questi non vengono sviscerati appieno secondo me e non capisco come correlarli ai diversi caratteri.
Ad esempio Ella, non so dove collocarla nella mia mente. è una ragazzina un po' frivola e impertinente (vedi scena in cui ignora chiaramente Drake nel non far avvicinare Jasper a Kailey)? è una ragazza che ha sofferto molto la mancanza dei genitori e ha instaurato un rapporto profondo col fratello? è una ragazza innamorata dell'amico del fratello ma che non ha il coraggio di dirglielo perché... ? A proposito di quest'ultima domanda, forse mi sono persa un pezzo, cosa accade a riguardo? Lo dicono a Chase? E lui?
In ogni caso, non mi sembra che il suo carattere sia delimitato appieno e sia totalmente coerente. Idem anche per Tessa, per Lizzie (che fine fa?), per Kim e per David.
Max mi sembra un personaggio piuttosto interessante invece, l'ho apprezzato molto e sono riuscita ad immaginarlo in maniera coerente, idem per l'assistente di Kailey.
I protagonisti mi sono sembrati verosimili come ti ho già detto, ma trovo abbiano anche loro alcune pecche. In particolare, avrei apprezzato una descrizione migliore della chimica tra loro, anche e soprattutto per quanto riguarda le scene di sesso (non so quanti anni tu abbia, in ogni caso non parlo di approfondire la descrizione dell'atto insomma, ma di spiegare meglio il loro legame emozionale al lettore).
A livello stilistico, non trovo il linguaggio senplice utilizzato una pecca; la lettura è piuttosto scorrevole, i capitoli sufficientemente lunghi. Nonostante ciò, ti voglio fare una leggera critica; avrei preferito, invece delle descrizioni dei numerosi pranzi tra i due protagonisti, un po' di descrizione dell'ambiente circostante. Mi sarebbe piaciuto immaginare la storia prender luogo in un posto almeno vagamente delineato, invece per me è come se vedessi solo loro due su uno sfondo bianco ogni volta che prende luogo un dialogo.Trovo che le descrizioni, soprattutto quelle fatte bene, non rendano la lettura meno piacevole, anzi, aggiungono un'atmosfera al tutto che rende la storia ancora più immersiva.
Utima cosa, ma non poco importante, occhio alla grammatica! Ho trovato qualche parola nel corso della lettura scritta con una doppia di troppo; non è stato chissà quale problema, tuttavia sarebbe meglio non ci fossero errori di questo tipo.
Queste sono le mie impressioni a lettura appena ultimata; spero tu abbia tempo e modo di rivedere questa storia, le basi sono abbastanza buone, ma se avessi la possiblità di rivedere i punti che ti ho sottolineato per me questa storia acquisirebbe valore.
Ovviamente, questo è solo il mio parere personale e non voglio in alcun modo impormi sulla tua visione artistica.
In ogni caso, la valutazione è positiva e mi ha fatto piacere poterti dare la mia opinione.
A presto,
Simona.