Nient'altro che un nido
di Little_Lotte

14/04/20, ore 16:30

Ho appena finito di leggere e vorrei farti i miei complimenti per questo one-shot.
Mi ha spezzato il cuore vedere Simba ricordare tristemente il padre associandolo a una cosa così comune come un nido di pappagalli grigi. La parte finale del flashback poi è devastante, dopo essersi spezzato il mio cuore si è polverizzato. Un amore immenso che Mufasa ha per suo figlio, proteggendolo fino alla fine e anche oltre, quando gli apparirà in cielo come tutti sappiamo, per aiutarlo a riprendere il controllo della sua vita e ritornare nel posto che gli spetta.
Molto brava davvero!

Un saluto da Lion

13/04/20, ore 17:47

Gesù... Non sai quanto è bello tornare a recensire ciò che scrivi! Mi sembra passato un secolo da quando passavamo parte dei pomeriggi su questa piattaforma, scambiandoci consigli, opinioni e fangirlando insieme. Devo dire che mi sento un po’ nostalgica in questo momento.
Premesso questo, permettimi di fare una considerazione: sarà anche tanto tempo che non scrivi su EFP, ma questo non ha intaccato la tua bravura. Questa One Shot è semplicemente bellissima, con tutta la carica emotiva che offre a chi la leggere.
Con queste righe hai letteralmente fatto esplodere il mio cuore:
“Posso dirti una cosa?”
“Dimmi.”
Un profondo sospiro gioioso si levò dalla bocca di Simba, che chiuse gli occhi ed ampliò di gran lunga il proprio sorriso.
“Sei tu il mio nido.”
Mufasa alzò lo sguardo appena il necessario da riuscire ad intravedere il cucciolo, sorridendogli amorevolmente mentre il cuore dentro al suo petto sembrava sciogliersi dal troppo amore.
Arrise.
“Ed io ti proteggerò sempre, figlio mio.” disse “Sempre... Sempre...”

Pensò davvero che tu abbia un dono, l’ho sempre pensato. Quando scrivi crei una magia potentissima, talmente forte da essere in grado di scuotere l’anima con un mix di emozioni violentissimo.
Ti abbraccio.