Lunastorta
di Inari00

21/04/20, ore 09:30

Eccomi approdata all'ultimo capitolo!
In realtà troverai le tre recensioni molto vicine nel tempo perché prima ho letto tutta la storia, poi ho deciso di recensirla con calma!
Che aggiungere alle precedenti?
La storia mi è davvero piaciuta, tratta di uno spaccato della vita dei Malandrini che non avevo mai considerato nelle fanfictions, non ne avevo mai lette su questo tema. Anche i quattro personaggi sono caratterizzati molto bene, Peter con il suo timore che talvolta sprigiona il coraggio per cui è stato messo in Grifondoro, James e Sirius (che trovo abbastanza accostabili) con la giusta dose di combina guai miscelata con la dolcezza e sensibilità che li contraddistingue nei confronti dell'amico, e Remus, per Merlino, Remus è perfetto. Davvero.

Anche qui mi permetto un piccolo appunto: credo infatti manchi il codice html, cosa che rende più difficoltosa la lettura. Se ti dovesse servire una mano per capire come metterlo, chiedi pure!

Concludo con un suggerimento (a questo punto puoi anche mandarmi al diavolo perché io non sono nessuno e bla bla, però mi piacerebbe davvero lo facessi): visto la sensibilità con cui hai descritto questo spaccato della vita di Remus e dei Malandrini più in generale, mi chiedevo se magari potessi dare un seguito buttando giù come è venuta loro l'idea di diventare Animagus e di come ha reagito Remus quando gliel'hanno comunicato.
Ma è solo un'idea eh!

Ora ti saluto seriamente perché mi sono dilungata fin troppo.
Complimenti ancora!
Un abbraccio,

21/04/20, ore 09:21

Hai fatto soffrire Remus, non so se potrò perdonarti...
In realtà trovo molto, molto azzeccati tutti i dubbi su come avrebbero potuto prenderla i suoi amici e su come sarebbe cambiata la sua vita, penso che Remus sia decisamente IC, rispetta molto il personaggio della Rowling. Brava!
L'unica cosa, se posso permettermi un appunto, nei dialoghi usi spesso il "te" che mi sembra strida vagamente con il resto della frase. Magari però è solo una mia impressione, sono una studentessa, non un professore o uno studioso, quindi non detengo la verità assoluta sulla grammatica hahaha.
Corro all'ultimo capitolo
Un abbraccio

21/04/20, ore 09:17

Sono entrata a leggere, incuriosita dalla trama, e devo dire che ho fatto proprio bene! Il primo capitolo mi sembra il preambolo giusto per una storia davvero bella, poi io adoro le storie sui Malandrini e Remus è in assoluto il mio preferito, povero cucciolo! Ho visto che hai già pubblicato i tre capitoli quindi ora corro a leggere il secondo!
Un abbraccio

13/04/20, ore 23:25

Grazie a te per aver scritto questa storia.
Complimenti per i dialoghi, la grammatica e come hai impostato in generale la storia ♥
Complimenti ancora