Opposite Ways
di ClodiaSpirit_

05/05/20, ore 17:44

Salve :)
Pur non essendo estimatrice della coppia Jack/Elizabeth, ho letto con piacere questa one-shot ben scritta e basata su un possibile "what if" cui molti hanno pensato, soprattutto dopo il finale amaro riservato alla coppia protagonista della saga.
Personalmente non vedo Jack capace di riuscire ad intrattenere una relazione duratura con qualcuno, perché è troppo geloso della sua libertà per farsi ingabbiare nelle responsabilità e limitazioni che lo stare insieme comporta, comunque mi è piaciuto come tu abbia evidenziato il suo affetto e rispetto nei confronti di Will, la cui reazione ho trovato altrettanto credibile.
Elizabeth tra i tre finisce per essere quella più egoista, imponendosi quasi di prepotenza con le sue decisioni e la sua presunzione di sapere esattamente come stiano le cose e quali siano i sentimenti che contano davvero, mettendo da parte Will, nonostante il matrimonio.
Ti dirò, questa versione dei fatti mi ha un po' lasciata perplessa, sebbene sia scritta bene, particolare non così scontato!
Un saluto :)