Chercher un peu de rêve
di Koa__

09/05/20, ore 12:10

Ciao **
Avendo letto molto di tuo, ho deciso di tornare su questa raccolta, di cui avevo letto qualche capitolo iniziale mi pare, solo che stavolta sono andata un po’ a sentimento, su quella che mi ispirava di più, e quindi sono finita su questa. Intanto sappi che ho ascoltato la canzone che è perfettamente adatta e adesso non riesco più a togliermela dalla testa. Amo l’atmosfera natalizia, la neve, specie se fanno da sfondo ad una storia così dolce come in questo caso (e mi ha fatto piacere immergermi in quest’atmosfera considerando che io e l’estate non andiamo molto d’accordo). Ad ogni modo, è sempre bellissimo vedere Sherlock perdere completamente cognizione di se stesso quando c’è John in mezzo. La cosa bella è che per me le sue reazioni che descrivi sono canon, cioè se John prende e gli dice “ti amo” Sherlock o muore sul colpo oppure gli viene una paralisi. Scherzi a parte, ho molto apprezzato questo suo iniziale “estraniarsi”, quasi non poter credere a ciò che John ha detto. Quest’ultimo ha ragione, avrebbe dovuto dirglielo anni prima, ma sappiamo he John e Sherlock non sarebbero loro se nelle cose non ci girassero attorno per una vita. Sherlock sa di aver perso la perfetta razionalità e compostezza che tanto la caratterizza e ora se ne rende conto più che mai. Sa che non sarebbe da lui starsene abbracciato a qualcuno in quel modo, sa che probabilmente è colpa anche dell’atmosfera che si è venuta a creare (e che atmosfera, l’ho già detto che mi sono sciolta?), e poi voglio dire, è John, quest’ultimo ha un involontario potere su Sherlock, quello di renderlo più umano (e questo è uno dei motivi perché mi piacciono COSI TANTO). Le sensazioni di entrambe sono descritte benissimo, John è goffo, un po’ timido ma sicuramente più sicuro, Sherlock invece è proprio sciolto tra le sue braccia e come spesso succede io con il tuo Sherlock mi immedesimo veramente un sacco, come se avvertissi sulla mia pelle tutto ciò che sente suo. Oramai mi rendo conto che far risaltare l’emozioni, soprattutto quando sono molto forti, non è facile (almeno per me non lo è), però quando ci si riesce – come in questo caso – è proprio bello.
Ah, cosa che non ho detto, l’idea di immaginarmeli a pattinare è bellissima e super romantica, infatti è un espediente narrativo che ho usato anche io per una mia storia, anche se il contesto era più sul comico, MA COMUNQUE mi è piaciuta tantissimo la scelta della “location”, che poi è anche la stessa in cui succede il loro primo bacio. E mi è piaciuto molto il loro dialogo prima che ciò avvenga, sono loro, è TROPPO CANON (oramai questo è diventato il mio mantra per tutto).
«Non ti ho baciato» rispondi invece tu, confuso e vagamente saccente.
«E allora che aspetti? –BEH, voglio dire, non me li sono di certo immaginati mentre dicono una cosa del genere, ASSOLUTAMENTE NO.
Ad ogni modo, tornato un attimo seria, mi è proprio piaciuto com’è avvenuto, così naturale e tenero, è tutto tenero in questa storia, sarà che poi la neve rende tutto ancora più fluff, ma sta di fatto che sono arrivata alla fine della storia sciolta, totalmente. Sherlock alla fine trema, per la felicità e la paura, ha le gambe come gelatina e teme che potrebbe cadere (ammetto che sarebbe tenera e divertente questa cosa). E poi gli dice “Ti amo”. Impazzito o meno, è comunque vero e sono sicura che entrambi conserveranno un bellissimo ricordo di questa serata che definirei magica, sì, è il termine più adatto. Che dire, hai fatto benissimo a pubblicarla, queste sono di quelle storie che mi fanno prendere bene, quindi sono molto felice di averla scelta, il mio istinto mi ha guidata in modo giusto. Quindi grazie per averla resa pubblica, è bella e un sacco adorabile <3
Ci sentiamo presto :*

Nao

19/04/20, ore 19:02

Buonasera, tesoro
intanto: la mia beata ignoranza...Nat King Cole . Pensa che ho questa canzone su un CD di Marilyn Monroe e credevo fosse stata scritta per lei, ahahaha! bene, ora sperando che tu mi parli ancora, passiamo ai nostri beneamati. L'ambientazione invernale è molto adatta a loro. Fa Londra più dell'estate, è più intima, meno banale. E soprattutto il pattinare sul ghiaccio, che è qualcosa di meraviglioso. Sherlock lo vedo benissimo come un "vero" pattinatore, credo che sia lui a condurre quella che chiamerei "danza su ghaccio" anche se non stanno tentando del vero pattinaggio di figura. E' che amarsi è già una danza, muoversi insieme lo è, su pattini di più, anche cercando solo di non cadere - che è un po' quello che potrebbe fare John da solo, penso.
ma non lo è. C'è l'osmosi delle capacità? il sorreggersi a vicenda?
comunque funziona, è la magia a fare il resto. Non dici, giustamente, se non c'è nessuno, ma l'idea sembra quella. è vero che è mezzanotte, ma se c'è la musica c'è un addetto..ma la sua presenza è annullata, perchè questo è un momento di sogno. Un po' come la sospensione dell'incredulità dei musical - che adoro. E' la realtà ma non lo è.
Ora c'è un loro mondo, fatto di un bacio, di sentimenti soavi ma forti, di un inizio che a Sherlock sembra troppo bello per essere vero.
Non so se l'avevo letta su AO3, è possibile. Ci sono cose tue che ho trovato solo li, come delle bellissime Guida galattica/Star Treck. cerco di leggere tutto! *-*
a presto, piccina
tua sognante Setsy

17/04/20, ore 12:30

Ciao! Perdona il ritardo, la mia lentezza sta raggiungendo picchi vergognosi.
Sono davvero felice che tu abbia deciso di condividere le storie custodite nel tuo computer, lasciarle lì sarebbe stato un vero peccato. E poi, lo sai, sono sempre felice di trovare qualcosa di tuo qui!
Una storia dolcissima, non c'è che dire, con questa canzone stupenda, romantica che più romantica non si può, che si alterna al testo vero e proprio, a partire dal titolo! Ho fatto come hai suggerito e l'ho ascoltata mentre leggevo, rende tantissimo, devo ammetterlo.
Per quanto riguarda la trama, tu parti direttamente dal dopo. Ci mostri cosa accade dopo il tanto agognato "ti amo" ed è una scelta molto originale a mio avviso. Mi è piaciuta!
C'è stata la dichiarazione su una pista di pattinaggio, un abbraccio, e ora seguiamo i pensieri di Sherlock che perdono ogni razionalità, perché sappiamo che John gli fa quest'effetto, no? ;)
È così felice che la sua mente prende il volo, viaggiando in un'altra dimensione, perdendo il contatto con la realtà.
Mi piace come percepisce le sensazioni, il calore di John, la sua stretta, e ho amato che si sia perfino dimenticato di baciarlo. Cioè, è talmente partito di testa che nemmeno ci pensa, come se l'avesse già fatto senza nemmeno accorgersene. E in effetti chissà quante volte l'ha baciato nel suo palazzo mentale!
Le poche battute che pronuncia John sono incredibili, riassumono tutto. TUTTO.
Poi vabbè, il bacio vero è proprio è stupendo, qui l'hai proprio descritto alla perfezione, sembrava di essere lì al posto suo. Grazie!
Per il resto, come sempre ho apprezzato lo stile, sempre diverso nelle tue storie eppure sempre incredibilmente tuo. Complimenti davvero, per questo e per la storia, che è un piccolo, perfetto, quadretto innevato. Mi è piaciuta tanto!
E mi hai anche fatto scoprire una canzone che non conoscevo, quindi grazie due volte!
Un bacio
S.
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 12:31 pm)

16/04/20, ore 07:49

Oh, Koa, lasciare questa cosina nella cartella delle Non Pubblicate sarebbe stato un peccato.
Le songfic non sono mai state tanto il mio genere, ma ho deciso di fare la prova seguendo come si deve il tuo suggerimento e devo dire che ascoltare la canzone leggendo la storia aggiunge un livello di immedesimazione superiore, che si completa alla perfezione con l'immagine della meravigliosa pista di pattinaggio dove si svolge l'azione.

Davvero una cosuccia romantica, con un linguaggio elegante ed evocativo, fatto di frasi brevi come le pennellate di un impressionista, che rende il momento rappresentato intensamente visivo e di una dolcezza non stucchevole. Persino una patita dello smut come me non può non apprezzare ❤❤❤

Un bacio!