I Guardiani degli Innocenti
di Roberto Turati

19/05/20, ore 08:04

Ciao di nuovo! Come avevo detto ieri ho dato uno sguardo alla tua lista di racconti e ammetto che questa raccolta su The Witcher mi aveva incuriosito già dalla presentazione! L'idea di uno strigo che collabora con i mostri è interessante e stuzzica la curiosità di chi come me è un fan della serie! E sono ancora più incuriosita non appena ho letto che è della Scuola della Manticora, quella che reputo la più misteriosa fra le altre!
Ma veniamo alla recensione vera e propria: man mano che proseguivo nella lettura mi sono resa conto che è come essere proiettati nel videogame, la cura di alcuni dettagli, come il tabellone dei contratti ad esempio, l'ho adorata. Molto spesso leggevo fanfiction che non sembravano nemmeno appartenere al fandom elencato a parer mio proprio per questo motivo, non mi davano affatto l'idea che stessero usando la stessa ambientazione che avevo imparato a conoscere.
Ho letteralmente amato alcuni dialoghi del tuo party, li ho trovati divertenti e leggeri da leggere!
L'intero scritto in effetti si legge bene ed è molto scorrevole, la tua mano è molto pulita riguardo alle scene che descrivi, ma, per un fatto di gusto personale ho trovato che pecchi di descrizioni fisiche.
Ora, non so se questo succede anche nelle tue altre fanfiction, ma mi sarebbe piaciuto dare un volto allo strigo, immaginarmi com'era fatto lui e il resto della sua combriccola, ma purtroppo non ci sono riuscita.
Questa per me è l'unica pecca che ho trovato, ma come ripeto sempre sono pareri soggettivi e gusti personali. Per il resto ho divorato l'intero racconto! E non vedo l'ora di leggerne ancora credimi!

Karon