Dernier Espoir
di Matagot

15/04/20, ore 11:19

Hola!
Piacer, mi chiamo Pacifico e stavo scorrazzando su EFP. Come se non avessi niente da fare... ma vabbè, sorvoliamo!
Dunqueee.
Che dire. Anche se corto, questa premessa è ricchissima di dettagli. Oltre all'uso del francese (non me ne intendo, ho solo la licenza delle medie su questa lingua: mi limito a "Je m'apelle"!), l'invenzione della Maledizione Cherberus (corretto?), la cura che hai messo nel spiegarla e nel descrivere i "sintomi" sul povero Christopher, le parole che hai speso per presentare l'ordine della Piuma Bianca, l'attenzione sull'Incanto Fidelius su come il "peso" dell'incantesimo sia sceso tutto sulle spalle di Guillaume... davvero, complimenti. In poche righe hai addensato molti particolari senza risultare pesante, anzi!
La lettura è picevole, veloce e leggera nonostante l'atmosfera cupa (resa molto bene tra l'altro).
Scrivi molto bene. Davvero.
Ancora complimenti.
Inutile dire che sarei felice di seguire questa storia. E già mi faccio delle domande.
Che cosa vuole Voldemort dai membri della PB? Custodiscono qualche manufatto magico che il Signore oscuro anela? O è qualcuno che sta cercando?
Che cosa ha preso Guillaume dalla bacheca?
Chi è Olivia Robin?
La Plume Blanche si unirà all'Ordine e a Silente? O agirà da sola?
Davvero, spero che continuerai questa storia.
Un saluto caloroso,
Paci