Giovinezza vibrante
di DK in a Madow

01/05/20, ore 23:59

Finalmente ti scrivo una recensione anche se "leggermente" in ritardo.
Allora, come ti dissi già il primo sentimento che si percepisce è l'amarezza e il pentimento di quel tempo passato come se tu lo avessi trovato inutile poiché, alla fine dei conti, "non hai trovato la stella Polare"... sembra quasi che tu la stessi cercando e la poesia stessa rivela una sorta di insofferenza nello scoprire che il rapporto con l'altra persona, nonostante lo sapessi dentro di te fin dall'inizio, alla fine non sarebbe stato ciò che in realtà ti aspettavi che fosse.
Non smettere di cercare la Stella Polare ma allo stesso tempo non ti illudere di trovarla in chi non ti sa guidare.
Un bacione 😘

18/04/20, ore 07:28

Buongiorno.
Poesia particolarmente piacevole e stimolante da leggere; è molto sentita e questo lo si avverte già dai primi versi... mi complimento perché credo che sia un'opera unica, personale, intensa.

17/04/20, ore 15:01

Le bugie,le mie,le tue.Ed infine i nei sulle spalle.Aleggia in questa poesia lo spirito forse di andare comunque avanti,che non sara' mai del tutto amore.Un linguaggio pratico di un ufficio,ma l'amore e' ancora la fiaba delle coccole.Poi come diceva il Gattopardo dopo di me verra' Sedara.Cioe' il mercante.Molto estetismo e anche poesia.
Un saluto.Pasta 17/4/2020

16/04/20, ore 10:41

Come promesso eccomi qua con la recensione.
Che dire, con le parole ci sai fare. Come ti dissi ieri si percepisce appieno la rabbia e la rassegnazione nell'ultimo verso. Eco che vorrebbe gridare i suoi sentimenti ma ormai è diventata solo una voce flebile.
Brava!!

16/04/20, ore 07:37

La mitologia l'ha condannato a morire della sua stessa immagine.Allora gli Dei si contentavano di un solo sacrificio.Oggi non e' piu' cosi' virus permettendo.Ma tu ci sai fare con le rime.Complimenti.
Pasta 16/4/2020

16/04/20, ore 07:10

Buongiorno.
Questa è davvero una bella poesia! Piacevole da leggere, stimolante nelle sue parole.
Ottimo!

15/04/20, ore 23:27

Splendida.
Soprattutto la rima finale.
Hai reso perfettamente la figura di Narciso, talmente perso in sé stesso da non riuscire più a cogliere il Vero, il Bello, l'Amore.