Protection
di AngelCruelty

18/04/20, ore 18:13

Gentile Autrice, è la prima volta che commento un tuo lavoro, ma ho trovato particolarmente intenso ciò che hai voluto esprimere in queste poche righe e che descrive l’essenza di tutto il sentimento che Ser Jorah ha sempre provato per Daenerys. Hai ragione nel dire che per dimostrare l’amore non occorrono molte parole e in questo caso amore si trasfonde in protezione: in fondo ha sempre avuto un senso profondo il suo fare in modo che Daenerys non soffrisse, avendo già provato la sofferenza per mano dei suoi famigliari e delle persone che di lei avevano approfittato ferendola, non pensando che però tutte le sofferenze inflitte la rendevano sempre più forte. Nel corso degli anni passati vicini Jorah ha potuto assistere al suo cambiamento, al suo acquisire consapevolezza nelle sue potenzialità e come se fosse stato un genitore era stato orgoglioso di come era diventata e soprattutto che non avesse bisogno del sostegno di nessuno, anche del suo, che infatti si era ritirato di buon grado cercando di proteggerla anche dal suo amore del quale Daenerys era a conoscenza, ma che forse proprio per il tipo di rapporto che avevano instaurato non avrebbe mai potuto essere più di quello che era e Jorah lo aveva capito e accettato pur continuando ad amarla in silenzio. Uno scritto preciso e puntuale che ha centrato perfettamente il concetto che volevi veicolare. Un saluto.