Sarang
di Sarah_lilith

16/04/20, ore 16:26

A distanza di breve tempo eccomi di nuovo a bazzicare nelle tue recensioni.
È davvero difficile trovare storie che avvengano dal punto di vista di Jin Guangyao, un personaggio che da un lato disprezzo con tutta me stessa (per ovvie ragioni) ma che dall'altro non posso far a meno di trovare tremendamente affascinante nella sua complessità. Non mi piace etichettarlo come cattivo, in fondo se c'è qualcosa che viene sottolineato spesso nella storia originale è di non soffermarci al nero e al bianco ma analizzare tutta la scala di grigi.
Non dico di volerlo compatire, eppure una parte di me non può fare a meno di cercare almeno in parte di comprenderlo. In fondo è consapevole lui stesso di quanto il suo essere sia corrotto, ma vedere un'altra persona  (soprattutto una a cui tieni terribilmente) venirne a conoscenza è un'altra storia.
Scelta delle parole giusta e pensata con cura, un ottimo lavoro davvero.
-Katia

16/04/20, ore 16:04

Zalve!
Per un secondo, quando ho visto "XiYao", mi hai fatta spaventare. Ho pensato mi avessi tradita, tsk! XD

Btw! Quello delle maschere è un motivo che mi piace sempre un sacco, e beh, Jin GuangYao ne aveva una e via di maschere.. *lo insulta sottovoce*
Mi è piaciuta davvero molto, comunque! Mi ha fatta quasi provare pietà per lui. Quasi.

Un abbraccissimo :33

~ Athe

16/04/20, ore 11:46

Awww Lilith T.T
Ma io come farei senza di te?
Mi accontenti sempre senza battere ciglio, mi vizi anche troppo ♥️♥️ anzi... 💙💛 (Per rimanere in tema con la ff)
*Massaggia alla schiena*

Si può dire che con le drabble di JGY hai segnato una sorta di percorso, non so se è voluto o l'hai fatto semplicemente apposta, ma l'evoluzione del suo dolore è andata crescendo di drabble in drabble e il mio insieme al suo T.T

Mi si spezza il cuore, perché la delusione sul volto di Er-ge ha fatto male a lui e anche a me Quel suo "tu hai conosciuto il vero lato di me" mi spezza sempre il cuore unita al "ho ucciso mio padre, mia moglie, mio figlio, il mio maestro, ma non ho mai voluto fare del male a te" 😭😭😭😭
poi se ci aggiungiamo il dolore della consapevolezza di Xichen sulle continue maschere di A-Yao... 😭😭😭😭
Ah... La XiYao che botta di angst non indifferente, ed è uno dei motivi per cui li amo da morire yy

"è il tuo riflesso, quello che non riesci più a sopportare di vedere"
Aaaah 😭😭😭

Se hai visto un cuore rotolare per la valle delle lacrime è il mio... si è gettato come Wei Wuxian dai monti della sepoltura (?)

E bon... io ti ringrazio per questa distrazione dal mio cercare di tradurre le meraviglie della lingua giapponese (?) E per questo angst mattutino che decisamente male non fa (?)
E se tu hai richieste per la sottoscritta dimmi pure eh, perché io non devo essere la sola a soffrire *coff* anche se non vorrei farti soffrire xD

Io ti mando un grande abbraccio ♥️♥️
Tivibi 💙💛
Deb