Dernier Espoir
di Matagot

17/04/20, ore 11:57

Woooo! Che velocità ragazza!!!
Buondì, come va?
Ma che bello vedere aggiornata la storia!!! Fico fico fico!!
Dunque!
Abbiamo svelato l'identità della misteriosa Olivia.
Sì, ammetto che mi aspettavo una personalità di spicco del Ministero Francese o roba del genere .
Ma la tua idea! E ci avrebbe pensato?? Non io, questo è sicuro!!
Uff, che dire?!?! Sorprendente! Davvero!!! Quando ho letto del fatto che stesse a Hogwarts ho pensato "Che sia un'insegnate? Ma quale? Conosciamo già, bene o male, tutte le identità degli insegnanti della scuola... Dunque chi potrebbe essere? Un membro in icognito della Plume Blanche che svolge qualche masione secondaria, tipo alla Gazza??"
Quasi Paci. Quasi.
Una studentessa.
Ripeto, trovata sorprendente!
Poi, anche in questo capitolo, devo dire che sei stata molto brava: il tuo stile si conferma davvero buono, il capitolo si legge velocemente e con vero piacere.
E poi, sei proprio brava a iserire i dettagli: la lettera criptata, le considerazioni di Oliva sul pensiero medio degli studenti, gli accenni leggeri ma findamentali al suo addestramento...
Ho apprezzato particolarmente quando, presentando i personaggi canon (Harry, Ernie ed Hermione) ne hai riassunto le caratteristiche salienti visti dal punto di vista della Tassorosso (tra l'altro, un punto di vista oggettivo, privo di qualsisi considerazione personale, degno di un agente segreto... quale è la ragazza. Ecco, questi sono gli aspetti piccoli ma dettagliati che mi fanno andare in estasi!!!), sottolinenado lo stato di sangue; questo è l'aspetto che, ripensandoci poi, credo sia saliente: diversi studenti di case diverse, con una propensione allo studio di versa, con uno STATO DI SANGUA DIVERSISSIMO fra di loro che la pensa allo stesso modo. Ci sono tutti: Purosanque, Mezzosangue e Nati Babbani. Ripeto, l'ho molto apprezzata questa specifica, anche perchè così capiamo che Olivia, spia dormiente, addestrata fin da bambina (da quel che ho capito), conosce le generalità di tutti (o almeno la gran parte) degli studenti.
"Gli stduenti di oggi sono lo specchio dei genitori e i maghi di domani" o una cosa del genere le diceva Christopher. Saggio. E Olivia lo ha imparato e fatto suo, informandosi il più possibile sul corpo studentesco.
"Conoscere è potere" diceva qualcuno, e credo che la nostra cara Tassorosso sappia molte cose.
Sbaglio o qualcuno ha dato un'imbeccata alla cara Hermione su come allenarsi con gli incantesimi nonostante le ristrettezze imposte dal Ministero? Imbeccata casuale o voluta? Propendo per la seconda, Olivia mi sembra una ragazza molto astuta e scaltra.
E, che mai sento?? Un Silente che chiede a Piton di trovare uno studente faccia il doppio gioco per lui?? E lo fa rinvangando gli errori passati di Severus e l'amore perduto di Lily??? Ok, sapevo che SIlente era un abilissimo burattinaio, ma così è mostruosamente insensibile e... mostruoso!!!
Dimmi che ho sbagliato a intrepretare, ti prego!!!!!

Ora più che mai sono sempre più curioso!!
Corro a leggere il prossimo capitolo!!!!
Ciaooooo!!!
E ancora bravissima!!!!
Paci

16/04/20, ore 19:40

Niente male questa storia, niente male davvero.
Scorre velocissima ed è scritta benissimo! Poi adoro i dialoghi ♥
Complimenti