Tales
di Nao Yoshikawa

10/02/22, ore 08:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Non conosco questa Storybrook, ma deve essere posto orrendo nella sua apparenza di perfezione.
E così i nostri due ineffabili preferiti si ritrovano in missione proprio lì. O meglio, Azi lo è, Crowley ci è stato trascinato da lui come compagnia. E figurarsi se non andavano a cacciarsi nei guai appena arrivati. Chi ti incontrano? Il figlioletto dello sceriffo che li arresta come tipi sospetti.
Crowley non ci sta, ovviamente, ma che fare se i tuoi poteri ti abbandonano? Niente. E mi sa che questo è solo l'inizio, poveri loro.
Volevo segnalarti due cose. 1) quando cambi scenario stacca di due righe la narrazione o chi legge si confonde e non capisce più dove si trovano. In questo caso dopo che Azi annuncia la metà del loro viaggio. 2) Beh, si scrive Be'.
Per il resto niente da dire. È scritto bene ed è piacevole e scorrevole da leggere.
Al prox scambio, ciao, Chiara.

25/05/20, ore 16:48

Oddio, ma quando aspettavi a dirmi che avevi una fan fiction su OUAT in porto?
E come sai, io ADORO i crossovers, quindi non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di leggerne una che mischiava un'altra serie a dir poco stupenda, ovvero Good Omens, tratta da uno dei miei romanzi preferiti di Gaiman.
Comincio subito col dirti che Crowley e Az mi sono sembrati perfettamente IC, con un pizzico in più di timidezza romantica rispetto alle controparti originali. Questa è la prima volta che leggo una tua fic in cui è presente questa coppia, ma posso già affermare di trovarli assolutamente adorabili, specialmente Az.
Del resto, lui è quello puro della coppia, colui che si ritrova più a disagio di fronte a questi sentimenti "peccaminosi", quindi è perfettamente comprensibile. Crowley, invece, è l'opposto! Per lui, tali sentimenti sono anche troppo buoni, quindi tenta di ripudiarli con tutto se stesso.
Nel mentre, non può che spuntarmi un grande sorriso di fronte alla comparsa di un altro indimenticabile due, quello composto da Emma ed Henry. Io amo davvero OUAT, è una delle serie tv che più mi hanno accompagnato nel corso degli anni, e vedere di nuovo questi personaggi mi ha fatto venir voglia di rivederla.
Lol, me lo aspettavo che Crowley si sarebbe messo subito nei guai, ma certo che Emma è davvero paranoica. Ma è una delle ragioni per cui la amo.
Ovviamente, spero di vedere anche il mio personaggio preferito della fiction...ovvero il mitico Tremotino! Un incontro tra lui e il nostro amabile demone è d'obbligo ;)

25/05/20, ore 00:02

Ciao, eccomi per lo scambio!
Come ti ho detto il richiamo Ouat è stato irresistibile - serie che amo moltissimo, soprattutto la prima che per me è semplicemente geniale - e il crossover con Good Omens è, decisamente, uno spunto super interessante.
Crowley mi fa morire con il suo voler essere demone e, alla fine, si ritrova sempre a fare un sacco di buone azioni XD Aziraphale che saluta i libri è una delle cose più pucciose che abbia mai visto *_*
All'arrivo a Storybrooke mi stavo chiedendo in quale serie sarebbero capitati, immaginavo la prima visto che ancora non c'è la magia, ma ho letto le note e, quindi, ho scoperto che non c'è una vera e propria cronologia definita... bene, le sorprese sono dietro l'angolo! :D
Crowley che si leva gli occhiali davanti al cartello è un sacco IC, lo si può quasi vedere fare quell'azione. E il suo modo di avvicinarsi ad Henry è stato decisamente spassoso, soprattutto con l'arrivo di Emma e la loro incapacità di raggiare il suo super potere.
Anche Azi che si chiede cosa sarebbe successo se Emma fosse stata cattiva... forse, deve aspettare di vedere cosa può combinare la sua altra mamma XD
Insomma questo fatto che non ci sia una collocazione temporale vera e propria un po' mi destabilizza perché non so davvero cosa aspettarmi da questa oscurità che il nostro duo deve sconfiggere!
Un inizio che sa decisamente incuriosire ;)
Alla prossima e Buona notte
Cida

04/05/20, ore 21:57

Eccomi per lo scambio del giardino.
Sto crossover lo trovo epico sappilo ahahah. Conosco di fama c'era una volta e vedere i nostri due beniamini finirci direi che fa già preannunciare il disastro. L angelo si troverà bene circondato da personaggi dei libri chissà come finiti lì in quella storia mentre il nostro povero demone dubito proprio e intanto finiscono dritti al fresco.
Curioso di capire chi c'e dietro per riuscire a bloccare i poteri di due esseri divini come un diavolo e un angelo la cosa qua si infittisce XD.
ciaoo e a presto.

27/04/20, ore 10:22

Oddio un crossover GO e OUAT lo trovo parecchio interessante!
Non credo di aver mai letto qualcosa del genere, ti faccio i complimenti anche solo per l'idea, la adoro e mi piace il contesto in cui li hai inseriti, ovvero non come abitanti ma come paladini tra virgolette, della giustizia. Secondo me da tutte le storie che ho letto, i tuoi Azi e Crow sono un po' più particolari, non nel senso che non sono IC, anzi, ma semplicemente tu li rendi tuoi, si vede che ci sono sfumature che ti appartengono, e mi piace il modo in cui comunicano tra loro rapportandosi.
Ho riso moltissimo quando ho visto Crowley che si lamenta del silenzio, e di tutti che camminano allegramente salutandosi mentre volano gli uccellini e cadono i petali di rosa xD vorrebbe stare in mezzo alla musica rock lui.. ma sicuramente credo che non mancherà il disastro pane per i suoi denti!
Emma è fantastica, e Henry alle battute finali del dialogo con le creature divine, è geniale, adoro questa storia.
Non è la prima volta che mi cimento nella lettura del tuo profilo e noto anche di recente con piacere che ho sempre adorato il modo in cui scrivi e le tue idee, per quanto esse siano stravaganti, e sopratutto non ho notato errori.
Bravissima!
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 10:23 am)

19/04/20, ore 13:03

Ciao!!!
Eccomi tornata sul tuo profilo e sulle tue storie!!!
Di questa in particolare mi ha incuriosito l'idea del crossover! Di Once Upon a Time ho visto qualcosa (mi pare tutte le prime tre stagioni... non sono sicura di essere arrivata a concludere la quarta... non ricordo proprio AHAHAH) e, per quanto non sia decisamente tra le mie serie preferite mi incuriosiva il mondo che hanno voluto creare così come l'idea di mescolare tutti i personaggi delle favole. E, ti dirò di più... tempo fa avevo pensato anche io ad una specie di Once Upon a Time AU per una storia di star wars! XD mi ero anche presa un sacco di appunti per mettere per iscritto questa idea folle XD poi non ha mai visto la luce ma questi sono dettagli XD
Ma non siamo qui a parlare di me XD
Mi è piaciuto come hai introdotto questa storia: niente fronzoli troppo eccessivi, niente giringiri. Abbiamo un dolce angelo che percepisce l'oscurità e decide di intervenire! Crowley continua a farmi impazzire AHAHAH non ha voglia di andare (e poi... lui non vuole/può fare del bene XD) però allo stesso tempo vuole accompagnare il suo angelo (chiedo scusa ma continuo a scrivere angelo perchè sono da cellulare e se scrivessi il suo nome il correttore comincerebbe a bestemmiare... ironia della sorte... XD) (stranamente però Crowley me lo fa scrivere senza problemi... mmh... che voglia dirmi qualcosa?)
MA COMUNQUE
Mi hanno fatto morire: Crowley non fa che combinare pasticci e così, appena arrivati a Storybrooke ecco che vengono arrestati da Emma! Complimenti! XD Perché dopotutto lui ci teneva tanto a sottolineare di non essere una brava persona AHAHAHAHAH
Comunque sai che mi hai davvero incuriosita? Perché non ho veramente idea di come potrebbe evolversi la trama e di come potrebbero intervenire questi due casi umani (o non proprio umani... insomma, ci siamo capite XD) soprattutto ora che hanno perso i loro poteri!
Ti faccio tanti complimenti e ti ringrazio per il sorriso che mi hai regalato mentre leggevo! ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Nel mentre inserisco la storia fra le seguite! Di modo da provare a non perdermi gli aggiornamenti, come mio solito! XD
A prestissimo!
E complimenti di nuovo! Brava!!! ^^
Sciau!
Carmaux

18/04/20, ore 12:58

eccommiii tesoraaa poi oggi pomeriggio o massimo domani (la casa editrice mi ha messo sotto a fare i compiti e sono stra incasinata) passo per la abc da memento questo è solo un piccolo bonus in più, come avevo promesso ;)

ma qeustaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh io AMO amo già tutto
sai che poi l'ho iniziata? ok i primi 4 episodi, ma mi basta per dirmi che shippo Biancaneve e Il Principe con tutta me stessa, adoro Emma, Henry è il migliore... e questa cosa che gli Ineffabili lì sono sprovvisti di poteri mwhahaahh sei geniale, quante ne vedremo, miimmagino già le risate, amo le cose così leggere, graie infinite.

Azi che saluta i libri LOL, Cro che non lo vuole lasciare solo manco per un giorno awww e svaniscono tenendosi a braccetto * si scoglie*

ho già detto che aodoro tutto
Emma e Henry sono già così IC che waaahhhhhh

a presto prestissimo spero <3

18/04/20, ore 10:54

Ecco la storia che non conoscevo, ma ne avevo assolutamente bisogno! Ti prego non avevo mai pensato a un crossover così! È stupendo! Mi piave un sacco, e poi scrivi benissimo!

17/04/20, ore 22:43

Ma ciao amica mia! <3
Sai quanto adori l'idea di un crossover tra GO ed OUAT, nonchè 2 delle nostre serie tv preferite.
Credo che ne vedremo delle belle, anche perchè se ho capito bene dalle anticipazioni riderò e pure assai.
Emma è troppo IC, già ha fatto capire a Crowley chi comanda (lo faceva anche con Regina, figuriamoci). Aziraphale non deve farla arrabbiare però, sennò sono cavoli amari.
E' interessante il fatto che a Storybrooke non abbiano poteri, allora vuol dire che sono del tutto umani? Questo sarà interessante scoprirlo.
Un bacione e al prossimo capitolo!
R.

16/04/20, ore 18:11

Io ADORO OUAT! Non vedo l'ora di sapere come interagiranno Cro e Azi con gli altri personaggi!

P.S. mi raccomando mandali da Granny a provare la cioccolata calda con cannella e anche da Regina a provare le sue lasagne e l'idromele più buono del Mondo!

16/04/20, ore 17:42

Ciao, cara <3
Io ti adoro, non pensavo potessi cimentarti in questo crossover con due serie che mi piacciono molto.
Io amo il modo che hai di descrivere Aziraphale e Crowley. Giustamente lil demone non vuole che l'angelo parta per la missione da solo, ma è anche vero che il nostro Aziraphale in qualche modo vuole cambiare aria e convince il demone ad accompagnarlo.
La storia del teletrasporto mi ricorda moltissimo quello di Harry Potter quando Silente si teletrasporta con Harry, ma qui sto dilagando un pò troppo.
Arrivano a Storybrooke dove fanno la conoscenza di Hanry e mi pare giusto che i due arrivati sono confusi nel sentirlo parlare, anche io penserei che il ragazzo mi stia prendendo in giro.
Mi ha fatto sorridere l'arrivo di Emma che porta in centrale i due.
Io sono curiosa di sapere come andrai avanti e inserisco la storia tra le preferite.
Complimenti e alla prossima <3