Grow Up - Non voglio crescere
di Mr Lavottino

06/05/20, ore 22:07

Ci si rivede Lavottino!
La fic mi è piaciuta, ma proprio non posso esimermi dal fare una critica: i personaggi sono troppo giovani. E' davvero troppo presto per i casini amorosi: se fossero stati al liceo, lo potrei pure capire, ma mi sembra davvero esagerato che tutto quello che hai descritto possano averlo fatto dei ragazzini delle medie, sopratutto Anne Maria (che a me è sempre piaciuta). Concordo con ciò che hai detto nell'angolo dell'autore, ma io la penso comunque così!
Non male le riflessioni di Duncan, e mi è piaciuta la parte in cui dice che i ragazzi popolari sanno degli altri.
Già sarebbe bello, non crescere mai ... non solo per l'immortalità.
Vero anche gli altri hanno le loro colpe, ma la colpa, ben di rado sta da una parte sola.
Belle le riflessioni sui caratteri dei due protagonisti, e delle loro differenze.
Ottimo finale, che esprime bene la personalità di Zoey.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/04/20, ore 10:25

Ah, la crescita. Me lo ricordo benissimo il periodo dell'adolescenza, quando sei pieno di belle speranze per il futuro. Poi cresci, e ti scontri con la realtà, e capisci che c'è più letame in giro che in una stalla. Ed ecco che tutte quelle belle speranze scivolano giù nel cesso...

Ma basta coi miei discorsi da pessimista cronico. Passiamo alla storia. Pur non amando particolarmente nè Duncan nè Zoey, sia presi singolarmente che come coppia, li ho apprezzati un sacco in questa versione. Due ragazzini alle soglie dell'adolescenza (o adolescemenza, visto il quoziente intellettivo dei teenagers), che loro malgrado si trovano in una brutta situazione, una in cui devono fare i conti con la realtà. Come era logico aspettarsi, scaricano la loro frustrazione in una sfilza di improperi e auto-flagellazioni (ce la vedo, Zoey col cilicio). Soprattutto Duncan, che a mio parere tende un pò a negare la realtà. Ciò nonostante, questo momento è anche, per loro, un'occasione per schiarirsi le idee e cercare di andare avanti. E infatti, proprio alla fine, decidono di andare al ballo di fine anno insieme. E fanculo a tutti! La chiusura mi sembra ottima, anche se hai dovuto troncarla. Bravo, Lavottino!