Giorno che verrà
di kiara 69

21/04/20, ore 19:48

Ciao Kiara scusa il ritardo, leggendo di corone e di cavalieri mi è venuta in mente "L' Apocalisse" dell'Apostolo Giovanni. L'umanità è sull'orlo del baratro? Imparerà mai dai suoi errori? Magnifica lirica, complimenti.

18/04/20, ore 07:27

Buongiorno.
Una poesia metaforica, una metafora appunto potente, hai gestito tutto magistralmente.

17/04/20, ore 18:47

Ciao Kiara, come sai non so commentare le poesie, ma questo tuo scritto è un grido di dolore innalzato al cielo e a Qualcuno più in alto di noi per la strage che si sta compiendo in questo momento, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, inesorabile come il virus che tanti sta annientando e a cui non lascia scampo e come un esercito insaziabile sta facendo terra bruciata dovunque passi. Alla fine arriveremo a cantare la nostra vittoria, potremo assistere alla rinascita dell’uomo in quanto tale, ma guardandoci indietro non potremo che vedere il mare di lacrime che ha contribuito a creare. Speriamo solo che la nostra coscienza impari qualcosa da questo disastro. Un caro saluto.

17/04/20, ore 11:46

Il dolore, il dramma, il pathos, mi fai sentire tutto. Mi viene la pelle d'oca per la commozione. Quanta iniqua vergogna è scaturita da questo virus maledetto. Ma rinasceremo, ne verremo fuori. Ma quanto dolore. Brava Kiara.

17/04/20, ore 10:59

Evocativa e attuale.
Ma rinasceremo, molto presto, ne sono sicura.
Ciao Kiara. 🌹

17/04/20, ore 10:40

Non sotto valutare il mondo.Qualcuno come paperon dei paperoni si sta facendo il bagno dentro i biglietti di banca.La cosa che mi rattrista e' la morte di tanti medici.Le proprie famiglie mai si sarebbero aspettate una Pasqua di questo tipo.Quindi risparmia qualche virus e pensa ai.....politici.Benissimo.
Pasta 17/4/2020