Notte, unicorno e licantropo
di Maura85

10/10/21, ore 01:04

Beh, devo dire che mi stupisce che Severus pensi di far loro un bel discorsetto, magari a Minus, invece di correre filato da un professore che non sia Silente per cercare di farli punire. E avrebbe pure ragione a farlo, tra parentesi.
Immaginavo che la scopa di Sev avesse fatto una brutta fine, ma in fondo che se ne fa?
Però è carino il suo rapporto con Zaria, alla fine rimedia persino un appuntamento, complimenti! Certo, veramente lei non potrebbe andare a Hogsmeade dato che è del secondo anno e il permesso per andarci si ha dal terzo, ma troverà sicuramente un modo. Per mettersi nei guai.

21/11/09, ore 19:31

Ho trovato la tua storia per caso, seguendo un consiglio scritto sul forum. Mi ha incuriosito la recensione ed eccomi qui. Veramente molto carina e divertente. Scorrevole e ben scritta. Severus è simpaticissimo ma la vera star è Zaria!!! Stupenda. I suoi dialoghi sono esilaranti e le sue convinzioni spettacolari (ben due patroni in pelo ed ossa!) Il premio vinto è veramente meritato! Brava!!!!!

07/12/05, ore 22:25

Questa storia ha vinto il premio speciale "migliore long-fiction comica" nell'ambito del concorso"Severus e l'amore". La recensione che ho scritto come giudice è questa: "Fresco, arguto, ironico: sono forse questi gli aggettivi che si addicono maggiormente allo stile di Maura.Lontano dal dramma e dal tragico, Maura descrive tutte le situazioni con serenità, senza mai caricare troppo i sentimenti, né sminuirli. La storia è divertente ma allo stesso tempo romantica e vera, e sa muoversi con leggerezza. Con un linguaggio beffardo, ci presenta un Severus giovane studente dell’ultimo anno, arcigno, goffo e quasi timido, presuntuoso con gli altri ma allo stesso tempo curioso degli altri: il personaggio viene presentato con un velo di originalità. La figura femminile è esilarante. Si tratta di una ragazza del secondo anno, forte e contemporaneamente infantile. Lei è capricciosa,lunatica, goffa fino all’inverosimile, sicura di sé; lui scontroso,immodesto, intelligente e furbo, ma una vera frana con le ragazze. I dialoghi sono spassosi, costituiti di continui botta e risposta ai limiti del reale. Si nota qualche piccolo errore di battitura e qualche lieve imprecisione, ma si tratta di elementi che non affaticano la lettura. Concludo dicendo che questa è una storia che merita davvero di essere letta e che vi farà restare inchiodati allo schermo fino all’ultima pagina."

Mikoru
04/12/05, ore 23:59

E' confermato: sto per morire dal ridere!! xDDD

01/12/05, ore 13:59

*_________* Non vedo l'ora di leggere le altre due storie della trilogia... *ç*

22/05/05, ore 18:28

Esilarante, spassosa, sarcastica. Ho riso tutto il tempo. Zaria è un mito!Voglio leggere anche l’altra tua storia su Zaria, ma mi ci vorrà un po’ perché ha molti capitoli. Per ora ho letto solo il prologo e tra Silente disperato e Zaria che precipita tra le scale credo che verrà fuori una bella storia! : ) Isilascar

Mira'82
17/05/05, ore 16:11

che carina Zaria..e anche Sevvy(se posso chiamarlo cosi') non è niente male in questa storia

WnnyTheBest
12/05/05, ore 23:07

troppo forte questa storia!!! dovresti approfondire un po' di più questo personaggio nuovo sai? lo trovo molto interessante! complimenti è una storriella bellissima!