Recensioni per
Un regalo inaspettato
di serenajasmine90

Questa storia ha ottenuto 109 recensioni.
Positive : 109
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
Nuovo recensore
26/08/23, ore 21:24
Cap. 18:

Ciao ,ho letto la tua storia in un giorno,ti faccio i complimenti è scritta bene e la trama è veramente interessante,in un contesto diverso dal solito mi hai incuriosito tanto. mi piace leggere le storie di Bulma e Vegeta,sono la mia coppia preferita,ho trovato veramente fantastico come hai descritto il rapporto di Chichi e Goku(solitamente non li amo )e sorpresa Radish e kaulifla che fanno scintille(chi lo avrebbe pensato)brava brava davvero.Peccato che non hai più aggiornato,spero che un giorno tu lo faccia è veramente un peccato non concluderla,nel frattempo ti saluto con affetto e sappi che da oggi hai una nuova fan .Ciao 😚🤗

Recensore Master
29/12/20, ore 10:49
Cap. 11:

Ciao carissima!
Ormai non dico più niente del ritardo perchè ci sei abituata.
Parto subito dicendoti che ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il capitolo, sai quanto amo i Vegebul e leggere un capitolo tutto dedicato a loro è stato bellissimo 😍 Allora, parto subito analizzando dall'inizio. Sapevo che la sventola con la quale Vegeta se la stava spassando non fosse un pericolo, noi lettori abbiamo capito che lui è davvero preso per Bulma, basta ricordarsi le frasi che le ha detto le volte scorse. E' vero, le parole sono parole e contano i gesti, ma Vegeta non è bravo a parole e quando dice una cosa, la pensa davvero. Ero convinta ci fosse dietro un gran fraintendimento e così è stato, la sventola in questione era l'ennesima donna del padre che immagino le cambierà come le mutande. Quando ho visto Yamcha comparire ho pensato che volesse rifarsi avanti con Bulma invece tu gli hai dato un ruolo più importante, quello di avvertirla da poliziotto su Vegeta e la sua famiglia. Non mi fa impazzire Yamcha come personaggio nell'opera originale, però come hai detto tu nelle note, è tanto ridicolizzato e tu qui gli stai dando onore. Bulma sembrava convinta di dare retta agli avvertimenti del padre e di Yamcha finchè non si è trovata Vegeta bello come il sole sulla porta. Anche questo fatto deve farci riflettere, Vegeta va a cercarla dopo che non gli risponde al telefono, è palesemente pazzo di lei come lo è Bulma. Ho adorato la sua scenata di gelosia e il battibecco che ne è conseguito. Si sono poi chiariti a modo loro, scatenando scintille e facendo andare a fuoco l'appartamento 🔥 Ah come descrivi bene anche il sesso tra loro, è un gioco di ruoli, di supremazia, di orgoglio proprio come è il loro rapporto nella quotidianità. Ho adorato il modo in cui Bulma è riuscita a tenergli testa, prendendolo alla sprovvista e facendolo ammattire, convinto di avere la vittoria in pugno. C'è stata poi quella rivelazione scioccante sul finale, ormai tutti sappiamo che Vegeta è coinvolto nella malavita, Bulma lo sapeva benissimo ma avere la conferma fa sempre male. Quando le cose sono ancore incerte, permane la speranza ma quando poi vengono confermate, la speranza crolla e così è stato anche per lei. Non credo che Bulma lascerà perdere Vegeta, non lo ha fatto neanche dopo gli avvertimenti del padre, credo invece che cercherà di indagare ancora e di tirarlo fuori dai guai.
Chichi e Goku si sono visti di meno però le telefonate con Vegeta e Bulma sono state significative, Chichi le ha confidato che Goku non vuole più fare il gigolò mentre Goku ha detto chiaramente a Vegeta di essere innamorato di Chichi. Non so come Goku potrà pagare il suo debito d'ora in poi, io spero accetti l'aiuto di Vegeta. Mi spiace solo che Bulma non si sia confidata con Chichi in merito alla rabbia che provava nei confronti di Vegeta, è una donna testarda Bulma, sapendo che l'amica soffrisse per il padre non voleva darle ulteriori preoccupazioni, anche questo fa capire quanto tenga a lei. Infine, i particolari terrificanti che stanno emergendo sulla figura di Veldock fanno rabbrividire, spero non ci sia davvero lui dietro la morte della moglie. Ma tutti i particolari come quel detective fatto sparire suggeriscono che Veldock centri seriamente qualcosa. Grazie per questo bellissimo capitolo incentrato sulla mia coppia preferita.
Ti auguro Buone Feste!
Vale

Nuovo recensore
09/12/20, ore 22:33
Cap. 18:

Ho iniziato in questi giorni la tua storia e la trovo davvero molto interessante, finalmente una storia ambientata in un contesto non scontato e in cui ancora non avevo visto i personaggi di Dragon Ball, bellissimo capito, finalmente Radish si è lasciato andare e questo passato di Bulma non me l’aspettavo proprio, mi è un po’ dispiaciuta l’assenza di Vegeta, spero che aggiornerai presto e che non lascerai la storia incompleta. Un bacio, Michelina99 ;)

Recensore Master
05/11/20, ore 15:05
Cap. 10:

Ciao cara!
Sono riuscita a tornare prima del previsto, evviva me!
AAAAAAAA che rivelazione scioccante ma non troppo sul finale di questo capitolo! Io lo dicevo, io lo sapevo che c'era dietro Freezer in tutto questo perchè chi è il nemico per eccellenza di DB? Lui ovviamente. Sicuramente il padre di Vegeta non è uno stinco di santo, anche questo lo sapevamo da tempo, ha in mente qualcosa e ha tenuto in scacco i due fratelli per anni con il pretesto della vendetta e della loro povertà, non avevano altra scelta in fondo. La storia di Bardack è davvero simile a quella di Goku è vero, anche lui è entrato in un brutto giro per guadagnare soldi facili visto che ne aveva disperatamente bisogno, ha avuto però la forza di uscirne una volta trovato il vero amore. Peccato che ciò abbia innescato anche l'omicidio di Gine che probabilmente era innocente e non centrava nulla, la mafia non guarda in faccia nessuno purtroppo. Ora sono ancora più curiosa di scoprire in che giro è entrato Goku, sarà lo stesso di suo padre? Incontri clandestini? Chissà... Ho fatto un respiro di sollievo quando ho letto che il padre di Chichi stava bene, bene è un parolone però sembra che le cose si stiano sistemando sebbene sembri che sia lui che la madre di Chichi stiano nascondendo qualcosa. Non è che è malato? Non è che sanno qualcosa di Goku? Non credo proprio visto che alla madre di Chichi sembra piacere molto Goku, non sapeva nemmeno della morte dei suoi genitori, mi sa che questa seconda ipotesi non regge. La passione tra i due protagonisti è alle stelle, Chichi non riesce più neanche a contenersi sebbene ci siano i suoi genitori in casa, ormai l'abbiamo definitivamente persa. E' molto carino Goku che si trova in imbarazzo e a disagio nel conoscere i genitori della ragazza che frequenta, è un evento nuovo per lui, la sua vita e il suo passato sicuramente non lo aiutano a sentirsi tranquillo, ha paura che se venisse scoperto non potrebbero mai accettare un simile compagno per la loro figlia. Mi piace leggere le parti più introspettive, ci fanno comprendere e conoscere meglio un personaggio.
Spero di tornare presto a leggere per scoprire altro sul passato di Goku e di vedere come andrà avanti la storia con Chichi insieme agli sviluppi del suo percorso di consapevolezza, di redenzione. Inoltre, non vedo l'ora di rivedere anche i miei amati Vegebul, sono certa che Bulma ficcherà ancora il naso per scoprire altro sul passato di Vegeta.
A presto,
Vale

Recensore Master
24/10/20, ore 20:32
Cap. 9:

Ciao!
Lo so, è da mesi che non mi faccio sentire e chiedo profondamente scusa, sono riuscita a passare questa sera perchè questa storia mi mancava. Ultimamente bazzico meno sul sito, però voglio cercare di tornare ad usarlo, soprattutto perchè adesso con l'arrivo del freddo mi piace stare più tempo in casa a leggere ma veniamo a noi. Ho forse disprezzato Caulifla all'inizio quando si era presentata la prima volta ma col passare dei capitoli la sto comprendendo sempre di più, non la giustifico però capisco da dove derivi quel suo carattere intrattabile e irascibile. Ha una sorella che vuole proteggere, facendo parte di un mondo oscuro sa che se si dovesse venire a sapere della sorella, quest'ultima potrebbe essere in serio pericolo. Ho apprezzato il modo in cui Radish le ha aiutate sebbene sul finale il tutto sia stato rovinato dal loro solito battibecco in cui Caulifla gli ha nuovamente fatto notare quanto Goku sia distaccato da lui, suo fratello maggiore. Poi abbiamo avuto Bulma che si è recata dai suoi genitori per scoprire qualcosa su Vegeta visto che le cose tra loro due stanno diventando serie. Suo padre ha capito subito che la famosa amica fosse la figlia, da padre apprensivo le ha detto di stare alla larga ma sono sicura che lei non seguirà questo consiglio, in fondo Bulma è sempre stata una persona testarda e determinata. Nella terza parte invece abbiamo assistito al focoso incontro tra Goku e Chichi che sono sempre più affiatati, Goku ha pure ammesso di amarla alla sua ormai ex cliente. A proposito di questo, ho apprezzato il suo comportamento, gli ha fatto capire che non è più il caso di continuare con quel lavoro visto che il suo cuore occupato non gli permette più di svolgerlo al meglio come invece accadeva prima.
Per finire, ci lasci con questa dichiarazione shock da parte di Chichi, col padre in fin di vita. Sarà proprio in questa circostanza che capiremo la profondità del loro rapporto, sono certa che Goku saprà starle vicino e supportarla.
Spero di non far passare ancora due mesi fino alla prossima lettura.
Buona serata,
Vale

Recensore Veterano
23/10/20, ore 00:24
Cap. 17:

Ciao!! Mi spiace recensire con questo enorme e vergognoso ritardo, ma ci tenevo a farlo comunque. Intrigante capitolo introspettivo su Vegeta, l’ho apprezzato molto! È così triste venire a sapere quanto lui abbia sofferto, e Nonostante il passare degli anni continua a non raggiungere la felicità! Il padre mi mette veramente i brividi, nemmeno la faccia tosta di Bulma gli ha tenuto testa. Mi dispiace molto per Yamco, ma è chiaro che deve decisamente mettersi da parte, non ha alcuna chance contro l’avvenente principe dei Sayan! Alla prossima!

Recensore Junior
03/09/20, ore 23:59
Cap. 18:

Ciao cara, bellissimo capitolo, finalmente radish si è lasciato andare ai suoi istinti, mi piace molto come coppia e spero nasca qualcosa di duraturo tra i due, sono molto dolci insieme!! Vedremo se la nostra chichi è incinta e come reagirà alla notizia, però non puoi finire il capitolo cosi! Ho l'ansia di sapere che fine ha fatto yamco e in quale guaio sta! Comunque complimenti per il capitolo, molto bello e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione a presto

Recensore Junior
01/09/20, ore 16:46
Cap. 18:

Tesoro! Amo questi capitoli con brevi focus su tutti i nostri personaggi! La scena di Radish e Kaulifla, beh è partito un tifo da stadio (finalmente) che neanche la finale di coppa del mondo! Si è trattenuto abbastanza il povero Radish, è pur sempre un uomo e Kaulifla non è di certo una santarella xD. Chichi credo proprio che sia incinta, lo sospetto da parecchio e sarebbe una cosa tremendamente epica, anche se, conoscendo i tuoi gusti per i colpi di scena, potrei restare con un palmo di naso per un falso allarme :(. Non vedo l'ora di scoprire il resto e speriamo Bulma arrivi in tempo per dare una mano al povero Yamco! Un bacione e alla prossima ❤️❤️❤️

Recensore Master
01/09/20, ore 13:59
Cap. 18:

Olaaaaaa, che capitolo, allora la prima parte tra goku e kaulifla (in arte la psicopatica) è decisamente carina,nel senso che goku era in un periodo di trasformazione,ovvero,pensava ai combattimenti,come sconfiggere il lucertolino,di conseguenza pur avendo 17 anni alle donne non pensava,poi arriva lei che tutto è tranne che innocente,lì in quel momento viene fuori il goku imbranato con le donne.

giustamente,Non aveva mai avuto esperienze e kaulifla a fomentato i poveri ormoni in subbuglio di goku,certo che le premesse per relazione tossica c'erano tutte,anche solo per il fatto dei pensieri di goku in quel momento.

Rad amore mio e meno male che sei un uomo,quella si mette nuda davanti a te e la vuoi rifiutare? Ma certo che no, c'è solo un ma... quando la smetterete di dire che è solo sesso? Anche se il gioco continuerà così per un bel pò.

Ora per quanto riguarda i combattimenti era meglio se a suo fratello glielo avesse detto. Potevano trovare una soluzione in due invece che di un cervello solo.

Chichi nota dolente mi sa che il fattaccio è avvenuto...ops sì complica la questione...se fosse lo dirà a goku? Si scommetto che lo terrà .

Oh bulma che cosa terribile a 18 anni...oltretutto presa da sola è ancora più difficile,Ha chiamato yamco,ed ha capito che qualcosa non va,attendo il tornado bulma nei confronti di veggy.

Anche se ho il sospetto che non sia lui il mandate del suo pestaggio🤔 chissà perché io ci vedo o veldock o il lucertolino ho la vaga impressione che non si amino questi due personaggi e farebbero di tutto per screditare l'uno con l'altro.

Anche qui aspetto lucertolino vs veldock vediamo chi la spunta(secondo me goku).
Ok Al prossimo capitolo
Silvia.
(Recensione modificata il 01/09/2020 - 02:02 pm)

Recensore Veterano
01/09/20, ore 10:14
Cap. 18:

Capitolo piuttosto “caldo” direi…

Nella scena dell’incontro con Kaulifla, il Goku imbranato (molto simile all’originale) mi è sembrato parecchio simpatico!

Discorso diverso per il rapporto di odio/amore che intercorre tra la stessa tipa ed il fratello capellone…
È vero Rad, dopo aver tanti stoicamente resistito, alla fine ha finalmente ceduto alle pesanti provocazioni di lei (giuro: se avesse resistito ancora, avrei cominciato a credere che fosse gay…).
Tuttavia, secondo me, sotto sotto tra quei due c’è un qualcosa di più che ancora non è emerso…

Quando Kaulifla (già di per sê problematica) ha conosciuto Goku, questi stava vivendo un momento di profonda crisi interiore e, pertanto, la loro relazione è stata sun da subito malsana…

Invece il rapporto con Radish è completamente diverso…
Sin dall’inizio si è basato subito su una specie di fiducia reciproca (cosa non da poco nel loro ambiente) ed ora si sta evolvendo verso la realizzazione del bisogno inconfessato di entrambi di ritrovare una sorta di stabilità che da troppo tempo avevano perso…

Certo, poi gli ormoni hanno fatto il resto…

Passando poi a Chichi, penso anch’io che la fanciulla sia in attesa: immagino già che terrà il bambino (non sarebbe lei se no…), ma lo dirà a Goku?
E lui come reagirà?
Vedremo…

E, infine, la telefonata del povero Yamco: dopo che lo avrà trovato conciato così male, penso che anche per Bulma (già molto spaventata dalle precedenti minacce di Veldock) si complicherà tutta la faccenda e che, molto probabilmente, sarà Vegeta a pagarne le spese…


Questa storia diventa sempre più avvincente: non vedo l’ora di leggere il seguito!
🤗

Nuovo recensore
30/08/20, ore 12:47
Cap. 1:

Me encanta Un seguidora desde españa! Es una lectura que me parece muy bien escrita Y la trama con los personajes q te hace seguir No dejes de actualitzar! Y seguir asi! 👍

Recensore Junior
27/08/20, ore 23:13
Cap. 17:

Che bello, sei tornata 😍❤️ non ti nego che in vacanza, controllavo spesso se c'erano dei nuovi capitoli, è sempre meraviglioso trovare il successivo e, come sempre, riesco ad avere le sensazioni come se mi calassi nei panni dei personaggi, è fantastico! Il brotherly moment tra Goku e Vegeta stupendo, ricorda tanto gli episodi di Z quando sono intrappolati nel corpo di MajinBu ed è lì che davvero consolidano il loro rapporto, 10 e lode! E, in ultimo, ma non per importanza ovviamente, ho avuto i brividi di freddo, il cuore a mille e la sensazione di paura e impotenza che sentiva Bulma nei confronti di Veldock, quasi come fossi io al suo posto. È così catartico tutto questo! E poi, vabbé, povero Yamco prende sempre la parte peggiore, ma si sa che scavi scavi, la Yakuza non te la fa passare liscia. A proposito, visto che sei sempre così precisa a calare il tutto nel contesto giapponese e farci sentire parte integrante del mondo che vai a raccontare, spero che (magari in uno dei flashback che adoro leggere) ci sia la possibilità di vedere il Sakazukigoto di Goku e Freezer, con tutto quello che comporta la cerimonia di iniziazione. Sarebbe forte! Attendo di conoscere i risvolti quanto prima! Un abbraccio fortissimo ❤️❤️❤️❤️

Recensore Master
27/08/20, ore 21:45
Cap. 17:

Ma buonasera,sei tornata,allora il capitolo è scritto benissimo,i pensieri di vegeta,che contrastano tra di loro,ovvero tra il pensiero della madre morta,quindi con i relativi ricordi di un ragazzo e l'idea dell'omicidio è il prevalente,anche se sa perfettamente,che nel secondo caso c'entra di sicuro suo padre e questo lo manda in bestia,ma la cosa interessante è che dentro se stesso ha ammesso che è geloso di bulma,gran passo avanti veggy. Veldock e bulma diciamo che la chiccherata al caffè non è stata delle più tranquille è con quest'uomo, non c'è da stare tranquilli,sopratutto per un motivo avverte bulma di far ragionare yamco e poi nel frattempo lo fa pestare dai suoi uomini?mmm chissà se la carta vincente con il lucertolino non lo dia proprio veldock a goku!Si fa interessante. Goku sei innamorato,Ma hai detto una cosa giusta finalmente,un punto debole il lucertolino ce l'ha, e chissà che non si tratta di donne?va bene per ora allenatevi voi due ma nel frattempo vedete di far funzionare il cervello ed insieme,che secondo me,riuscite a liberarvi di tutti è due gli uomini!!! Non so perché ma prevedo tornado bulma contro veggy per via di yamco. Guarderemo... Ok alla prossima Silvia

Recensore Junior
27/08/20, ore 05:10
Cap. 17:

Ciao cara, complimenti questa storia mi colpisce sempre di più, sai descrivere molto bene le situazioni e le emozioni per personaggi, e mi piace da morire come hai caratterizzato vegeta, uno dei personaggi che più preferisco. Questa storia è davvero eccellente, complimenti. Un bacione al prossimo capitolo

Recensore Veterano
27/08/20, ore 00:05
Cap. 17:

Beh, questo capitolo è parecchio all’insegna del brivido!

La prima parte dedicata a Vegeta junior è molto interessante perché ci mostra come il personaggio sia preda di emozioni contrastanti che lo tormentano forse mai prima d’ora…
Simpatico il confronto con l’amico dai capelli a palma: tra i due sì è instaurata un’amicizia molto solida che li fa sopravvivere nel loro difficile ambiente…

Per quanto riguarda Vegeta senior, invece, cominciano subito i momenti di paura!
Già il modo in cui si è presentato alla povera Bulma dice molto su di lui, ma l’agghiacciante dialogo intercorso nella caffetteria è da brivido!

Chissà che accadrà nel prossimo capitolo…
Alla prossima 😊

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]