Valravn
di Iky

19/04/20, ore 13:02

Ciao! Oddio che bello! È mezzogiorno e fa un caldo mortale, eppure mentre leggevo avevo i brividi  *_* Allora, la prima parte in cui Shisui incede solennemente in quella zona malfamata è stata stupenda, il contrasto tra lui, così regale, e l'ambiente decadente che lo circondava era così forte e violento da mozzare il fiato. Anche lo stile di scrittura rifletteva perfettamente questa dicotomia e sono questi dettagli che fanno la differenza tra una storia gradevole e una storia veramente BELLA. Questa tua cura nei particolari l'avevo già notata nella raccolta e ora l'ho ritrovata qui e l'adoro.
Che dire della scena in cui il corvo-Itachi divora il bambino? Ormai lo sai che ho il gusto dell'orrido, era descritta benissimo e l'idea in generale con cui hai sviluppato il concetto di animali antropomorfi mi è piaciuta da matti. Invidia profondissima, questo è l'esatto genere di fic che vorrei scrivere io XD
Il fatto che Shisui si senta possedere da Itachi ogni volta che chiama il suo nome, il loro chiamarsi più volte, parlare a volte soltanto attraverso le sillabe dei loro nomi, mi ha colpito forse ancor più della lemon in sé. Questo si lega a una tradizione fantasy di antica esistenza, la concezione che conoscere il nome di una cosa significa avere il pieno potere su una cosa stessa, non so se ti sei ispirata anche a questo ma leggendo le note finali ci ho trovato una connessione bellissima con la leggenda dei Valravne.
Ovviamente anche la lemon è stata molto particolare, la festa di eros e thanatos; è un concetto che mi fa sempre piacere ritrovare e l'hai descritta in modo davvero suggestivo. Ho adorato i personaggi sia di Shisui che di Itachi (anche io sono particolarmente legata al PazzoPsicopatico!Itachi) ma Shisui in particolare ha attirato la mia attenzione. Il suo desiderio di morte si percepisce a pieno, eppure più forte di questo è il desiderio per Itachi, che invece appare più distaccato, più legato al concetto di padrone che sfrutta un suo sottoposto.
Era da tanto che non leggevo una storia così coinvolgente e ben fatta. Complimenti davvero!
shirangel

19/04/20, ore 11:07

bella, interessante e come al solito ben scritta. Complimenti anche per la recente vittoria e per le foto postate anche in il fiume… , di chi sono? Magari quando hai tempo un nuovo capitolo fantasy sul mago Ucicha e il suo servo amante Naruto sarebbe molto gradito aaaah (non mi ricordo la serie). Un abbraccio Gianna. ecco l'ho trovata Cruor.
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 11:11 am)