Ogni cosa andrà a posto
di Baudelaire

10/07/20, ore 00:20

Che meraviglia! Mi piace come i tuoi scritti sono la fotografia perfetta della storia,dell'anime o del manga, ma poi scendono a fondo nell'animo dei protagonisti. Mi piace quando ci sono queste descrizioni, troppe cose non vengono dette nelle due opere, non ci si sofferma troppo su fatti importanti. Fanno a botte e basta, discorso chiuso. Invece c'è molto di più.
Bravissima,di nuovo complimenti.

11/05/20, ore 22:31

Ciao Baudelaire ,
Leggendo la tua storia l’ho amata moltissimo ( come tutte del resto ).
Hai uno stile davvero fantastico , mi sono completamente immersa nella lettura e ho percepito minuziosamente l’emozioni che prova il nostro caro Abel.
Il suo amore struggente che prova verso Georgie mi ha sempre affascinato fin dalla mia tenera età.
Spero ( se posso permettermi ovviamente) che prenderai in considerazione l’idea di scrivere una storia , sempre sui sentimenti di Abel appena ritornato in Australia dopo il suo viaggio , sarebbe davvero bello ma questo è solo un mio piccolo desiderio.
Comunque davvero complimenti.

29/04/20, ore 23:57

Ed ecco un altro dei tuoi capolavori cara Baudelaire. Abel,invidioso del fratello perchè riesce a tenere a freno i suoi sentimenti mentre lui no. Due fratelli che si vogliono un bene immenso ma che diventano rivali in amore,tanto da arrivare alle mani e in tutto ciò una madre disperata che vede i figli picchiarsi per una ragzza. Una bellisima trasposizione e ancora una volta le emozioni provate da ciascun personaggio che arrivano al lettore. Bravissima Baudelaire

20/04/20, ore 16:32

Cara Baudelaire, grazie per questa tua storia incentrata sui due fratelli. Ho apprezzato il ritmo veloce, sincopato, che ci porta nel bel mezzo di un momento epico e terribile qual è lo scontro tra Arthur e Abel. Permettimi di fare una precisazione, che raramente viene messa a fuoco, ovvero, che Abel vive con Georgie un rapporto speciale e ambiguo da quando sono piccoli. Un rapporto che nel manga trova compimento, ma che viene più volte suggerito anche nell'anime. E' un rapporto talmente ambiguo che la ragazza non rifiuta il bacio che il fratello le da il giorno dopo l'evento che tu qui racconti. Questo per dire che la situazione di Abel e di Arthur è molto diversa, al di là delle preferenze che si possano avere personalmente per questi personaggi. Da un punto di vista prettamente filologico, Abel è colui che ha con Georgie un rapporto speciale ed ambiguo ed ha tutto l'interesse a rivelarle che non è suo fratello. Arthur, dal canto suo, non ha questo legame ambiguo con lei. Georgie sembra vederlo con altri occhi soltanto alla fine del manga, una volta divenuta la vedova di Abel e mai nell'anime, pertanto, il suo personale interesse è che lo status quo sia mantenuto. Grazie ancora per questa tua breve ed intensa storia, Rebecca

19/04/20, ore 16:00

Davvero ben scritto questa ff dal punto di vista di Abel.
Certo, è piuttosto rissoso è aggressivo in questo momento, ma lo si può benissimo comprendere, è dall’infanzia innamorato della sorella adottiva e per seppellire i suoi sentimenti si imbarca come marinaio, è comunque ancora un ragazzo e conoscendo la sua indole lo si può capire... l’amore per Georgie l’ha quasi fatto impazzire!
È in sto momento dove nel manga/anime avviene il confronto tra Abel e Arthur.
Secondo me in Australia sbagliano entrambi Arthur pensa troppo al bene degli altri e Abel a se stesso e sono comportamenti entrambi sbagliati deve esserci un’equilibrio, ha Londra invece maturano e Abel capisce che bisogna anche pensare agli altri e Arthur il contrario e lì non trovo difetti in loro due!

Mi piace il tuo modo in cui l’hai scritta, mi hai fatto entrare in Abel Buttman!

19/04/20, ore 15:52

Premettendo che io di Georgie non conosco niente ma che con i tuoi racconti non importa. Rendi così bene gli stati d'animo dei protagonisti, la frustrazione, la passione, la rabbia, che rendi la storia universale e fruibile anche per uno totalmente all'oscuro del manga e dell'anime come me. Bravissima.

19/04/20, ore 15:39

Ciao Baudelaire, hai descritto e interpretato magistralmente una delle scene che preferisco dell'anime, quella lotta tra i due fratelli interrotta dalla madre angosciata, nulla sarà più come prima da allora! Sei entrata perfettamente nella psicologia di Abel, così tormentato ...ti confesso che il rapporto tra i due fratelli è la tematica che più mi affascina in Georgie, ancor più della storia d'amore.
Grazie, è un piacere leggerti!

19/04/20, ore 15:20

Abel continua a dimostrarsi il solito egoista: come può imporre il suo amore e la sua volontà a Georgie che lo crede suo fratello, e oltretutto sconvolgerle la vita con la sua rivelazione? E lei non ha forse diritto di scegliere chi amare? Scusa se te lo dico, ma è questa la ragione per cui Abel non mi è mai piaciuto: la sua egoistica prepotenza. Molto meglio la dolcezza di Arthur. Comunque li hai resi benissimo: brava!

19/04/20, ore 13:21

Ciao Baudelaire Da brivido questa introspezione del carattere e animo di Abel. Mettendo uno su l'altro gli scritti che facciamo ( complimenti a chi li ha sempre fatti da anni!!!) Georgie risulta un romanzo bellissimo ah ah ah , che fissa negli animi ricreandoli quei momenti speciali che questo bellissimo cartone ha sempre suscitato in noi. Leggendo ho trovato chiaro questo concetto. Brutto Lowell... brutto!!! Come si è permesso di baciarla davanti ai fratelli? In mezzo a un campo? Villano!!!! Altro che damerino.... Ciao