LA CONFESSIONE
di Konshu

21/04/20, ore 18:02

Ciao, sono Pandroso! Molto piacere! È più o meno da un paio d'anni che mi assento dal fandom di One piece qui su efp, oggi sono tornata a dare un'occhiata e ho trovato questa tua One-Shot. L'ho letta, è davvero brillante, semplice e geniale! Un incontro tra Doflamingo e Smoker ci voleva, specie dopo il modo con il quale i due si sono lasciati a Punk Hazard, insomma, un punto di vendetta su giustizia fatta andava messo e sei riuscito a rendere credibilissimo questo dialogo tra i due. Hai fatto bene a non inserire Smoker nell'avviso dei personaggi, a me la sorpresa l'hai fatta!
Ti faccio i complimenti per i dialoghi di Doflamingo, io ne ho scritte parecchie di storie con lui protagonista, non è mai facile farlo parlare, e non basta semplicemente fargli fare  e dire cose cattive. Ci vuole filosofia, lui è un bravo osservatore, critico e manipolatore del comportamento umano e tu l'hai reso in ogni gesto e frase: nel tentativo di controllo sulla guardia ultima arrivata che ancora gli porge il saluto e quando tenta di attaccar bottone con l'altra di più ferrea convinzione.
andiamo avanti: Il fastidio che Doflamingo prova nel vedere Smoker si trasmette fino al lettore, quel "Cosa?" esprime tutto.
Bello il discorso sulla vittoria, ovvero  la menzione sottintesa delle parti con cui Dofy si è scontrato e che hanno avuto la meglio,  tra cui i Mujiwara e l'ammiraglio Fujitora.
E non ultima, corretta la visione distrutta dell'equilibrio. questo equilibrio di cui Dofy è ancora l'ago della bilancia. Bravo, veramente bravo.
 Non so a riguardo del tema guerra, dove Dofy abbia preso le parole, ma stanno bene pure a lui. Sono perfette. E tu le hai usate magistralmente.
Sì, decisamente il fenicottero non sa perdere. E Smoker si è tolto un bel sassolino dalla scarpa, ne sono rimasta soddisfatta anche io. Credo proprio che abbia ricevuto una bella lezione, e non solo da i pugni di Luffy, è stata una bella botta morale.
Su come scrivi nulla da dire, la lettura fila liscia.
Io purtroppo posso darti solo una bandierina verde, ma se potessi ne alzerei 10 tutte verdi (questo gioco delle bandierine non ha senso, francamente, una volta efp non le usava, una recensione è una recensione, critica o piena di apprezzamenti non ha bisogno di bandierine colorate, peccato che a molti piaccia fare il segno con la penna rossa, come alle elementari, perché vedi, la penna rossa dà
potere, finto potere, ma piace a tutti. E a tutti piace fare i professori o i bastian contrari, che ci vuoi fare, è l'ipocrisia che sfama il nostro Paese. Tu sei nuovo, sì, mi sono fatta i fatti tuoi e ho visto che ti sei iscritto da pochi giorni, quindi non farti scoraggiare dai colori, ma cerca sempre di migliorare e soprattutto continua a scrivere).
Benvenuto su EFP!!!
Un saluto.
Pandroso

21/04/20, ore 00:11

Non sapevo cosa aspettarmi e sono rimasta piacevolmente sorpresa. niente male! Grazie per questa One shot