Spezzata
di Angels4ever

25/08/21, ore 02:59

Ciao, scusa l'argomento è delicato, però non è da bollino rosso.

18/05/20, ore 19:19

Valutazione per il contest "Come lo Struzzo"

- Grammatica: 10/10
Anche a te devo fare i complimenti, non ho trovato alcun errore.
- Utilizzo Pacchetto: 10/10
Cosa posso dire se non: sei stata magnifica! Hai utilizzato il pacchetto in maniera impeccabile. Ti confesso che ero preoccupato per l'obbligo, temevo che saresti andata o troppo leggera sulla descrizione di ciò che è successo o saresti entrata troppo nel deraglio, invece mi hai sorpresa descrivendo l'accaduto in maniera equilibrata, non è una cosa facile quindi complimenti.
Il prompt è stato usato perfettamente, non l'hai usato come semplice parola da inserire nel testo, lo hai reso una parte fondamentale del problema che Ginny si porta dietro.
La citazione è stata la ciliegina sulla torta, messa al momento giusto. Veramente brava!
- Lessico & Stile: 10/10
Il tuo lessico è eccellente, hai variato le parole e cercato di non usare troppo vicine tra di loro parole uguali. Per quanto riguarda lo stile è molto scorrevole e piacevole da leggere, nonostante sia una storia molto forte, questa è una qualità che desiderano in molti, quindi tienila ben stretta.
- Trama: 4/5
Hai scritto una trama molto bella e incisiva, ma a mio parere hai dedicato poco spazio al " quando ". Ti spiego, hai detto a grandi linee in che punto della linea temporale siamo e questo mi sta bene visto che non è fondamentale per la storia in se, ma quando invece succede "quello" hai lasciato un grande vuoto, non si capisce esattamente quando c'è stato, si capisce che è successo durante un arco di tempo, ma non se prima o durante la battaglia.
A parte questo, è stata davvero molto intrigante.
- Caratterizzazione/IC Personaggi: 9/10
Anche tu, come GiuniaPalma, ti sei soffermata solo su una parte del carattere di Ginny e questa cosa mi è dispiaciuta molto, anche se nel tuo caso è abbastanza giustificata la carezza di caratterizzazione; Ginny è una ragazza forte e coraggiosa e ciò che le è successo la ferita profondamente, forse avresti dovuto cercare un modo per darle anche questi aspetti, magari aggiungendoli in qualche punto della storia.
Insomma ho dovuto togliere qualche punto per questa mancanza.
- Gradimento Personale: 4/5
Personalmente mi è piaciuta molto questa storia e ti avrei dato il punteggio pieno se non fosse per quei due piccoli problemi, comunque hai scritto una storia interessante e profonda.
- Totale: 48/50

12/05/20, ore 23:39

Recensione premio per aver vinto il terzo posto nel contest The Archers sul forum di EFP

Heyla, eccomi sulla tua storia.
Il titolo faceva presagire un argomento teso o comunque la presenza di angst, anche l'avvertimento avrebbe dovuto farmi accendere il campanello. È mooolto delicato. Ed è difficile da descrivere senza cadere nel banale ne senza offendere o far star male eccessivamente i lettori. Tu hai trovato un buon equilibrio perché non sei stata ne troppo solo introspettiva ne troppo specifica in descrizioni che potevano turbare. Allo stesso tempo sei stata chiara. La citazione ci sta bene. E mi piace il collegamento guerra e guerra interiore della povera ginny. Sono felice che Hermione abbia provato ad aiutare l'amica, odioso che abbia detto il suo segreto in giro senza vero permesso, ma più che ic. La scena finale con harry è incredibilmente dolce e amara, tenerissima. Mi piace un sacco. È da harry. È da ginny. È da donna "ferita", tra virgolette perché ferita non da nemmeno un po l'idea. È bellissimo anche come hai inserito la paura delle lenzuola, ma terribile e coerente con la storia che hai scelto di raccontare. È tutto plausibile anche con l'incastro con il potterverse. Mi è piaciuta molto!
Marika

27/04/20, ore 14:39

Bravissima, pur essendo un tema molto delicato hai saputo rendergli giustizia nella sua tragicità.
Adoro Ginny come personaggio e detesto quando il suo carattere forte viene trasformato in qualcosa di totalmente OOC, tu invece hai interpretato, secondo il mio parere, come avrebbe potuto effettivamente aver reagito ad una cosa così grave.
Ancora complimenti!

21/04/20, ore 21:30

Cavoli, Giù, questo è stato un tema davvero forte da trattare, ma secondo me lo hai affrontato molto bene - senza entrare nei particolari dell'atto, ma offrendo un'introspezione precisa del dramma di Ginny. Molto dolce il momento finale con Harry con quello sfiorarsi per mano che può bastare per il momento. Certo, è azzardata l'idea di Carrow che stupra Ginny, ma in fondo neanche tanto: le torture avvengono in molti modi e i mangiamorte credo proprio compissero anche malvagità del genere.
Ho apprezzato come hai inserito i prompt del tuo pacchetto: secondo me ben piazzati all'interno della trama!
Una storia dolce, forte e struggente. Mi è piaciuta! Brava!!