Mantenere una promessa
di Iron_Captain

26/04/20, ore 00:52

Ehila', carissimo!!
Bentornato!!
Lieto di rivederti da queste parti, davvero.
Confidando che continuerai anche la tua long piu' rinomata, mi raccomando.
Per carita', mettici tutto il tempo che vuoi.
Ma non mollarmela proprio sulla stretta finale, eh!
Scherzi a parte...ogni tanto fa bene staccare e occuparsi di altro, seguendo l'ispirazione.
Dunque...inizio gradevole e divertente.
Dove si nota che per la nostra volpe la sua collega rappresenta il tormento ed insieme l'estasi.
Per carita'...li lega una solida amicizia, e nel caso di Nick forse qualcosa di piu'.
Ma aver a che fare con una come Judy, sul lavoro, dev'essere tutt'altro che una passeggiata.
L'agente Hopps e' un autentico terremoto in divisa. Integerrima, ligia al dovere e puntigliosa come pochi.
Ha aspettato Nick, per avere un partner. Ma ho come l'idea che gli altri colleghi siano stati ben contenti di cedergliela...
Bello lo scambio di battute tra i due, mi e' piaciuto molto.
E si inizia un'altra giornata...
Inizio gradevole, come dicevo.
Anche se quel che si legge sull'introduzione getta come un'ombra nera, che non fa presagire nulla di buono.
Ho visto che hai ripreso anche un'altra tua vecchia storia. Passero' anche di li'.
Intanto...bell'inizio.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

23/04/20, ore 01:34

Ehi ciao!
Come vanno le cose?
È da un'eternità che non ti si vede da queste parti...
Credo che sia la prima volta che io venga a commentare una delle tue storie.
E,a dirla tutta,sono felice di iniziare da questa.
L'avevo vista qualche giorno fa e finalmente ho avuto l'occasione di leggerla.
Che dire...un incipit ben strutturato e che coinvolge a pieno.
La descrizione della routine quotidiana di Nick.
Quella che tanti di noi condividono.
L'ho trovata dettagliata ma divertente,capace di fare distrarre un attimo.
Non ho potuto fare a meno di notare che la volpe si è portato del lavoro da fare a casa, utilizzando le sue conoscenze e i canali alternativi per arrivare al suo scopo...e,arrivato a questo punto,mi chiedo...quale sarà?
E sarà da solo o sarà coinvolta anche Judy?

Ad ogni modo...un prologo più che buono,che apre le porte alla narrazione vera e propria e tutto quello che arriverà dopo.

Ottimo lavoro e complimenti per il ritorno in grande stile.

Alla prossima.

Enzo

20/04/20, ore 19:24

Ciao vecchio mio, come va? Tutto bene?

Insomma, te ne torni con una nuova storia su Zootropolis, e come ormai è risaputo piacerti si tratta di un cross-over, ti dirò, sono veramente curioso di vedere come proseguirà, il prologo intanto non è affatto male, i personaggi sono proprio loro, sei riuscito a descriverli davvero bene.

Vabbè, non mi sono dimenticato della tua storia su Kung Fu Panda, appena avrò un attimo prometto che passo di lì.

Nel frattempo complimenti e alla prossima
Davide