Segretezza
di Legar

28/07/21, ore 08:05

Ciao carissima Legar,
Ho scandagliato la tua pagina dalla prima all’ultima storia, ma questa one shot mi era sfuggita dalle grinfie (😈)
Questo richiamo di loro due è struggente, è la loro storia! Questi sotterfugi e la loro consapevolezza di fare tutto nascosto e taciuto perché gli altri non capirebbero.
Ahh, che bello!
Ps: ovviamente merito a chi l’ha scritta! 💖
Pps: si vede così tanto che sono in astinenza da Dramione?
Alla prossima storia!
Un abbraccio,
Chiara.

04/03/21, ore 08:09

Dunque, a me non interessa ic ooc e tutto il resto. Non saprei nemmeno come utilizzare questi termini. Va be'. La storia è perfetta. Dal titolo, alla costruzione dei paragrafi, all'intensità dei sentimenti in gioco descritta con pathos e che in certo senso commuove. Hermione c'è tutta, nel suo modo di stare nella relazione, per come la vedo io, Draco si è arreso, e è questo che ci piace. Come dire, segue i suoi desideri e la sua strada. Bravissima. Scritto ottimamente, evocativo, coinvolgente, erotico e non volgare. Mica facile.
Ezrebet

28/09/20, ore 21:50

Recensione premio per aver vinto il secondo premio nel contest "Una biblioteca in disordine" indetto da Angel Cruelty/Marika Ciarrocchi sul forum di efp.

Eccomi qui, la storia che proponi è breve ma intensa. Non vediamo bene la caratterizzazione dei personaggi perché sono momenti descrittivi di gesti intimi, rubati, segreti appunto, tra due ragazzini che dovevano odiarsi e invece si cercano. Non si arriva alla parola amore, ma si cercano. Mi è piaciuto molto lo spezzare, durante tutto il testo, l'atmosfera sensuale con le spiegazioni di Ruf, che sono cosi soporifere che portano gli studenti a ripensare a quei momenti rubati nei corridoi. Inizialmente sei stata molto poetica, ma poi sei stata più carnale, bilanciando bene tra l'uno e l'altro. Infatti troppo miele sarebbe parso ooc, poco sarebbe stato un po' esagerato riferito a minori ad hogwarts (minori ci sta anche in certe serie tv, ma il mondo di hp è meno fisico diciamo).
Molto carina da leggere!

Alla prossima,
Marika

27/04/20, ore 16:20

Ciao cara, ero alla ricerca di storie dramione e mi sono imbattuta nella tua. Mi è piaciuta tantissima nella sua semplicità, perché delinea una situazione vera che può accadere in una qualsiasi lezione ad Hogwarts. Perché diciamocelo anche la nostra Hermione, la prima della classe, qualche volta si perde a divagare, pensando a Draco. E questa è una cosa che mi è piaciuta perché sottolinea il suo essere una ragazza e come tutti i ragazzi della sua età può distrarsi durante una lezione.
A presto.

20/04/20, ore 20:04

Ciao! Ho letto con piacere questa oneshot, è perfettamente in linea con l'idea che ho di questa coppia e in più è arricchita da un'atmosfera intimista, un po' sospesa, ineffabile, che aggiunge davvero un tocco di eleganza ai sentimenti di cui parla. In poche parole sei riuscita a produrre un ritratto completo di entrambi i personaggi e di ciò che potrebbero essere insieme. E poi hai fatto una cosa bellissima e di una tenerezza struggente: hai usato le parole per emanare amore parlando d'amore. I loro sentimenti erano proprio palpabili.
Grazie per la lettura!
Alla prossima