You'll never be a remembered God
di Sarah_lilith

05/01/21, ore 23:21

Io.ho.ufficialmente, pianto col cuore. Nonostante la NieLan non fosse mai stata contemplata come ship da me (ma dovrei avvicinarmi a tale ship dato che mi piace sperimentare ship nuove, dove possibile) ho trovato questa one shot molto ben delineata e soprattutto ricca di emozioni. Ho sempre pensato a dire il vero a Nie Mingjue come un dio della guerra, mi dà l'idea di essere la guerra fatta persona quell'uomo, nell'anime lo amo semplicemente. Mi è piaciuta davvero ♡ p.s inoltre il riferimento ad Ade, adoro

21/04/20, ore 23:41

Buona sera!

Oggi è stata una giornata infinita, piena di alti e bassi, e del sano angst mi ci voleva proprio. Sei arrivata a farmi sinceramente lacrimare. Se provo a leggerla domani, sicuro ripiango abbondantemente, lol.
Ma procedo con ordine, incollando qua i vari appunti che ho preso man mano che la mia lettura andava avanti.

"Perché gli umani hanno il privilegio di dormire, ma anche il fardello di sognare."
Che frase bellissima.. *-*

"Brucia come un fiore appassito nel camino, profumando l’aria del tempio di tristezza e paura"
Dio, ma che bella è questa descrizione??! **

"Non se n’è nemmeno accorta. Il fratello invece sì."
Sono una persona orribile, ma ho riso XD

La scena dei due giovani è davvero triste. Davvero tanto. Mi sembrava un gioco troppo semplice, e ho voluto crederci finché non l'ha uccisa. Ma l'amore dev'essere davvero cieco per decidere di dare una possibilità come quella e toglierla se stessi.

La WangXian accennata è fra le mie pratiche preferite <3

La descrizione che hai fatto di Wei WuXian, in quanto a dio dei morti, è sublime. Davvero, è meraviglioso il tocco che gli hai dato *-*

Adoro il fatto che tu abbia descritto il modo di combattere di Nie MingJue come una danza, "è bello, mentre uccide". Rende dannatamente bene quel sentimento.

"Lan XiChen si innamora come fanno tutte le persone intelligenti: in modo.." profondamente idiota "..irrazionale e incontrollato." Beh, c'ero quasi.

"Tagli con la carta, superficiali e invisibili."
Mi ha fatto meno male chiudermi le dita nella portiera della macchina plurime volte che un solo taglio con la carta. Ma ehi, sono punti di vista, e anche fare il lettore è un mestiere pericoloso! XD

"Sordo perché non vuol sentire."
Il solito bastardo che fa orecchie da mercante. Tsk.

"Non capisco. Tu… che vuoi dire con questo?" CAZZO MINGJUE, SEI PIU' TARDO DELL'EX DELLA MIA MIGLIORE AMICA.
Se hai sentito uno schiocco accanto a te, era il mio facepalm che è arrivato fino a lì. Dio santo, un cretino. UN CRETINO. SUI CECI ANCHE TU, NIE MINGJUE!!
*va avanti a leggere*
Ok, ti sei salvato in corner. Ma giusto perché sei un cretino.

"..Che li attende da solo con del the caldo" Eh, caldo ormai mi sa di no AHAHAHAH
Oddio, l'ha aspettati davvero. Che scena creepy.

Ovviamente quella comare rustica di Wei WuXian corre a fare la pettegola appena sente dell'unione, figuriamoci! Lol

CHE. DOLORE. Il suo l'hai risparmiato, ma del mio cuore non ti sei fatta scrupoli, eh stronza?

Ma. Ma. MA. FINISCE COSI', MALEDETTA INFAME?!

Bene, questa è la mia radiocronaca. Ora passo alle considerazioni finali.

Dunque, quando hai detto che era diventata una rossa, sinceramente, avevo pensato molto peggio. Invece è delicata al punto giusto, più spinta sarebbe risultata tremendamente volgare in questa piccola (piccola si fa per dire, quasi venti pagine di storia lol) perla poetica.

Non sono una fan delle storie al presente, anzi, tutt'altro. Però quando ho iniziato a leggerla ho pensato che la scelta del tempo verbale fosse sinceramente perfetta.

In più, chapeau per avel inventato quella favola, nonostante io conoscessi quella teoria. Anche se non sapevo di chi fosse, quindi grazie anche di questo!

Per il "non-con" non saprei. Perché da come l'ho vista io, Lan XiChen credeva davvero che da qualche parte il suo amore fosse nascosto, sotto tutta quella coltre di follia, quindi non penso non abbia cercato di sottrarsi a quel desiderio anche per quel motivo.

Grazie della dedica, tesoro mio adorato (sì, leggici pure un filo neanche troppo sottile di minaccia), e l'avrai, non temere. La vuoi fra venti minuti o venerdì?

Un bacissimo, con uno schiocco davvero forte.

~ Athe

21/04/20, ore 20:10

Ma salve, ci si rivede! E con una NieLan poi, non potevo chiedere di meglio davvero.
L'idea è davvero bellissima e il modo in cui hai saputo svilupparla è ancora meglio. Sarà che tutto ciò che riguarda la mitologia mi affascina, ma sul serio adoro questa AU.
Mi hai fatta soffrire non poco, mettiamo in chiaro questo. Però quella che mi hai provocato é strano da descrivere, non una sensazione completamente angosciante ma quasi decorata da una punta di frustrazione oserei dire. In senso buono ovviamente!
Io sono la persona meno sveglia di questo mondo (e lo ammetto) eppure quando ho notato che avevi accennato più volte al the ho pensato che qualcosa non andasse. E avevo ragione, per la miseria. Jin Guangyao ma non potevi startene buono dico io?
Ho apprezzato che il tutto si sia svolto dal punto di vista di Lan Xichen, azzeccatissimo come dio della sapienza, così come tutti gli altri d'altronde.
Bella anche la scelta di inserire i WangXian che anche da coppietta sposata fanno sempre la loro gran figura (e come poteva essere altrimenti eheh).
Il finale, per quanto doloroso, è giusto e sinceramente non avrei saputo pensare ad una conclusione diversa per questa storia.
Però ti confesso che all'inizio ho ingenuamente pensato "Sono tutti dei immortali, quindi almeno ho la certezza che nessuno muoia". Boom, colpita in pieno ma abbraccio il mio dolore e vado avanti.
Bella storia, non ti smentisci mai!
-Katia.

21/04/20, ore 18:09

Ma salve u.u

Ahahah allora, partiamo dal presupposto che questa potrebbe diventare non solo la mia Os preferita ma anche la mia Au preferita, quindi anche solo per questo brava **
Sei riuscita a colpire il mio punto debole con la mitologia greca e sono felice di averti aiutato con i nomi divini per i nostri ragazzi del cuore.

Mi è piaciuta tanto, tantissimo però... se devo essere sincera non ho trovato quell'angst capace di lanciare il mio cuore nella valle delle lacrime e della tristezza, ho trovato più mazzate emotive in altre tue ff. Non prenderla come una critica però, perché secondo me ti sei mantenuta sul filo della drammaticità soft senza eccedere poi chissà quanto.

Per il resto, ho trovato molto bella l'ambientazione e la storia è decisamente molto, ma molto elaborata e di vede che ci hai lavorato per giorni quindi il risultato c'è ed è stato molto gradevole.
Lan Xichen è decisamente ben rappresentato, mi è piaciuta tutta la parte iniziale improntata su di lui e delle sue sensazioni ogni qualvolta si trovava sul campo di battaglia senza poter intervenire.
I componimenti da te creati sono qualcosa di assolutamente sublime e mi complimento ancora con te del risultato **

Passando ai personaggi, i WangXian sempre perfetti.
Jin GuangYao... che lo dico a fare?
E Nie Mingjue perfetto nel ruolo di Dio della guerra (se non lui, chi?)
Mi è piaciuto il fatto che hai mantenuto l'elemento dei tre zun come fratelli giurati, Meng Yao come confidente di Lan Xichen è tutto quello che mi serve nella vita per essere felice, lui è il suo essere servizievole e pronto a offrire del tè.

Ecco il tè, non penso fosse quello il tuo scopo, ma ammetto di essere scoppiata a ridere alla fine, non appena Xichen si è reso conto perché Mingjue è impazzito.
Mi avevi presa sottogamba nel farmi morire Jin GuangYao prima, ma il suo zampino doveva esserci per forza.
Però mi dispiace un sacco per Er-ge, ecco... non la meritava tutta questa sofferenza, e soprattutto lui che ha sempre rifuggito dalla guerra è stato il primo a mettere fine a una vita che al loro primo incontro ha criticato. Chiamasi karma, molto ben fatto oserei dire.

E nulla, io non credo di avere altro da esprimere.
Perciò via, ti mando un grande abbraccio!

TiViBi
Deb
(Recensione modificata il 21/04/2020 - 06:11 pm)