Io vorrei....
di kiara 69

23/04/20, ore 23:15

E' l'Amore puro, eterno, indissolubile, che è presente in milioni di universi. L'anelante desiderio che gli Umani vogliano raggiungere ma poi rimangono intrappolati dalle loro stesse catene.

''Et in Arcadia Ego'', dicevano gli antici. ''E anche in Arcadia, io vivrò''. In un posto meraviglioso, dove solo l'amore può regnare. Libero.

Grazie per questa poesia, mi ha toccato profondamente.

AP.

23/04/20, ore 13:05

Tante immagini allegre e poetiche, di cui abbiamo un gran bisogno, in questi eterni giorni di chiusura forzata.
Come di quell'amore di cui parli, raro e prezioso.

23/04/20, ore 07:36

Buongiorno.
Una poesia che fa sognare!
Che bello l'amore che dura...

23/04/20, ore 06:58

Quando metterai i piedini a terra,ti tocchera' rileggerti e comprenderai perche' ci e' stata concessa questa vita.Sognare come sognava Amleto fara' di te un'anima bellissima,ma dopo ci sara' il diluvio.Intanto i complimenti di noi recensori e la preghiera di mantenerti come sei..Ricordati che in amore si...ama in due.Questo sara'.....il problema.
Pasta 23/4/2020

22/04/20, ore 22:36

Dolce, evocativa, coinvolgente, struggente tanti aggettivi si potrebbero adattare alla tua poesia, veramente bella che ci permette per un attimo di immergerci in una realtà sorprendente. Chapeau.

22/04/20, ore 22:29

Cara Kiara,questa tua poesia è un inno all’amore in tutte le sue forme ed è anche un respiro che si apre verso questa nostra terra (di cui oggi ricorre la giornata nella quale dovremmo ricordare quanto essa ci ha dato senza mai chiedere nulla in cambio se non il rispetto).Si ha la voglia di sognare per lasciare correre il pensiero all’amore che tutto ammanta di sé se solo glielo permettiamo. Solo allora la nostra vita può diventare il nostro paradiso in terra dove reinventarci ogni volta e perderci dietro ad una nuvola leggiadra che si muove nel cielo e che con le sue mille forme riassume la bellezza del creato.E’ una poesia molto evocativa che dà la possibilità di svariate interpretazioni e a me è giunta in questa maniera, soprattutto tenendo conto del particolare momento problematico che tutti stiamo vivendo e nel quale dovremmo ritrovare il vero senso dell’amore universale. Molto d’impatto. Un abbraccio forte.

22/04/20, ore 21:42

Dolce e leggera come quelle nuvole azzurre e rosa che ci fanno sognate anche solo per un attimo, un attimo di paradiso. Bellissima Kiara, evocativa. Aiuta a non pensare alla dura realtà. Complimenti.