Zampa e mano
di Allen Glassred

31/05/20, ore 15:35

Ok, eccomi qui per il secondo scambio.
Premetto che ho voluto continuare lo scambio, per il semplice motivo che la storia mi intriga. Solitamente leggo storie di fandom di anime, ma sei riuscita a farmi apprezzare una sezione che non ho mai calcolato, una parte è stata anche perchè amo queste creature, come già detto.
Bando alle ciance, e passiamo alla storia.
Questa Oneshot mi è piaciuta per l'innumerevole quantità di sentimento che vi è all'interno. Nella precedente era odio/ paura, qui, invece, ci sono sentimenti opposti. Ho percepito perfettamente i sentimenti che sono presenti.
Il modo in cui hai descritto la situazione è stato molto chiaro e fluente, si è sentita la tristezza provata dal protagonista nel non riuscire a farsi accettare dalla bambina, la paura e la diffidenza di quest'ultima nell'essere restia a fidarsi. E' stato bello, il momento in cui il fratello maggiore cerca di mettere sulla giusta strada il fratello minore, d'altronde è quello che spesso accade nelle famiglie normali. Ho apprezzato il modo in cui l'Alpha riesce ad apprendere il consiglio per porsi in maniera adeguata alla bambina, ossia non è la forza che crea fiducia ma è la comprensione dello stato d'animo altrui. Mi piace il modo incui l'Alpha cerca di rimediare agli errori fatti dal loro padre, cercando di analizzare il loro passato per, poi, costruire un rapporto in cui ci sia posto solo per l'amore.
Insomma, la storia è ricca di sentimento, e la parte finale è stata davvero toccante. Ho immaginato perfettamente il momento in cui la bambina abbandona la sua forma animale, per mostrare quella umana e godere, così, del tocco amorevole dell'alpha.

Per quanto riguarda la parte ortografica/ grammaticale, non ho notato molti errori, tranne qualche accento o virgola mancata. In realtà, non ho capito l'uso dei due punti, anzichè mettere il punto e virgola. Però, comunque, la storia si legge e si sente bene.
Ok, ci si trova alla prossima.
Baci Inu_ka

17/05/20, ore 00:29

Buongiorno, mi spiace essere qui in ritardo ma ho avuto una pessima settimana e ora finalmente posso riprendere e concludere gli scambi arretrati. Sapevo d’averci visto giusto la prima volta che sono venuta qui, mi è piaciuta un sacco la prima flash ed ho voluto continuare così con la seconda. Questa è stata molto toccante, delicata, concentrandosi su un argomento decisamente particolare e difficile da gestire; che sia la realtà, la fantasia, umani o licantropi, quando ci sono di mezzo i sentimenti e delle sensazioni simili io mi sciolgo, se poi tra i protagonisti sono presenti bambini, ancora meglio. Ritengo siano personaggi non facili da gestire, anzi, tanto di cappello per la scelta di portarla in luce e presentarne in maniera così verosimile le reazioni e le emozioni.
Il tutto si concentra su un preciso momento intriso di tensione, fondamentale per il branco e per l’ingresso e l’accettazione del nuovo Alpha da parte della piccina: è stato toccante ad un certo punto, comprensibile come lei si stesse muovendo con diffidenza per poi fidarsi mano a mano grazie ll’utilizzo di gesti e parole giusti e concilianti. Direi fondamentale la presenza del fratello maggiore, così da poter riuscire ad indirizzare il minore nella riuscita del farsi accettare. Delicato, il momento bellissimo sul finale quando lei si sporge verso di lui e accetta la sua presenza e il suo nuovo ruolo.
Hai reso tutta la situazione passata attraverso il dialogo del protagonista invece che spiegando tramite il narratore, la trovo una scelta molto ben pensata che rende il tutto più spontaneo e godibile. La lettura è stata piacevole e coinvolgente, mostrandoci l’interiorità di chi sta tentando di affidarsi ad una nuova figura e chi sta tentando di farsi accettare nella diffidenza. Il finale mi ha fatta sorridere, ci speravo in una scena simile e sono contenta sia accaduto. Nella brevità racchiudi tutto ciò che è necessario per comprendere ed apprezzare la storia; il testo è ben steso e gradevole. Spero di poter leggere ancora altri tuoi aggiornamenti, alla prossima e buona ispirazione! :3