Recensioni per
Syncronicity
di Allen Glassred

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/05/21, ore 16:28
Cap. 1:

Interessante questo sviluppo... Le incarnazioni demoniache e le virtù angeliche sarebbero delle entità a parte, ma è possibile che i loro tramiti abbiano delle influenze sui loro sentimenti? In fondo Allen ha trattato il fratello con compassione, forse amore addirittura...

Questo capitolo è scritto molto bene. Non ho notato nessun errore nel testo, e i dialoghi tra i due fratelli e avversari mi sono piaciuti molto! Noto che questa sarà una storia a più capitoli, immagino ognuno concentrato sulle virtù e incarnazioni opposte... Vedremo quali altri momenti ha in serbo la tua penna...

Ottimo lavoro!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

Recensore Master
04/07/20, ore 15:55
Cap. 1:

Eccomi! In ritardo pazzesco ma alla fine sono riuscita a passare per lo scambio! Ho scelto questa raccolta perché ero rimasta incuriosita dall'altra storia che avevo recensito e vorrei approfondire i personaggi. Forse l'avete fatto, ma mi piacerebbe avere una specie di cronologia per sapere bene da dove cominciare! Questa tematica è molto interessante. Qui sono i due fratelli gemelli posseduti da due acerrimi nemici a dover combattere. L'amore fraterno si mescola continuamente con l'odio delle due incarnazioni e questo rende la narrazione molto potente e toccante. Uno sembra prevalere, ma chissà se le Virtù Angeliche non possano incarnare di nuovo? In fondo questa è una guerra eterna in cui una parte può forse prevalere per un breve momento. La pietà di Krad in qualche modo sembra attenuare l'impassibilità di Lust e questo forse potrebbe rivelarsi importante. Lo stile è molto semplice e pulito ma a volte qualche frase inciampa un pochino. Ma tutto il racconto è comunque scorrevole e si fa leggere volentieri.

Recensore Veterano
26/06/20, ore 11:03
Cap. 1:

Ciao! Finalmente riesco a passare per recensire una tua storia a seguito dello cambio Libero del Giardino di EFP.
Ho notato che questa storia fa parte di una raccolta e, devo essere sincera, credo che quando ne avrò l'occasione non mi limiterò solo a continuare questa storia, ma vorrei leggere anche le altre perché solo questo capitolo mi ha messo addosso una curiosità talmente grande che prima o poi mi leggerò davvero tutto su questa serie. Magari ci impiegherò secoli, ma ci riuscirò!
Detto ciò ho trovato il tuo stile piuttosto pulito e scorrevole, non ho notato errori e la storia si legge tranquillamente. L'idea di creare Fede e Lussuria come gemelli la trovo a dir poco geniale: praticamente il contrasto più grande posto in essere tra due gemelli, che di solito vengono visti come qualcosa di unito e inscindibile. Non parliamo poi del fatto che, nel momento in cui la Fede sta per essere distrutta, la Lussuria lascia spazio alla sua parte umana, dando vita a questo dialogo non più tra Virtù e Peccato, ma solo tra i due fratelli, tra i due gemelli, uno intento a consolare l'altro, quasi ad accompagnarlo nella morte per non farlo sentire troppo solo.Che poi, vera morte non dovrebbe essere, perché se ho capito bene il tutto, la morte è solo del corpo umano, mentre la Virtù dovrebbe tornare al Padre. Eppure il tutto risulta molto toccante.

Davvero ti faccio tanti complimenti, sei stata una bella scoperta, e mi riprometto di cercare di passare, quando potrò, per avere il quadro completo e tutta la storia sotto gli occhi! <3
A presto!
Lina Lee
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 11:05 am)

Recensore Master
26/06/20, ore 03:16
Cap. 1:

Ciao!
 
Eccomi qui per la recensione dello scambio: devo dire che ho trovato davvero particolare l’idea di fondo di questa raccolta di one-shot, per cui anche se non si tratta di un genere su cui sono solita leggere molto ho deciso di passare perché ero incuriosita dai modi in cui avresti potuto declinare la tua idea di base.
 
È stato interessante leggere di questa tua interpretazione delle Virtù e dei Peccati in forma umana, soprattutto all’interno di due fratelli quali Krad e Allen che devono così combattersi a vicenda per via delle diverse e opposte forze che li animano. Particolare è il gioco del cambio continuo di nomi, a volte infatti ti riferisci a loro come Krad e Allen, altre come Lust e Faith, all’inizio ho dovuto soffermarmi meglio per essere sicura di non fare confusione, ma credo che questo escamotage sia utile al fine di rendere anche questo oscillare dei due personaggi tra la loro forma “umana” e quella dell’incarnazione della virtù e del peccato: essi infatti sono sia l’uno che l’altro, con la prima forma che talvolta riesce a prendere il sopravvento sulla parte sovrannaturale in loro e farli comportare diversamente da quel che ci si aspetterebbe, come sul finale con Allen che è molto umano negli ultimi attimi di vita del fratello a ci sta accanto, nonostante dovrebbero essere appunto nemici mortali. Interessante è stata anche la questione dell’arma di Krad/Faith che non po' più essere sua perché ormai in punto di morte, e destinata così a servire il prossimo corpo in cui la virtù si reincarnerà. La vittoria della forza dei Peccati Capitali non è così definitiva, ma anzi sono destinati a una lotta infinita e senza effettivi vincitori.
Ho notato qualche refuso, non so se vuoi correggere (signicica all’inizio), ma nulla di grave che una rilettura veloce possa correggere, mentre il tuo stile è scorrevole e lineare.
 
Grazie della lettura interessante, è stato un piacere passare di qui.
 
Alla prossima!

Recensore Master
24/05/20, ore 12:49
Cap. 1:

Ciao!
Allora, io amo questo genere di tematiche, tutto quello che riguarda occulto, angeli e demoni. E ti dico che questa storia ha praticamente attirato la mia attenzione per i peccati capitali. È un tema molto interessante e mi pare di capire che qui sia stato affrontato comunque per una parte sola e che quindi debba essere sviluppata in altri capitoli, quindi sono molto curiosa.
Una cosa che volevo farvi notare è che c'è qualche piccolo errore di battitura, e vi dico che forse sarebbe ancora più bella s e il testo non fosse tutto in grassetto. Comunque, la trama e molto avvincente. Due gemelli, inferno e paradiso in un momento di morte che si rapportano cosi tra loro è bellissimo, la parte in cui la creatura bianca che perde essenza che serve ad aggiustare la spada, e sostiene di sentire il peso della sofferenza umana è da brividi, e anche il modo in cui si abbracciano e il fratello gli intima che lo ritroverà è veramente toccante.
Siete brave e avete delle belle idee, mi piacerebbe andare avanti con gli sviluppi dei sette peccati e leggerli tutti, specie per la premessa del finale, in cui si deve combattere un nuovo nemico. Bravissime!
A presto!