Scoprire poteri eccezionali
di Allen Glassred

03/10/20, ore 23:16

Cara buonasera, eccomi qui per leggere un altro dei tuoi testi pubblicati qui su EFP. Questi momenti privati dedicati al rapporto tra due personaggi molto legati, mi piacciono parecchio. Sento che c’è qualcosa di particolare che lega Simona al maestro, e penso il tutto sia enfatizzato dall’indossare la maschera e celare di fatto la propria identità all’allieva. Hai fatto del dialogo il punto cardine della storia, così da mostrarmi situazioni, sentimenti e desideri attraverso le parole di chi è presente ed interagisce. Scopro qualcosa del passato di lei, della sua attuale situazione, di ciò che prova e di quello che spera non accada mai. Simona si mette a nudo, mostra la propria frustrazione e debolezza a colui che è in grado di sostenerla e reggere il peso di quelle stesse parole scambiate con il cuore tra le mani.
Se ti fossi dilungata in parti descrittive di maggior spazio, ne avrebbe perso l’impatto empatico. Ritengo la brevità sia la scelta efficace in momenti come questi, dove a parlare non è la lingua, ma il cuore e l’anima di chi si fa avanti. Mi hai messo pure il tarlo riguardo Christian, vorrei poter scoprire qualcosa di più su di lui in futuro.
Il testo presenta refusi diffusi, ma niente che non possa essere risolto con una semplice e rapida revisione. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/06/20, ore 17:54

Ciao, eccomi di nuovo qui.
Mi hai detto di andare dove preferissi ma mi sentivo in obbligo di passare dall’ultima shot pubblicata – al momento – del filone che stavo già seguendo.
Questa volta la storia s’incentra su Simona e alla fine dell’ennesimo allenamento che la porterà ad essere più forte, a poter utilizzare a pieno i suoi poteri quando sarà il momento della battaglia finale.
Sotto alla maschera del maestro ho come l’idea che, in effetti, si nasconda proprio quel padre scomparso molti anni prima (anche alla luce delle shot precedenti che ho già letto).
La paura che il grande potere di cui dispongono possa corrompere il loro animo è, spesso, timore di chi ha in realtà l’animo buono e Simona pare proprio essere questo tipo di persona.
Mi sento di consigliarti una più attenta rilettura prima di postare perché, sebbene il testo non sia lungo, ci sono veramente un po’ di refusi (alcuni accenti mancanti, lettere invertite…) e alcune ripetizioni che rallentano un pochino la lettura. Ovviamente questo suggerimento vuol essere solo uno sprone a migliorare 😊
Al prossimo scambio
Cida