Oltre la linea
di AleDic

11/08/20, ore 18:41

Ciao! ^^
Sono qui per la recensione premio per il contest degli haiku. Non giro troppo sul fandom di Bungo Stray Dogs, quindi ho colto letteralmente la palla al balzo!
Questa storia mi è piaciuta tantissimo! Mamma mia, quell'episodio è devastante, e dalle tue parole sei riuscita perfettamente a far trapelare l'atmosfera tragica e drammatica di quell'istante. Io comunque non ho trovato per niente Dazai OOC, anzi! E neanche Oda, anzi mi sono sembrati entrambi tratteggiati in maniera molto vivida e soprattutto inerente a quel determinato istante. Cioè, Dazai io me lo ricordo disperato, dal momento in cui capisce che non riuscirà a fermare l'altro, e secondo me qui trapassano bene il rimpianto e la sua angoscia. Hai approfondito in maniera particolareggiata l'introspezione dei personaggi, e ho amato il modo in cui hai descritto Oda, come un uomo già morto, come uno spettro. Hai scritto delle frasi davvero perfette, molto, molto intense e suggestive, questa è stata una delle mie preferite: 'Hanno sempre parlato tra loro e mai di loro.'. Ho adorato il gioco con le preposizioni, ma poi credo che tu sia riuscita proprio a esprimere perfettamente l'ansia di Dazai che prova in tutti i modi a fermarlo, e il buio che invece oramai c'è nell'anima di Oda. Quindi no, non condivido per niente il tuo parere sull'OOC, perdonami, io l'ho trovato perfetto ahaha. In generale poi è una storia scritta benissimo, molto efficace, molto diretta, il lessico l'ho adorato e sei riuscita a essere molto scorrevole ma soprattutto 'forte', ogni singola frase era una pallottola nel petto. Hai davvero scritto un bellissimo 'tributo' su quell'istante, gli hai reso proprio giustizia!
Alla prossima, ti mando un abbraccio! ^^