Ice Make: Love
di aloneintherain_

26/04/20, ore 17:02

Questo capitolo è stato una vera sorpresa, la mamma di Gray Mika è viva e vegeta, all'inizio avevo pensato ad Urltear ( che diventata vecchia dopo aver usato l'arco del tempo ) era andata a trovare Gray e aveva incontrato Juvia a casa sua ... invece sorpresona Gray nell'anno che è stato via era andato a cercarla sotto soffiata di Makarov incredibile e piacevole risvolto direi, dopo tanto dolore finalmente un po di gioia anche per il nostro adorato ghiacciolo, che all'improvviso si è trovato ad avere a che fare non con una ma con due stalker che non vedono l'ora di capire quello che gli frulla per la testa 😂 Sua madre poi che già proiettata al futuro e degna compagna di Juvia nello spararsi filmini mentali, già si immagina affaccendata a prendersi cura dei nipotini che sicuramente a suo avviso presto arriveranno a deliziare la sua vita, come darle torto, si è persa i migliori anni con suo figlio e merita di rifarsi con i bimbi che sicuramente (sempre a suo parere) arriveranno dall'unione di Acqua e Ghiaccio. Ora bisogna solo risolvere la questione della perdita della memoria e quando Gray promette a Juvia che se anche non dovesse riaqquistarla, ci penserà lui a fargli avere nuovi ricordi ... eh!eh!eh! Ogni riferimento è puramente casuale, comunque alla fine di questo capitolo mi sento di dirti che ti sei superata, davvero bellissimo, ora aspetto con ansia il prossimo 😍

25/04/20, ore 02:11

Ciao, piacere di conoscerti! Ho trovato la tua storia circa una settimana fa, ho letto tutto d'un fiato i capitoli uno dietro l'altro, e aspettavo con trepidante attesta quest'ultimo. Ho deciso di lasciarti una mia recensione soltanto adesso, perché ero talmente presa dalla lettura che non mi sono nemmeno soffermata a scriverti qualche riga! È sempre gratificante leggere pareri altrui e rapportarsi con i lettori, quindi da questo momento in poi, mi "ritroverai" spesso qui a commentare ( Finalmente ho recuperato con la lettura di tutti i capitoli!) Allora, bando alle ciance, comincio col farti i complimenti, scrivi davvero molto bene, non ho mai avuto difficoltà nel seguire la narrazione, hai una buona scrittura fluida e senza errori. Ti dirò la verità, fino ad un mese fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di Fairy Tail, lo so sono una frana, ma ne sono venuta a conoscenza quasi per caso (stanno trasmettendo gli episodi su Rai gulp, tra l'altro trovati per caso, facendo il solito zapping serale tra con il chiaro intento di far dormire la mia piccola peste). Quindi, ritornando a noi, mi ha incuriosito il personaggio di Grey, ho fatto un po' di ricerche in internet, letto il manga per intero e adesso sto divorando Fanfiction dei gruvia a non finire. Per il momento, la tua è la mia preferita in assoluto, i personaggi sono identici a quelli originali, non hanno distorsioni, la trama è molto accattivante e ti spinge a volerne sapere di più. Personalmente, tutto avrei immaginato ma mai che quella donna misteriosa, sia in realtà la madre di Grey, avevo pensato inizialmente ad Ultear ma avevo accantonato subito l'idea. Mi sarebbe piaciuto trovarci qualche abbraccio o effusione ma ripensandoci, non sarebbe stato molto sensato dal momento che Juvia non ricorda nulla. Ovviamente aspetto con trepidante attesa il prossimo aggiornamento e mi dispiace pensare che tra poco leggerò l'ultimo capitolo! Spero scriverai altre Fanfiction a tema Gruvia! (Ormai sono diventata una fan). A questo punto avrai capito che non ho molta capacità di sintesi, per cui ti saluto e mando un abbraccio ;) . A presto

25/04/20, ore 01:34

Ciao amica spero che anche per te la quarantena tutto sommato proceda in maniera non troppo noiosa, ed io di mio credo di aver capito che il mio ufficio potrebbe riaprire il 4 maggio, dico potrebbe perchè in realtà le notizie sono contraddittorie e non ho capito esattamente tutta la storia della sanificazione degli ambienti fatti da ditte specializzate se valga anche per noi oppure no, e poi se dovremmo acquistare questo totem di disinfettante da mettere all'entrata dell'ufficio, anche perchè credo che almeno all'inizio non potremo far salire gente. Ti confesso che sono anche un po' impaurita di ritornare dopo tanto tempo di inattività. Il mio lavoro era parecchio stressante e non nascondo che questo periodo di sosta mi ha rigenerata in un certo senso, e ora che prevediamo di ritornare, non ho la più pallida idea da dove ricominciare, mi sento decisamente persa e con ansia da prestazione, scusa per lo sfogo. Veniamo a questo capitolo che per me è stato un assoluto colpo di scena, io all'inizio credevo la donna fosse Ultear, non di certo Mika, ma l'ho trovata una trovata decisamente interessante, perchè un qualcosa che nessuno aveva mai confezionato prima in una trama riguardante Gray. Mi piace anche l'appiglio che hai scelto per ricollegarti alla sparizione di Gray e a come sia arrivato a partire per via delle informazioni fornitegli da Makarov. Tutta la parte con la "suocera" è stata a parer mio anche divertente, perchè vedere Gray in imbarazzo e quasi sotto esame davanti alle due donne più importanti della sua vita che in un certo senso si alleano contro di lui e fanno comunella (come si dice qui al Sud) mi ha davvero divertita. Ma non meno bella è stata la parte in cui Gray ha confessato tutta la verità a Juvia, e il momento che è stato sicuramente il picco dell'emozione in cui Juvia ha chiesto a Gray se sarebbe comunque rimasto al suo fianco in caso non recuperasse la memoria. Certo almeno un abbraccio cavolo ci sarebbe stato non un bacio, non era il momento ma un abbraccio sì. Però anche così il sentire con quanto ardore le diceva che avrebbe continuato a far sì che accumulassero nuovi ricordi insieme, mi ha davvero convinto che Gray è veramente cambiato nei suoi confronti, e che stavolta per lei ci sarà davvero per sempre, perchè come dice lui stesso "è stanco di stare lontano da lei". Alla buon'ora Fullbuster. Certo anche a me dispiace che arriverai presto alla fine della storia, ma sono troppo curiosa di scoprire come andrà a finire, anche perchè non sono sicura che la tua storia potrebbe concludersi così scontatamente con Juvia che davvero recupera la memoria. Poi in fondo quando avrai finito potresti pensare ad un sequel della storia, oppure inventartene una totalmente nuova. Ciao buon fine settimana.