Sogni infranti
di Plando

31/05/20, ore 22:55

Ciao Davide. Appena ho visto l'aggiornamento mi ci sono fiondato come un drogato in astinenza.

Comunque, a parte i paragoni, questo capitolo è stato davvero bello. Nonostante le poche righe sono state mostrate un sacco di cose: come Nick provi con tutto se stesso ad aiutare Judy e anche come anche quest'ultima non possa fare a meno della presenza incoraggiante della volpe.

Ovviamente Nick è sempre pronto con le sue osservazioni a strappare un sorriso non solo alla coniglietta ma anche a noi lettori.

Si possono anche notare i progressi seppur piccoli di Judy, la quale, poveretta, è ancora reduce da quella orribile esperienza.

Come tu stesso hai scritto questa è la fine del prologo e la vera storia inizierà dal prossimo capitolo. Che dire: lavoro magistrale anche questa volta ( come sempre) e buone interazioni tra i personaggi.

31/05/20, ore 17:08

Ciao Davide
Ho notato l'aggiornamento e quindi eccomi qui.

Devo dirti che già dalle prime righe,questi capitolo ha suscitato in me compassione e dolcezza.
Perché quello che fa Nick per stare vicino a Judy va ben oltre quella che può essere una semplice amicizia.
Il fatto di voler dare il suo aiuto alla coniglietta è dimostrazione evidentemente di un forte legame.

Si scopre poi che, nonostante lo stesso Nick voglia apparire duro come una roccia e resistere alle difficoltà anche per Judy, rimane letteralmente a bocca aperta davanti alla notizia che Judy è in dolce attesa di soli cinque cuccioli.
Sotto la media per i conigli ma abbastanza per lasciare di sasso la volpe.

Inoltre...altre due cose mi hanno colpito.
La prima è che la coniglietta, nonostante la volpe sia "solo" un amico,non può fare a meno di lui...e segno evidente di ciò è che lo trascina letteralmente nello studio per sostenere la visita.
La seconda è che lo stesso medico si raccomanda a Nick di stare vicino a Judy e di supportarla al meglio.

Sarà perché magari quei due sono già famosi per i fatti già successo o magari perché anche il cervo ci ha visto lungo su quello che lega i due mammiferi...

Emozionante ma mai pesante.
E sempre con la battuta divertente pronta a smorzare eventuali sezioni pesanti.

Comunque,come sempre ti faccio i miei complimenti per l'ennesimo ottimo lavoro.

A presto

30/05/20, ore 20:21

Rieccomi qua!!
Innanzitutto, grazie per la recensione alla one - shot su Ken, contentissimo che ti sia piaciuta cosi' tanto.
Dunque...da dove cominciamo?
Ok. Parto dal fatto che la tua storia mi sta piacendo. E parecchio, anche.
No, sul serio.
Ora, io sono da sempre restio se si tratta di lanciarsi in lodi sperticate, ma ritengo che l'impegno vada sempre elogiato.
E qui ce n'e', eccome.
Mi raccomando di non montarti la testa, eh!
Forse la ragione e' che ci tieni molto, a questa storia. E a proseguirla. Molto piu' delle altre che hai in cantiere.
Ci sta. E fai bene, benissimo a seguire l'istinto.
Non prenderla come una critica, pero'.
Non lo e' affatto. E' un elogio, se mai.
Ho dimostrato di apprezzare le tue storie precedenti. Ma questa...e' a un livello totalmente differente.
Superiore.
Sei migliorato tantissimo, lasciatelo dire.
Tanto per cominciare la narrazione.
Stai usando un tono intimo e quasi confidenziale per parlare di una vicenda davvero terribile.
Perche' si tratta di una delle cose piu' scovolgenti e umilianti che possano accadere a una donna.
Sconvolgono l'esistenza.
Del resto si poteva intuire cosa fosse successo (e hai fatto benissimo a non rivelare tutto subito!), ed il fatto che tra i suoi aggressori vi fosse un suo simile...beh, ha lasciato ben poco spazio all'immaginazione.
Ma poi accade una cosa che mi ha colpito.
Judy, come ogni madre che si rispetti, accetta di accogliere ed accudire questa nuova vita. Anche se e' arrivata nel peggiore dei modi.
Ma si dice che un bambino resta pur sempre un dono del cielo.
Anche se cambiera' tutto. E non e' sicura di reggere un simile cambiamento.
Ma Nick e' al suo fianco, anche se solo come amico. Per ora...
Spero solo che "papino" non si rifaccia vivo avanzando pretese...
Menzione d'onore per i dialoghi: hai caratterizzato i nostri due eroi come mai prima d'ora.
Davvero simili alle controparti animate.
Bravo. Un lavoro eccellente.
I miei complimenti. Continua cosi!!
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!

Roberto

21/05/20, ore 23:04

Ciao carissimo. Sono felice di vedere che hai iniziato una nuova long. Non che le altre non abbiano un posto speciale nella mia libreria.
Comuqnue per quanto riguarda il prologo e il capitolo 1 della nuova storia posso dirti che sono davvero incredibili. Ormai ci sono state sul sito storie riguardo Judy e una gravidanza in maniera frequente, ma in questi capitoli viene posto l'argomento sotto un altro punto di vista: una gravidanza non voluta da parte di mostri che meriterebbero di marcire in prigione per ciò che hanno fatto. Che Judy avesse ricevuto quel tipo di abusi poteva balenare nella mente del lettore ma con l'ultima frase di Sofia ci hai sbattuto in faccia ciò che è successo come un secchio d'acqua gelida. Ora bisogna solo aspettare per vedere come la cosa si evolverà in maniera o positiva o negativa. Attendo il nuovo capitolo con una certa impazienza.
P. S. I tuoi libri sono delle perle uniche e rare. Continua così bro.

20/05/20, ore 22:10

Ahi, ahi… già dalla lettura del prologo mi era venuto il sospetto che Judy avesse subito degli abusi di natura sessuale da parte dei suoi sequestratori, ma non immaginavo affatto che la situazione fosse grave fino a questo punto.
Prima di continuare, permettimi di esprimere le mie considerazioni sul personaggio di Sofia. Se ho ben capito, ha già fatto la sua introduzione nella tua precedente long, non è vero? Ad ogni modo, mi ha dato l’impressione di essere una coniglietta dal carattere molto simile a quello della sorella, anche se sul piano sentimentale sembra decisamente più navigata e meno ingenua di Judy. Ha capito immediatamente che Nick prova per lei qualcosa di più profondo della semplice amicizia e lo ha caldamente invitato a dichiararsi alla sorella, sebbene quest’ultima sia comprensibilmente terrorizzata dalle prospettive che le si presentano davanti agli occhi.
Non soltanto è stata tenuta prigioniera per una settimana da un gruppo di criminali che l’hanno sottoposta a ogni genere di sevizia, ma ha anche scoperto di essere incinta di uno di loro. Mi sono anche fatto una vaga idea di chi possa essere stato il diretto responsabile del fattaccio, anche se sarà solamente l’ecografia a fugare ogni mio dubbio. Quel che è certo è che Nick farà tutto quanto è in suo potere pur di risollevare il morale devastato della coniglietta; in più, ti confesso che non mi dispiacerebbe affatto vederlo dare a quei luridi delinquenti la lezione che meritano.
Devo riconoscere che non ti è affatto mancato il coraggio di addentrarti in un terreno irto di ostacoli, visto che hai scelto di inserire nella tua storia delle tematiche particolarmente ostiche. Spero vivamente che tu riesca a fornire a tutti noi lettori un racconto appassionante scritto con sensibilità e intelligenza… e spero altresì che non si trasformi in qualcosa di grottesco e penoso per noi appassionati come lo è stato il secondo capitolo della Trilogy of Life di Borba, almeno dal mio punto di vista. Forse ti sembrerò irrispettoso, ma non posso negare che quella particolare storia a fumetti continua a suscitarmi sensazioni di repulsione, rabbia e disgusto. Non vorrei vedere Judy trasformarsi in un abominio superficiale e odioso che si è scoperta lesbica per squallide ragioni di opportunismo come è successo in Born To Be Alive. Perdona il mio sfogo, se puoi.
Sappi comunque che rispetterò le tue scelte narrative e che confido nelle tue capacità di scrittore, perciò… continua per la strada che hai scelto di percorrere. Alla prossima recensione!

Dario

20/05/20, ore 15:18

Ciao Davide.
Eccomi di nuovo qui.

Dalla Campania le cose vanno benino.
Stiamo ricominciando ad uscire con le dovute accorgenze del caso ed evitiamo la calca,che potrebbe essere potenzialmente devastante.

Ho visto l'aggiornamento ieri e... finalmente l'ho letto.

Devo dire che già dalle prime righe si evince un fatto duro da affrontare ed una situazione complicata da gestire.

Ma, nonostante tutto,la "tua" Sofia,sorella di Judy,sa che Nick le vuole bene.
Sa bene che la loro amicizia è molto di più di quello.
Sa che è qualcuno su cui sua sorella,in un momento delicato come questo, può fare affidamento.

E...leggendo,prima che il fatto fosse spiegato senza mezze misure,ho provato una sensazione di smarrimento e di ansia.

Se era quello che volevi fare,sappi che ci sei riuscito.

Ora...i dettagli di quanto accaduto non li conosco.
Per ora.
Ma sono più che certo che la volpe...che Nick,prima o poi, sarà decisivo in tutto questo.

Per consentire alla coniglietta dalle iridi ametista di tornare alla sua vita normale.
E,una volta fatto ciò,magari, vedrà se parlare con lei di ciò che prova nei suoi confronti.

Adesso...voglio capire cos'è che ha ridotto l'agente coniglio in quelle condizioni.
E sono certo che ce lo farai sapere quanto prima.

Detto questo e senza dilungarmi ulteriormente...un gran bel capitolo,non c'è che dire.

Ambientazione "cupa" senza rinunciare alla battuta per alleggerire il tutto.

Spero che il.seguito possa arrivare presto.

Come sempre,i miei complimenti.

Alla prossima

02/05/20, ore 14:19

Ehila', carissimo!!
Come va?
Eccomi qua, pronto a recensire. E scusa per il mostruoso ritardo.
Certo che...provare un genere diverso mai, eh?
No, dai che scherzo.
E' che in passato hai dimostrato di cavartela a meraviglia anche con storie dall'andazzo piu' tranquillo, e non sempre a base di violenze e disgrazie.
Dal tono meno truce, insomma.
Ma e' solo una mia opinione personale.
So anche che questo e' il tuo stile, e che ti trovi a tuo agio con questo genere di racconti.
Che mi piacciono e che continuo ad apprezzare, come si nota dalle recensioni.
La storia cattura, e' bella e piacevole. Si legge di un fiato. E questo e' singolare, considerando i temi che tratta.
Ma e' il tuo pregio. E lasciami aggiungere che sei migliorato moltissimo anche nella stesura e nello svolgimento.
Non "carichi" troppo il capitolo, ti prendi i tuoi tempi e centellini dettagli e informazioni.
Bene cosi'!!
In tal modo si crea la giusta attesa ed il corretto pathos.
Perche' lo stadio successivo al MI E' PIACIUTO, da parte del lettore...e' QUANDO ESCE IL PROSSIMO?
E qui...ci sei riuscito.
Bravo.
Quando ho finito di vedere Zootropolis ho detto la stessa frase che proclamo' il grande Isaac Asimov davanti al primissimo, mitico Guerre Stellari.
GIRATE IMMEDIATAMENTE IL SEGUITO!!
Quando la gente ne vuole ancora, e subito...significa che e' piaciuto.
Veniamo calati da subito nella vicenda, tra il cordoglio e la preoccupazione degli agenti del primo distretto.
Persino Bogo. E se e' in pena lui...allora e' grave.
Judy deve aver subito qualcosa di terribile. E non solo dal punto di vista fisico e psichico, temo.
Ma hai scelto saggiamente di non rivelare troppo e subito.
Meglio il NON DETTO, in questi casi.
E Nick...sta cercando di mettere una pezza e di farla tornare alla normalita'.
Aiutato da Sofia, che ormai e' una presenza quasi fissa.
Complimenti. Un ottimo esordio.
Ed in quanto all'altra tua storia...probabilmente era giusto cosi'.
Prenditi il tuo tempo. Quello che ti occorre.
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!

Roberto

28/04/20, ore 17:50

Nonostante questo sia soltanto il primo capitolo, sappi che sei già riuscito a gettare le fondamenta di una storia che ha tutte le carte in regola per appassionare il lettore, mio caro Davide.
Dunque, se ho ben capito la trama si svolge circa due anni dopo l’arresto di Bellwether e la risoluzione del caso degli Ululatori Notturni. In tutto questo tempo sia Judy sia Nick sono riusciti a farsi valere agli occhi dei loro colleghi, come dimostra l’ammirazione professionale che Wolfard nutre nei confronti della coniglietta… finché quest’ultima non è stata rapita da un gruppo anonimo di sequestratori che l’hanno tenuta in stato di prigionia per una settimana.
Se devo rendere credito al rating che tu stesso hai dato alla storia, dubito che ti soffermerai più dello stretto indispensabile sui dettagli delle violenze fisiche e psicologiche che Judy deve aver subito da parte di questi criminali, ma quel che è certo è che questa esperienza l’ha traumatizzata al punto tale che deve aver sviluppato una specie di agorafobia che la costringe a rimanere reclusa nell’appartamento di Nick sotto la supervisione della sorella Sofia. Temo proprio che la povera Judy dovrà compiere dei grandi sforzi per ritornare a essere la poliziotta intraprendente e idealista che abbiamo visto all’opera nel film.
Nel corso della lettura di questo primo capitolo non ho potuto fare a meno di farmi qualche domanda sull’identità dei criminali che hanno tenuto Judy sotto sequestro e sulle modalità con cui sono riusciti a portare a compimento i loro propositi criminosi. Per ora sappiamo che uno di essi è un coniglio e null’altro. Potrebbero essere dei criminali che erano agli ordini di Bellwether, un gruppo di scagnozzi alle dipendenze di un altro villain che vuole gettare la città nel caos o solamente vendicarsi di Judy per qualche ragione tuttora ignota, oppure della semplice teppaglia di bassa lega che ha avuto un insperato colpo di fortuna e che desidera farsi un nome fra i delinquenti di Zootropolis.
Inoltre, sono dell’idea che siano riusciti a rapire Judy non facendo ricorso alla forza bruta, ma all’astuzia e all’inganno. In fin dei conti, la nostra coniglietta preferita possiede una forza esplosiva negli arti inferiori non indifferente – come si è visto nel film in più di un’occasione – e penso che si sarebbe fatta valere in uno scontro prettamente fisico, perciò credo che abbiano approfittato di un suo momento di debolezza per sopraffarla e condurla nel loro covo. In conclusione, devono essere dei tipi particolarmente loschi e pericolosi.
Fatto sta che sei riuscito a stimolare la mia curiosità e puoi star certo che seguirò la tua storia con un certo interesse. Per ora, mi limiterò a farti i miei complimenti. Alla prossima recensione!

Dario

P.S. Il cognome dell’agente richiamato da Bogo insieme a Nick e Wolfard è Delgato con la t finale. Se ben ricordi, nel film lui e Johnson sono i due leoni attivi come poliziotti nel Distretto Uno.

25/04/20, ore 14:51

Ciao! È da tanto che non recensisco qualche tua fanfiction (e ciò mi fa sentire un po' in colpa), ma ho avuto parecchi impegni, ed ora, con la quarantena, ho anche abbastanza tempo per dedicarmi di nuovo alla scrittura delle mie fanfiction incomplete, oltre che a leggere e recensire le altre fanfiction che non ho finito di leggere. Povera Judy...non riesco a recensire più di tanto questo capitolo per come mi sono sentito colpito. Rapita da una settimana e lasciata senza cibo per altrettanti giorni, per non parlare delle aggressioni subite...e che non oso neanche elencare. Non voglio neanche immaginare quali altri traumi in particolare abbia subito. E il fatto che tra i sequestratori ci fosse.un coniglietto, mi turba profondamente, tanto da farmi...parecchie idee su chi possano essere questi criminali. A parte un paio di errori in alcune parole (che se non corretti, cambiano il significato e la pronuncia che dovrebbero avere in quella parte discorso), il capitolo è ben scritto. Bravo...e aspetto con pazienza le tue prossime recensioni e agfiornamenti delle tue fanfiction.

25/04/20, ore 10:03

Ciao Davide.
E bentornato da queste parti.
Questo periodo di isolamento forzato sta mettendo a dura prova tutti noi...e lo sappiamo.
Fortunatamente,uno dei tanti modi che abbiamo di passare il tempo è la lettura e la scrittura,esattamente come abbiamo fatto,come stiamo facendo e come,credo,continueremo a fare per un pò.

Ma...senza altri indugi,andiamo subito al nocciolo del capitolo.
Il prologo di quest'altra tua storia,di quest'altra tua long,che è tutto meno che noioso.
Anche se,devo confessarti,per un momento ho pensato che ti stessi ispirando a qualcosa che ho scritto io.
La cosa non mi avrebbe per niente infastidito...anzi...mi avrebbe fatto piacere.
Sarebbe stato un segno che,probabilmente,non scrivo tante cavolate...XD

Ad ogni modo...la storia sembra ambientata poco dopo gli eventi del film e pare,purtroppo,che Judy abbia vissuto un'esperienza a dir poco traumatica.
Ed è per questo che,adesso,lei si trova da Nick,in compagnia della volpe e della sorella Sofia,ospite anche lei dal predatore.

Tutti gli agenti del distretto sono molto preoccupati per la salute,fisica e psicologica,della coniglietta.
Ed è per questo che tutti si attivano per fare qualcosa.
Che sia tener d'occhio e far stare meglio la coniglietta dalle iridi ametista o trovare i bastardi che hanno fatto questo a lei.

Il genere e lo stile sono quelli che più ti si addicono.
E,come sempre,non rinunci mai ad una battuta tra le righe per sdrammatizzare il momento o ad un messaggio nascosto tra le righe.

Un esordio notevole ed interessante.
Non vedo l'ora che arrivi il seguito.

Ottimo lavoro.

Alla prossima,amico mio

Enzo
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 10:05 am)