Odore di pioggia
di Allen Glassred

21/10/20, ore 01:02

Buonasera cara, eccomi qui a continuare il mio viaggio tra le vostre storie, sempre più curiosa, sempre più coinvolta. Questa mi ha colpita subito, la trama riportata nello specchietto è intrigante e invoglia a fermarsi per scoprire qualcosa di più. Il titolo mi ha tratta in inganno, sai? Amo essere presa alla sprovvista travisando le parole con il contenuto del testo, perché infine si tratta di un escamotage di imbarazzo e avvicinamento, dove ci mostri due di queste quattro persone citate, e alcuni particolari – non certo trascurabili, anzi – dei personaggi su cui porti l’attenzione maggiore. C’è molto non detto tra loro, i loro gesti, i respiri, l’esitazione parlano più di quello che vorrebbero far trapelare. Li ho trovati teneri ma anche grintosi, a mostrare un semplice dialogo, qualche minuto di vita ma nulla più, che però ha stuzzicato la mia curiosità. Perché lui sa e non dice niente? Perché lei vorrebbe parlare e non lo fa? E soprattutto, come mai persone dai nomi così particolari in un’epoca che non mostra altri omonimi?
Questa cosa soprattutto mi porta a voler leggere qualcosa di più su questo concept e la trama. Hai utilizzato un modo delicato e lieve per questa piccola OS, anche se non mancano parole marcate e carattere sicuro. Chissà cosa nascondono, e quando potrò saperne ancora? Non vedo l’ora cara, alla prossima; buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/05/20, ore 16:17

Ciao, eccomi per lo scambio, come ti avevo anticipato, scusa il ritardo ma è una settimana particolarmente impegnativa.
Non sapevo di preciso cosa scegliere per partire ma, girovagando per il profilo, ho trovato questo titolo e non ho potuto non sceglierlo perché, per quanto non ami particolarmente la pioggia in sé, il suo odore è una cosa che invece amo, un po’ contorto lo so.
In questo piccolo spaccato ci vengono mostrati solo due di questi quattro ragazzi così particolari, legati da nomi così strani per la loro epoca.
Da quel che ho capito lei è una strega in un regno in cui non sono decisamente ben volute da quel re di cui si parla ma il ragazzo, Yoh, nonostante sia il responsabile della sicurezza del sovrano mantiene il suo segreto.
In più c’è quel fratello, così simile a lui, che – se non ho capito male – lei ama.
Sarà perché sto riguardando Rayearth in TV, in questo periodo, ma li ho immediatamente associati a Lantis e Zagato – l’uno spadaccino, l’altro odiato dal re chissà perché me lo sono immaginato mago - ma sto divagando :D
Mi è piaciuto come lei svii la domanda che realmente voleva fare, portando l’attenzione sulla pioggia ed è così che scopriamo perché lui non l’ha tradita, perché prova decisamente qualcosa per lei, tanto che sarebbe persino disposto a mangiarsi la terra pur di starle accanto.
Mi sembra chiaro che questo stralcio faccia parte di qualcosa di più ampio… c’è una long? O una raccolta di shot? Le premesse sembrano piuttosto interessanti.
Per quanto riguarda la stesura mi sento di consigliarvi di non utilizzare il grassetto, affatica veramente la vista e io sono già mezza ciecata di mio XD
Alla prossima
Cida