Fino al mio ritorno Grande Inverno è tua
di Nymeria87

28/10/20, ore 14:59

Allora parto col dirti che mi ha toccata molto il fatto che hai scritto che Sansa sente che Brienne è come un ultimo regalo fattole da sua madre... So quanto è importante, conosco il dolore del perdere la madre e questa frase mi ha fatto immedesimare tanto in Sansa...
Ma passando a discorsi più leggeri, hai descritto bene il grande stronzo di Baelish e la nuova capacità di Sansa di soppesare, calcolare ogni situazione ed ogni parola... Sono curiosa di vedere come le hai fatto gestire gli avvenimenti successivi.

01/05/20, ore 21:32

Sono ancora viva. Fin'ora il Corona non mi ha uccisa. L'unica Corona che può uccidermi credo sia quella dei Sette Regni, anzi si. D'ora in avanti mi impegnerò ha lasciare una recensione alla tua ff ogni giorno.

Perché si chiama Cavaliere delle CIpolle? Me lo sono sempre chiesta, ma non ho mai indagato.
Brienne cara Brienne. Una donna forte e coraggiosa.
Una grande guerriera.
E mai si fiderà di lui.
VUoi che stia con te, ma non accadrà. l'inferno gellerà il giorno in cui starete insieme.
Quindi ha difenderla da te. Nel caso non fosse chiaro.
Desidera Jon, ma non se ne rende conto. QUanto vorrei che gli rispondesse così per godermi la sua reazione.
Cosa vuole Brienne?
Bella domanda, anche se dovresti chiedere: perché è ancora vivo?
Vuole Sansa, ma non l'avrà.

A domani.

26/04/20, ore 17:35

Ben ritrovata Nymeria a te e al tuo racconto, dove in questo passaggio assistiamo ai soliti discorsi sottili fatti da Ditocorto insieme a Sansa. Sansa oramai ha imparato a conoscerlo, sa cosa è in grado di macchinare con quel suo cervello sempre pronto all’intrigo per trarne qualche vantaggio, ma anche lei nel tempo ha appreso che di lui non ci si può fidare ed ha imparato come tenerlo a bada. Infatti non si fa incantare da quel tono avvolgente che utilizza ogni volta che parla con lei, per cercare di carpire i suoi pensieri, mascherandoli con l’interesse per la sua felicità e per la sua sicurezza. Ma qui Sansa ha un’arma da usare contro di lui che è Brienne, la donna che non è un cavaliere ma proprio per questo motivo è tentata di essere migliore di uno di loro, e con lei a fianco Sansa sarebbe sempre stata protetta come aveva desiderato sua madre quando gliela aveva posta a fianco. Ma Brienne oltre ad essere la protettrice di Sansa è in grado di leggere fra le righe nel comportamento tenuto da Lord Baelish, che se è ancora lì è perché vuole qualcosa in cambio, di cui Sansa è perfettamente al corrente, ma d’altra parte deve cercare di tenerlo buono in quanto lui e i cavalieri della Valle li hanno salvati e continuano ad essere neccessari. Passaggio breve incentrato sulla figura di Ditocorto e i suoi fini. Ti aspetto presto. Un caro saluto.

26/04/20, ore 11:22

Ciao Nymeria... in questo capitolo assistiamo al confronto Tra Sansa e Ditocorto che, come al solito, non perde occasione per tessere le sue tele riguardanti la conquista del trono. Per fortuna Sansa non si fa abbindolare ma anzi lo tratta con estrema freddezza (ho amato le battute “cosa desideri che ancora non possiedi?” “In questo momento? Pace e tranquillità”) conscia del fatto che non si lascerà manipolare di nuovo come successo in passato. Un bacio e a presto...