Un carnevale indimenticabile
di zazziella

29/04/20, ore 00:47

Buonasera
E' da quando hai pubblicato questa OS e che l'ho letta che cerco di trovare del tempo per poter lasciare un piccolo commento e finalmente dopo quattro/cinque giorni, eccomi qui a scriverti.

Sarò molto sincera: era da parecchio che qui su efp non trovavo una Jikook scritta bene e così bella.
Mi ha emozionato tantissimo leggere questa storiella e mi ha letteralmente scaldato il cuore: l'ho letta tutto d'un fiato alle tre di notte e nonostante il sonno, la stanchezza, non riuscivo a staccarmi dal telefono perché dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo.

Più leggevo e più mi sentivo coinvolta nella storia come se, invece di Jimin e Jungkook, ci fossi io con qualcun altro e non esagero quando dico che mi ha assorbita completamente.

L'idea è molto semplice quanto originale e adoro come tu abbia portato avanti l'intera trama, ma soprattutto amo il modo in cui hai trattato e descritto i personaggi (sorvolo su quelli "secondari" per il semplice fatto che altrimenti passo nuovamente tutta la notte in bianco per scrivere di ognuno, sappi però che ogni azione da loro compiuta, per poter aiutare Jungkook, è stata ben più che apprezzata e ho sclerato molto per il piano di Taehyung e il modo in cui alla fine si sono ritrovati coinvolti anche Seokjin e Yoongi): di solto lo spavaldo della situazione è Jungkook mentre l'innocente e puro è Jimin, il fatto che tu qui abbia -come dire- invertito i ruoli mi ha alquanto conquistato (amo alla follia quando Jungkook, nonostante la corporatura, in realtà è un esserino così timido e insicuro: mostra -a mio dire- una delle sue sfaccettature più vere) anche perché effettivamente è raro leggere storie aventi i protagonisti con queste caratteristiche; per quanto riguarda Jimin, nonostante è stato descritto in maniera più estroversa, non raggiunge i livelli di ragazzo tipo americano popolare e che se la tira come fosse una divinità scesa in terra: è stato descritto con umiltà -o almeno così l'ho percepita io- e, ripeto, ho apprezzato tantissimo.

Adorabile la scena del karaoke: il modo in cui tutti cantano e alla fine Jimin riesce a spingere -in maniera delicata e velata- Jungkook a cantare, cioè tanta roba. ADORABILI, davvero.

Ma ovviamente la mia scena preferita è la fine: quando Jungkook deve andare via, ma Jimin sceglie di accompagnarlo e alla fine prende la decisione di alzare quel poco la maschera di Spiderman per baciarlo e poi gli dice "Buonanotte... Jungkook" per fargli capire che sapeva fin da subito chi fosse e che in qualche modo è attratto dall'altro… Ho letteralmente avuto una scintilla di eccitazione (suona alquanto sporca questa frase, ma sinceramente non saprei con quali altre parole esprimermi) e mi sono emozionata ancora di più.

Okay! Credo d'essermi dilungata fin troppo e di essermi persa qualche pezzo per strada; prima di salutarti però devo dirti che ho apprezzato tantissimo che fosse una OS tranquilla non contente smut: negli ultimi periodi mi sono resa conto che le storie, se non sono rosse e non contengono qualche scena esplicita di sesso -qualunque essa sia- la gente non è contenta e non legge la storia. Niente di più sbagliato! A mio dire ci servono delle storie leggere -come questa appunto- dove l'innocenza è di casa e si vuole trasmettere tranquillità, pace e divertimento (ovviamente non voglio dire che le rosse non debbano esistere -anche perché sarei ipocrita visto che io stessa ogni tanto mi cimento a scrivere questo tipo di scene-, ma credo che debbano essere ridimensionate).

Okay dopo questo mio unpopular opinion ti saluto e ti auguro il meglio -soprattutto ora in questa situazione alquanto delicata

Con la speranza di poter leggere qualche tuo scritto
Buona serata
Nico_Ackerman

P.s. scusami per il troppo scritto e per eventuali errori ortografici (stavolta non ho neanche riletto ciò che ho scritto, mi dispi :/)