L'epoca dei signori della Guerra
di Blyth

02/07/20, ore 23:42

Questo secondo capitolo è proprio bello!
Mi è piaciuto tantissimo come il momento in cui il bambino riconosce il ragazzo misterioso nella folla sia l'occasione per descriverci i tratti di Shyn e il suo modo di vestire. In questo modo la descrizione non risulta "didascalica".
E, a proposito, finalmente veniamo a conoscenza del suo nome.
Bella tutta l'atmosfera e l'ambientazione del viaggio. Mi sembrava di vedere i due camminare per strade e sentieri.
Anche il dialogo con il capo villaggio è ben costruito, è l'occasione per farci scoprire la vera natura del ragazzo e un po' di notizie sull'epoca in cui si svolge la storia.
Complimenti. Mi piace proprio questa storia.

01/07/20, ore 21:59

Ciao, eccomi a commentare il primo capitolo per lo scambio di recensioni.
Mi piace molto che il capitolo inizi con questa scena movimentata grazie alla quale introduci i due personaggi principali.
È tutto descritto molto bene, sembra di vedere un film giapponese ambientato nel medio evo. Mi ha ricordato i film di Kurosawa, penso ad esempio a "I sette samurai" , per citare il più famoso.
Ovviamente il ragazzo misterioso che aiuta il bambino è il vero protagonista... Immagino sia il cacciatore di mostri. Mi piace che il punto di vista per ora sia quello del bambino, è un modo per descrivere il protagonista un po' alla volta.
Apprezzo molto anche il tuo stile asciutto e senza descrizioni ridondanti, adattissimo ad un racconto avventuroso.
Hai stimolato la mia curiosità, a prestissimo.
AlbAM

20/05/20, ore 18:31

Ciaoooo!
Sono passata appena ho potuto, volevo troppo leggere questo capitolo!
Mi è piaciuta l'immagine dell'orso posseduto all'inizio, l'hai resa molto bene.
Anche il combattimento hai saputo gestirlo come si deve, si vede che ti sei preparata come si deve nella stesura di questo capitolo!
Nuovo personaggio molto figo e rivelazioni su uno già presente!
Avevo appena finito di pensare che la rivelazione avrebbe dovuto sconvolgere Shyn almeno un po', ma il mio dubbio è stato risolto subito dopo!
Spero di non perdermi il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora di continuare!
Ciauuuuuu

14/05/20, ore 23:08

Ehilà!
Come ti ho già detto, ho letto entrambi i capitoli visto che il mio è parecchio lungo (e poi perché il primo mi ha incuriosito parecchio e volevo subito leggere il secondo xD)
Come storia mi sta già piacendo parecchio e sembra che tu abbia già ben sviluppato tutta la trama e l'ambientazione.
Entrambi i personaggi principali fino ad adesso mi piacciono molto, e anche se Shyn è parecchio taciturno glielo perdono perché sembra un gran figo xD
Qualche errorino c'è ancora ma sinceramente non è nulla di così grave (infatti me ne sono già scordata)
Ti segnalo solo l'unico che mi ricordo: hai scritto febbricante al posto di febbricitante, credo sia quello che risalta di più.
Poi volevo anche chiederti se la lingua di questo mondo è ispirata a qualche altra o se le parole e i nomi sono tratti da una lingua già esistente.
Sicuramente continuerò a seguirla, mi hai proprio incuriosita!
A prestissimo! <3

14/05/20, ore 20:47

Ciao, piacere sono pin, sono passata come promesso per lo scambio di recensioni.
Questa storia si presenta bene, è molto interessante ed intrigante, ed il personaggio di Shyn mi incuriosisce molto. I capitoli secondo me, hanno una giusta lunghezza.
Nei due capitoli non ho riscontrato errori, tranne questa parola: "passanrti" nel secondo capitolo.
Anche il bambino penso che sia un personaggio molto interessante, non vedo l'ora di leggere le avventure di. Questi due protagonisti.
Metteró la storia tra le seguite.
Complimenti, al prossimo aggiornamento.

27/04/20, ore 12:36

Buon lunedì! Okay, premetto di aver letto la versione che hai pubblicato qualche mese fa, infatti mentre leggevo pensavo "mi sembra familiare.". Passando alla recensione, la trama mi piace, vorrei sapere di più su questo misterioso cavaliere (nella mia testa lo è diventato automaticamente). Mi incuriosiscono i personaggi che, come lui, appaiono all'inizio di una storia e spariscono subito dopo, per poi essere sviluppati lentamente assieme alla storia, ma restando sempre avvolti da un alone di mistero. Ryo, adoro il suo nome e come personaggio mi piace, sono curiosa di sapere la sua storia. Ce l'hai fatta mi hai incuriosita troppo ora aspetterò domenica con ansia!  Lo stile con cui scrivi va un pochino raffinato, però non è male, si legge bene e il racconto fila facilmente. Gli errori di battitura rallentano leggermente la lettura, ma sono qualche svista e non sono poi così tanti. Hai fatto bene a segnalare nelle note la presenza di questi errori, nel prossimo capitolo prendo appunti così cerco di darti una mano con alcuni di questi. Comunque complimenti per questa storia! Ci vediamo nel prossimo capitolo.