L'epoca dei signori della Guerra
di Blyth

24/01/21, ore 19:02

Ciao, come promesso sono passata dal tuo profilo (sperando che tu sia chi credo). Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, scrivi molto bene, a parte qualche virgola mancante e qualche svista qua e là. Ma le virgole danno sempre problemi a tutti e anche io, fino a poco tempo fa, le mettevo un po' a caso o ne perdevo per strada. Il tuo stile narrativo riesce a trasmettere bene le emozioni dei personaggi e per questo devo farti i complimenti, non è una cosa facile.

Ho letto delle tue difficoltà con la dislessia e del fatto che non ti trovassi bene con la tua beta reader. Se vuoi posso aiutarti. Mi sembra che tu abbia del potenziale, perciò lo farei volentieri.
Puoi provare a leggere una delle mie storie (ti consiglio le one-shot, perchè sono più recenti e il mio stile di scrittura è migliorato con il tempo) e se ti sembrerà che io sia abbastanza brava, potresti farmi correggere i tuoi scritti. Senza nessun obbligo, ovviamente. Decidi tu, ma io sono disponibile.

A presto.

MoonBlack

01/07/20, ore 21:59

Ciao, eccomi a commentare il primo capitolo per lo scambio di recensioni.
Mi piace molto che il capitolo inizi con questa scena movimentata grazie alla quale introduci i due personaggi principali.
È tutto descritto molto bene, sembra di vedere un film giapponese ambientato nel medio evo. Mi ha ricordato i film di Kurosawa, penso ad esempio a "I sette samurai" , per citare il più famoso.
Ovviamente il ragazzo misterioso che aiuta il bambino è il vero protagonista... Immagino sia il cacciatore di mostri. Mi piace che il punto di vista per ora sia quello del bambino, è un modo per descrivere il protagonista un po' alla volta.
Apprezzo molto anche il tuo stile asciutto e senza descrizioni ridondanti, adattissimo ad un racconto avventuroso.
Hai stimolato la mia curiosità, a prestissimo.
AlbAM

27/04/20, ore 12:36

Buon lunedì! Okay, premetto di aver letto la versione che hai pubblicato qualche mese fa, infatti mentre leggevo pensavo "mi sembra familiare.". Passando alla recensione, la trama mi piace, vorrei sapere di più su questo misterioso cavaliere (nella mia testa lo è diventato automaticamente). Mi incuriosiscono i personaggi che, come lui, appaiono all'inizio di una storia e spariscono subito dopo, per poi essere sviluppati lentamente assieme alla storia, ma restando sempre avvolti da un alone di mistero. Ryo, adoro il suo nome e come personaggio mi piace, sono curiosa di sapere la sua storia. Ce l'hai fatta mi hai incuriosita troppo ora aspetterò domenica con ansia!  Lo stile con cui scrivi va un pochino raffinato, però non è male, si legge bene e il racconto fila facilmente. Gli errori di battitura rallentano leggermente la lettura, ma sono qualche svista e non sono poi così tanti. Hai fatto bene a segnalare nelle note la presenza di questi errori, nel prossimo capitolo prendo appunti così cerco di darti una mano con alcuni di questi. Comunque complimenti per questa storia! Ci vediamo nel prossimo capitolo.