Redemption
di ValeDowney

23/04/22, ore 18:09

Sono felice che Piton sia stato salvato! Pur nel suo essere meschino con Harry e tutti i Grifondoro, ha saputo mostrare un incredibile coraggio. La sua grandissima abilità di occlumante gli ha permesso di riuscire a nascondere al Signore Oscuro le sue vere intenzioni. Un uomo fatto di ombre e luce, di bontà e cattiveria di altruismo ed egoismo... uno strano eroe.
Sono curiosa di sapere perché Althea vuole obliviarlo, anche se dalle parole del capitolo mi sembra che in passato siano stati amici. Il nuovo personaggio è una pasticciona: ritardataria cronica sembra che da ragazzina nulla le potesse interessare se non i libri... una sorta di stramba Hermione. Non saccente di certo.
Chissà se Severus, guardandola in volto, l'ha riconosciuta!

24/11/21, ore 13:15

Ciao! 😊
Le storie con i personaggi nuovi mi interessano sempre, soprattutto quando si riesce a dare un background interessante e meritevole al suddetto personaggio.
Severus non è proprio mai stato il mio personaggio preferito, lo ammetto, ma ciò nonostante mi sono approcciata con interesse a questa tua long.

È la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che hai uno stile fluido e pulito, senza errori a parte qualche virgola mancante. Quindi assolutamente contenta di aver cominciato.

Il personaggio di Althea mi intriga tantissimo e subito sono entrata in sintonia con lei. Senza considerare che poi nei suoi ricordi si capisce subito che non ha mai avuto vita facile, anzi, ed è facilissimo dispiacersi per lei e interessarsi a lei ancora di più. Non ti dico poi l'odio provato per i due colleghi 🙄.
Sono molto curiosa di capire in che modo Althea ha conosciuto Piton, visto il detto-nondetto che ci hai presentato alla fine. Spero che l'attesa valga la pena 💪.
L'unica cosa che non mi ha molto convinta è il modo in cui Althea è disposta a perdere il lavoro per curare Piton e in che modo si fa sottomettere dai colleghi. Ci avrei visto meglio un caratterino più forte in quel contesto ma è anche veri che sappiamo ancora poco di lei. Magari andando avanti riuscirai a farmi cambiare idea su questa parte 🤔.

A presto e buona scrittura 😘.
(Recensione modificata il 24/11/2021 - 01:17 pm)

27/10/21, ore 20:32

Ciao ^^
Inizio col dire che l'inizio della tua storia mi è piaciuto molto.
Sei riuscita a coinvolgermi da subito, prima con la parte più familiare, che richiama gli eventi della saga, e poi con la tua stupenda protagonista.
Mi è piaciuto come è entrata in scena, nella piovosa Londra, questa ragazza che ti conquista dalle prime righe. Althea - a parte che ha un nome fichissimo, perfettamente in linea con quelli della saga - è particolare, ispira simpatia con il suo essere un pochino imperfetta, dà la sensazione di essere una persona dolce ed empatica. Un carattere che è abbastanza opposto a quello di Piton, pensandoci, e la cosa degli opposti che si attraggono per me rimane sempre molto intrigante.
Altra cosa che mi è piaciuta è stato l'ambiente ospedaliero che fa da sfondo: i camerini, i letti con pazienti sempre diversi, il caporeparto stronzo...la fan di Grey's Anatomy che è in me ha apprezzato tutto!
Quando Althea ha detto di conoscere Severus ho subito come avuto la sensazione che non si riferisse al suo essere un personaggio in vista, cosa che si è confermata nella parte finale del capitolo, è un espediente che mi è piaciuto e mi ha fatta sorridere.
Sono abbastanza curiosa di sapere come si conoscano Severus e Althea, io credo che siano due vecchi compagni di scuola, ed effettivamente non ci si pensa mai che Piton avrà pur conosciuto anche altre persone oltre "i soliti".
Non posso chiudere senza dirti che mi piace molto come scrivi: semplice, preciso e coinvolgente, non mi hai mai persa durante la lettura.
Mi lasci con la speranza di vedere finalmente un lieto fine per Severus, lo meriterebbe. E spero anche che Althea non perda il lavoro XD
Complimenti, alla prossima ^^

Cedro

27/04/20, ore 23:53

Sìììì!!
Amo Severus! Non vedo l'ora di leggere ancora!

27/04/20, ore 00:45

Devo dire che questa storia mi intriga, soprattutto il personaggio di Althea (amo i personaggi nuovi, non sai mai cosa aspettarti!)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/04/20, ore 23:46

Ciao.
Adoro le storie con i nuovi personaggi, le trovo molto più interessanti💜
Mi piace un sacco questa storia e come scrivi, specialmente i dialoghi
Complimenti!