Harry Potter: il Viaggiatore Temporale
di Colarose

Neutre o critiche: -1 (guarda)

11/05/20, ore 10:00

Ciao,
anzitutto, sono contento tu sia tornata ad aggiornare - spero tu abbia superato il 'blocco'. Tranquilla, è una fase che capita a molti... santo cielo, guarda George R. R. Martin, è dal 2011 che si attende The Winds of Winter ed ancora nulla! Ha fatto prima la serie TV, che lui a scrivere! pertanto, sù col morale... :-D ;-)
Veniamo al capitolo: bella la riappacificazione tra Lily e Sev. Ci voleva - troppo presto per una 'frattura insanabile' che spero, comunque, Harry possa evitare. Il rapporto Harry/malandrini fantastico - come capirsi senza bisogno di parlare molto: la parte inerente Daisy è fantastica - mi son divertito ad immaginarla XD

Saluti,
Alla prossima :-)

05/05/20, ore 19:43

Ciao, innanzitutto volevo farti i complimenti per il capitolo scritto e la storia in generale, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che lo pubblicherai al più presto. Volevo chiederti una cosa riguardo ad Harry, oltre al rapporto che ha con i Malandrini e Lily, il rapporto che ha con Marlene si evolverà in qualcosa di più profondo oppure per la differenza di età e il ricordo della Ginny del passato non permetterà che un'altra ragazza entri nel suo cuore? Ti ringrazio e faccio ancora i complimenti per il capitolo e aspetto il prossimo con attesa. Ciao boy Ramoso90

27/04/20, ore 20:06

Eccoti finalmente, è bello vederti di nuovo aggiornare la storia😍 vorrei potermi prendere una parte del merito in tutto questo ma so che non è così, spero solo che le mie minacce ti abbiano strappato un sorriso durante questo periodo, sia del tuo blocco che del periodo in generale. Detto questo, passiamo al capitolo (che in un primo momento mi è sembrato parecchio confuso, poi mi sono ritrovato😂), ci sono varie parti, spero di ricordarmele tutte. Direi di partire da quella che occupa maggior spessore, tutto quello che riguarda Lily e Severus; dal punto di vista di Sev penso che lui si aspettasse che il loro rapporto fosse finito, anche se hanno alle spalle anni di amicizia, e Lily gli dimostra quanto si sbaglia, sia nel discorso che gli fa sotto al ponte coperto, che per tutto quello che passa prima di rivedersi. Adesso è da vedere come faranno ripartire il rapporto, visto che hanno capito cosa davano per scontato, ma che invece non è. Harry, sempre più in pensiero per via della guerra e sempre più stanco, fortunatamente ci sono i Malandrini che riescono a tirargli su il morale. e fortunatamente forse una gioia sta per riceverla trasformandosi in un Animagus, cosa che aspetto da troppo tempo, e forse nel prossimo riuscirò a vederla, ma conoscendoti non penso... Sirius e la sua fantastica spazzola, come dimenticarsene (stavo per farlo), visto che è entrato in uno stato quasi comatoso appena ha visto com'era conciata😂.
Ci vediamo al prossimo capitolo, spero in tempi brevi
A presto
Nag
P.S. vorrei dirti grazie, a livello personale questa volta, perché mi hai rallegrato una giornata a dir poco di m***a con questo tuo aggiornamento, perciò, grazie.

27/04/20, ore 17:07

Prima di recensire e insultarti... Tempo fa avevi scritto che harry si muoveva continuamente nel sonno, ora è diventato composto?😅😂 (Capitolo in cui james diventa amico di marlene).... Quindi si è tranquillizzato e non ha più incubi o ti sei scordata questo dettaglio?
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 05:08 pm)

Ok ora parte la recensione. Intanto scusa il ritardo, ma lo scorso capitolo l hai fatto uscire durante una di quelle esperienze che ti cambiano la vita, alla fine della quale mi sono sentito stanco per una settimana 😅.

Ti perdono per il blocco dello scrittore, immaginavo sarebbe arrivato con l arrivo dell'ordine e conseguente cambio di "clima", inoltre aggiungici quello che hai detto tempo fa sulla tua capacità di descrivere i duelli (e comunque poi ti sei dimostrata brava, ma posso crederti se dici di provare più difficoltà, sia perché il sistema magico di harry potter fa cagare, sia perché sei troppo brava nel resto).

Per quanto riguarda il capitolo: bello, molto. James sta crescendo e il tuo stile di scrittura mi era mancato (tanto che ultimamente ho riletto un bel po'di capitoli). Mi sono perso il passaggio in cui avevano scelto di seguire tutti antiche rune (o quel che diavolo è)? Perché se così non fosse ti beccheresti la prima critica da me in tre anni (la scelta comunque è azzeccatissima).

Adoro il fatto che hai messo un focus al rapporto di james e marlene, il fatto che lily abbia capito subito fosse li per vedere l amica(ok, che l abbia capito l ho letto io tra le righe) e la stessa Marlene che lo va ad abbracciare.

Altre cose magari te le dico dopo la mia consueta rilettura.
Spero che continui ad aggiornare, se serve puoi sempre chiedere 😉.
È un po'che questa storia mi sta accompagnando e ormai ci sono troppo affezionato per vederla bloccata.

Ps: ricordi quel mio vecchio progetto? Ahimè non lo continuerò perché rileggendo la storia originale ho trovato troppi errori di sceneggiatura, ciò nonostante in quarantena sto sviluppando una storia diversa ma simile, in caso vorresti darle un occhiata in anticipo? (Ci vorrà ancora un po' prima di farti leggere qualcosa)
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 05:51 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 12:45 am)
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 11:21 am)