Differenza
di Allen Glassred

23/03/21, ore 11:50

Buongiorno cara, eccomi qui! Questa contestualizzazione nel tuo mondo con personaggi dell’opera di Death Note mi ha incuriosita, per quello ho scelto di leggerla. Entro subito nell’azione, come è tuo tratto caratteristico nelle pubblicazioni: solitamente il contrasto è presente e molto forte, e qui ancor di più perché sono coinvolte diverse fazioni e sentimenti presenti e vividi. Demone e strega innamorati, ma per un destino beffardo costretti a scontrarsi: l’amore qui c’è, è potente, tanto da poter superare le avversità ma non a sufficienza da dare le giuste certezze a colei che sta sfoderando l’arma.
Le parole non servono, ed è un peccato perché è molto convincente Mello, ha aperto il suo cuore, eppure non è bastato: digrignando i denti dalla rabbia e dal bisogno di farle capire, lottano, e le lacrime che scendono da quegli occhi penso siano abbastanza eloquenti. Potrà Alice riprendere fiducia, prima che accada l’inevitabile?
Mi è piaciuto il contrasto tra le azioni e le parole pronunciate, così come tra queste ultime ed i pensieri che passano tra le righe. L’opposizione tra Mello e il fratello Near è pesante, evidente, eppure lei riesce a dubitare ugualmente. È perché ha a che fare con un demone? O perché costui sta seguendo degli ordini che non sarebbe in grado di portare avanti, se solo lei volesse aprirgli il suo cuore?
Il finale è aperto, e questo porta un minimo di speranza alla strega, io davvero vorrei lei si rincuorasse, ma una parte di me – quella che ama l’angst – spera che questo non accada e che si uccidano a vicenda, o che uno dei due perisca in modo doloroso capendo tutto solo alla fine. Lo soooo, non sono buona, ma ste cose mi piacciono un sacco! Trovo sempre tanta emotività in questo profilo, tanto contrasto, sentimenti profondi che rischiano di non essere a sufficienti, e amo, amo tutto questo. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/02/21, ore 23:49

Ciao! Eccomi qui
In questi ultimi tempi mi sto riavvicinando un po' a death note, per questo che ti commento prima quelle che hai in questo fandom.
Ti faccio i complimenti anche per questa ♡
Unico errore di cui mi sono accorta
-FOGLIO di Mephisto. (Penso intendessi figlio xD"
Il tuo modo di scrivere mi piace molto perché, come già detto, è sintetico.
A quanto ho capito, questa è ricollegabile all'altra con Near.
Devo ammettere che questi due fratelli sono assai sfigati. Devono uccidere le donne che amano...sigh.
La descrizione della battaglia mi piace e anche come hai espresso i sentimenti dei due ♡ soprattutto il pezzo viola finale. Mi si è stretto un po' il cuore
Speravo in una sorta di lieto fine...tuttavia non cè stato...
Mi piacerebbe molto sapere cosa è successo prima, comè iniziato tutto e come, e se, si risolverà.
Vedo che la data di questa shot è vecchia e, CREDO, che l'hype ti sia passato.
Nel caso ti tornasse sarei più che felice di leggerlo.

Alla prossima. Spero che scambieremo ancora ☆

21/12/20, ore 16:57

Ciao! Sono qui per lo scambio che ti ho proposto!

Devo dire che è la prima volta che leggo una storia del genere, un misto tra fanfiction e original! Mi è piaciuta perché l'introspezione che hai descritto è fatta molto bene ed è una cosa che adoro in tutte le storie. Credo che una buona caratterizzazione psicologica possa fare la differenza.
Tra i due eroi ho subito simpatizzato per Mello...un demoneeee <3
Mi è piaciuto leggere di loro due, anche se poco. Credo sarebbero una coppia che mi farebbe soffrire parecchio (in senso positivo, ovviamente! Sarebbe uno struggimento).
Mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che Mello odi essere visto come la copia di Near dalla persona che ama. Si percepisce bene anche il dolore del personaggio nella delusione d'amore e ti faccio i complimenti!

Per quanto riguarda la forma ho forse trovato un paio di errorini di battitura, ma nulla che una rilettura non possa risolvere...una sciocchezza.
Ti ringrazio ancora di aver accettato lo scambio!

Un saluto,
Dali
(Recensione modificata il 21/12/2020 - 08:04 pm)

01/05/20, ore 19:02

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Non sono molto per gli OOC, ma sei forse la prima autrice che becco negli scambi ad utilizzare i personaggi di Death Note, ragion per cui ho provato a fare un tentativo.
L'idea che sta alla base della one shot non è male: demoni ed eroi innamorati l'uno dell'altra, costretti a combattersi tra loro per cause di forza maggiore, un tema ripreso in altre opere e dal grande potenziale.
Near ce lo vedo assai come il più infame dei due fratelli, sarà che il suo pallido aspetto va in perfetta concomitanza con la mia rappresentazione preferita di Lucifero, un angelo apparentemente immacolato.
Il rapporto tra Mellon e Alice è interessante, ma dovrebbe essere sviluppato meglio in una long.
Questa shot è collegata ad altre o è un lavoro a parte?