I think I wanna merry you
di Sarah_lilith

01/05/20, ore 16:26

Ma salve!
Certo che questo è proprio il periodo delle NieLan, anche se tutte strappalacrime e potenzialmente pericolose per il mio povero cuore.
Ho creduto fino alla fine che questa storia potesse concludersi felicemente e invece boom, ecco che arriva uno dei plot twist più riusciti che abbia mai avuto il piaciere di leggere. Nonostante mi abbia devastata devo ammettere, però, che sei un vero genio del male.
Nie Mingjue è a dir poco adorabile, tutto nervoso mentre aspetta all'altare uno sposo che ahimè non è il suo, mi ha fatto davvero tanta tenerezza dato che è strano vederlo in queste vesti. La descrizione di Lan Xichen poi mi ha letteralmente conquistata, hai fatto venire voglia pure a me di sposarlo!
I WangXian stanno bene con qualsiasi cosa, ovunque tu li metta non fanno altro che arricchire il tutto. Sei riuscita invece a rendere Jin Guangyao odioso anche l'unica volta che, poverino, non ha fatto nulla di male ahahah.
Nonostante il finale la storia è davvero ben riuscita, lascia dell'amaro in bocca ma è allo stesso tempo esilarante a modo suo per quanto assurda.
Mi ha ricordato il videoclip di una canzone che si conclude quasi in modo analogo (la canzone è "Please don't..." di K.will se vuoi controllare tu stessa).
Chissà cosa il futuro ci riserverà in fatto di NieLan, posso solo immaginare e sperare!
-Katia.
PS. Piccolo appunto personale, l'unica cosa che mi ha fatto leggermente storcere il naso è stato il termine "madre" riferito a Wei Wuxian. Credo che ci sarebbe andato meglio "padre", apprezzo comunque il fatto che tu lo abbia messo tra virgolette. Scusa se risulto seccante, è semplicemente una mia preferenza.

29/04/20, ore 10:38

Sciau!
Che dire, fondamentalmente hai assistito al mio tracollo in diretta, per la distruzione delle regole di dress code. Questa storia è stata devastante su tutti i piani possibili.
Btw, il finale è stato.. Stato.
Quando ho letto "Smettila, così agiti anche me." di Jin GuangYao, ho sorriso, trovando la cosa carina. Rileggerlo adesso fa tutto un altro effetto. Caz.
Sinceramente, dato il nostro scontro in corso, pensavo davvero che sarebbe entrato Xue Yang per sparare sulla folla. La realtà dei fatti è ancora più devastante.
Sono.. ferita. Davvero. E ora ho capito cosa intendevi quando hai detto che avresti colpito il mio punto debole. Intendevi la svolta finale degli eventi, giusto?
Mi sento svuotata. Ahahahahah!
Complimenti, perché diamine, non me l'aspettavo davvero.
L'unico appunto che posso farti, è che la penultima frase poteva essere omessa, lasciando solo l'ultima e dare uno smacco ancora più forte con "Perché Nie MingJue era solo il testimone."
Per il resto, niente. Wow. Ci metterò un paio d'ore per riprendermi. Bene, ok, sì. Il vuoto che sento dentro è fame, sicuramente è fame. Deve essere fame.
Beh, ora penso che ti saluterò e andrò a rimuginare sulla mia esistenza.

E preparati, perché sarò feroce.

~ Athe

29/04/20, ore 03:22

Posso capire una piccola faida tra autrici, ma io, innocente lettrice, che c'entro?
Anche se un po' me l'aspettavo, non ho ancora trovaro una NieLan che finisca bene ^^
Ho dovuto rileggere la frase finale tre volte per capirla, ci avevo davvero creduto. Ancora mi illudo su queste cose XD.
Plot twist davvero riuscito, comunque, complimenti anche per la caratterizzazione di Nie MingJue, potevo sentire la sua agitazione, povero stello.

28/04/20, ore 18:45

Io non ti sto odiando... ti sto amando u.u
Un plot twist stupendo Lilith, STUPENDO.

Credo di essermi piegata in due dalle risate verso la fina, e il karma mi ha punito con la fitta che le ovaie mi hanno lanciato... ciclo maledetto, ti odio.

Andiamo per gradi u.u
Ho decisamente adorato questa Occidental Au, e nel contesto da te scelto ci sta decisamente tutta **
È la prima volta che scrivi dal punto di vista di MingJue vero? Perché se è così ti faccio i miei assoluti complimenti perché ogni suo pensiero e gesto era assolutamente in linea con il personaggio e ho letteralmente adorato tutto questo.
La descrizione dei personaggi presenti mi sono parsi decisamente molto vividi e reali, e i WangXian con Sizhui a seguito quanto belli sono? ♥️♥️ Con i loro colori rappresentativi non possono che essere una meraviglia assoluta da guardare. La presenza di JC e Jin Ling, anche se non eccessivamente descritti, ha dato quel tocco in più che aww.

E l'ingresso in chiesa di Er-ge è stato decisamente molto bello ** per una volta riconosco al primo colpo la canzone utilizzata senza ricordarmi a scoppio ritardato di averla già sentita, e già dal titolo mi sono messa a canticchiarla.

Povero Chifeng-zun però... con tutto il bene e l'amore che posso avere per la XiYao questa volta è rimasto fregato, e hai fregato anche me perché fino all'ultima riga pensavo che lo sposo fosse lui, e invece no. Però ecco, per una volta che A-Yao non muore in questa vostra lotta io sono felice, soprattutto se è arrivato a sposare l'oggetto del suo desiderio. Amo, amo tantissimo **
Sto sclerando più del dovuto, ma tu mi conosci e sai benissimo che sarebbe finita in questo modo, non ci posso fare niente *coff*

E nulla, non è la ff più triste che hai concepito da quando è iniziato questo scontro (oddio, dipende sempre dall'ottica di chi legge) però io mi sono goduta davvero ogni cosa di questo tuo piccolo scritto ♥️♥️ e per questo ti faccio i miei più vivi complimenti **

Ti mando un abbraccio grande **

Wo ai ni 💙💛
Deb