Can You Lead Me to the Light?
di __aris__

30/04/20, ore 09:33

Personalmente dopo aver letto il 18esimo non me lo aspettavo, ma questo 19esimo capitolo è a tutti gli effetti un punto di svolta: finalmente Tyrion ha trovato il modo (ma direi piuttosto il coraggio) di fare un passettino in avanti con Sansa, chiedendole esplicitamente di restare con lui anziché tornare al banchetto per il matrimonio di Jon. Forse, alla fin fine, tutto il vino che ha tracannato è servito a qualcosa.
Ho seriamente temuto che a momenti il Folletto avrebbe confessato alla sua ex moglie di aver provveduto lui stesso ad assassinare il padre Tywin e Shae (cosa che, ora che ci penso, Sansa forse ancora non sa): in quel caso, chissà se e come sarebbe cambiato l'atteggiamento della giovane Stark; probabilmente non lo avrebbe fatto dato che anche lei, ormai, è abituata a questo genere di azioni.
Sono curioso adesso di scoprire se Sansa resterà con Tyrion anche dopo che questi si è addormentato o ne approfitterà per tornare ad un ricevimento tanto importante per suo fratello.

29/04/20, ore 11:36

Sei stata velocissima cara Aris a pubblicare in tempi rapidi un nuovo aggiornamento. Sansa sta riconducendo Tyrion nelle sue stanze e anche se non conosce cosa effettivamente gli passi nella mente in quanto non sa quello che è stato il suo passato dopo che si erano separati, comprende comunque che ci sia qualcosa che lo sta logorando, una serie di ricordi che sono tornati alla luce per effetto del matrimonio di Jon. Ovviamente anche per Sansa è un trauma rientrare in quelle stanze dove anche lei ha vissuto e ha vissuto un momento particolare della sua vita e come per Tyrion anche lei viene investita da una serie di ricordi che si trasformano in immagini che le si palesano davanti agli occhi. Rivede il divano dove per per molto tempo Tyrion ha dormito senza mai chiedere nulla e imporre la sua presenza, ma è ugualmente difficoltoso riaffrontare quella parte del suo passato. Tyrion è ancora perso in un mondo tutto suo offuscato dall’alcol e fa discorsi strani non rendendosi ben conto di dove sia. Sansa vorrebbe solo poter essergli di aiuto anche se non sa bene come comportarsi in questa situazione: prova dei sentimenti ambigui verso di lui, vorrebbe avvicinarsi a lui per fargli sentire la sua vicinanza ma al contempo non è sicura a cosa potrebbe portare un tale comportamento. Però quel “restate” che per ben due volte rivolge a Sansa è una supplica rivolta proprio a lei. Penso che anche obnubilato dal vino Tyrion sia cosciente di essere in compagnia di Sansa e voglia farle arrivare un messaggio, visto il loro rapporto attuale, probabilmente vuole che lei venga a conoscenza di alcuni fatti della sua vita passata, in maniera che lei lo veda sotto un’altra luce. Chissà quale effetto avranno sulla mente e sul cuore le parole appena ascoltate da Sansa all’indomani del risveglio di Tyrion. Ti aspetto come sempre curiosa di leggere l’evoluzione di questo rapporto. Un saluto.