Far away
di reggina

23/06/20, ore 15:44

Ciao Reggina. Le parole della canzone hanno arricchito ancora di più questo grande amore, dove non mancano le difficoltà. Ostacoli dati prima di tutto dalla distanza e da altri, come i questo caso la malattia. Mi è piaciuta molto la citazione dell'antico proverbio Maori, dove ognuno può rispecchiarsi. Mediante questi personaggi, che ognuno interpreta e sente in base alla propria sensibilità, si può riflettere sulla vita. L'amore fra Hikaru e Yoshiko è espresso in modo intenso, ma delicato al tempo stesso. Un ragazzo che ha sempre mostrato di avere interesse anche per il cuore di una ragazza oltre alla grande passione per il calcio. Hai ben espresso il loro sentimento. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 23/06/2020 - 03:46 pm)

21/06/20, ore 18:06

Eccomi qua, Darling, come sempre in super ritardo, ma sempre presente! ;P ♥

Niente, c'è poco da fare, diciamo sempre che è un Brontolo questo qui, che rompe, che non lo sopportiamo, però siamo sempre qui a parlare e scrivere (più tu che io) di lui... se non è amore questo! xD Ma in fondo non possiamo negarlo, per quanto diciamo che non lo sopportiamo, il caro Philip è da sempre uno dei nostri personaggi preferiti! ♥ Sappi semplicemente che adoro questa one-shot che riprende La Collina Rosa, una bellissima scena del "dopo tutto quello che è successo" perché nonostante ne abbiano passate in quel periodo, nonostante lui abbia cercato di allontanarla dalla sua vita (per proteggerla - come lui stesso dice) noi sappiamo benissimo che questi due non riescono – e non possono – stare lontani... anche se poi, come un ossimoro, la lontananza che ha caratterizzato la loro storia d'amore a distanza (prima per il periodo che Jenny passa in America, poi per la malattia di Philip) questa lontananza ha costruito la loro ineguagliabile vicinanza, gettando le basi per un amore fiabesco, fatto di mi manchi, trasformandosi poi in un rapporto stupendo quando ogni lontananza viene annullata, renderlo un amore imperituro e bellissimo. Come al solito adoro, ma lo sai benissimo, il tuo modo poetico di descrivere le scene: ma quanto è bello Philip appena scorge il sole ed è costretto a socchiudere gli occhi? Poi li abbassa per non guardare Jenny, ma lui la vede lo stesso: bellissima, splendente, radiosa, fantastica – come se fosse lei stessa un sole – il suo Taiyō! ♥

un miraggio da Fata Morgana:niente, tu lo sai benissimo che, quando te ne esci con queste perle io divento scema senza nemmeno rendermene conto... vuoi perché Morgana è uno dei miei personaggi preferiti nelle leggende Arturiane (che poi ultimamente poco fissate siamo) vuoi perché qui fai chiaramente – ma anche velatamente perché non tutti lo sanno – alla leggenda di Morgana che aleggia nel nostro Stretto di Messina ed io non posso che adorare e citare questi tuoi pezzi! ♥ (massima cazzata del giorno: ma allora è Morgana che ci tiene lontane facendo la guardia allo stretto, ma allo stesso tempo ci tiene vicine. Okay, non so da dove mi sia uscita sta scemenza... però stavo pensando alla scena finale di Merlin, quando lui dice che Artù tornerà per governare un'altra volta il mondo quando ce ne sarà più bisogno e mi è venuto in mente che, quando noi vedremo la Morgana dello Stretto, quel giorno ci vedremo! ♥ okay, adesso la smetto e torno a fare la persona seria! ;P)

Sono semplicemente adorabili mentre si abbracciano e si ritrovano proprio l'uno la metà dell'altro ed io, inevitabilmente, mi sciolgo come neve al sole. ^^ Niente... non so che altro dirti, perché potrei continuare a ripetermi all'infinito, a voglio concludere la recensione citando una tua frase – anzi di Jenny: "Tienimi stretta Phil. Tienimi per mano e non lasciarla più andare: è la nostra unica arma per sopravvivere in questo mondo imperfetto!" Questa è assolutamente la frase più bella, la frase capitolo, che racchiude tutta la bellezza del loro amore e la perfezione nell'imperfezione. ^^ ♥

Come sempre sei bravissima a scavare nel cuore dei tuoi personaggi ed a catapultare il lettore all'interno delle loro emozioni e sensazione, dandogli la sensazione di viverle in prima persona, ma ormai lo sai e lo so anche io, mica a caso sei la mia adorata Darling! ♥

Amy

02/06/20, ore 19:50

Buonasera,
è da una vita che non rientro in questo fandom e ritrovare nuove fanfiction, soprattutto sulla mia coppia preferita, è sempre un piacere.
La tua song-fic è quel classico dolce-amaro che caratterizza i nostri Philip e Jenny. Li hai descritti egregiamente e mi piace moltissimo il tuo stile che appare pulito e molto scorrevole. Come ti accennavo, si tratta della mia coppia preferita. Il loro amore è forse uno dei più travagliati in questo fandom. Alla fin fine Patty deve combattere contro il pallone, ma è sempre stata vicino al suo Holly, così come anche Amy che, nonostante la malattia di Julian, è sempre stata al suo fianco. Per Jenny è sempre stato diverso perchè ha condiviso con Philip l'infanzia, ma poi è dovuta partire per l'America e ha avuto modo di vederlo solo in tv o direttamente allo stadio (se ripenso alla partita Giappone-Brasile).
Mi piace perchè l'hai descritta in versione molto fluff, esattamente come l'ho sempre vista anche io. Una coppia che, nonostante le distanze, è sempre stata solida seppur molto "timida". Timida nel senso che non hanno mai affrontato di petto il loro amore. Ci sono sempre stati sguardi fugaci e la loro dichiarazione è stata piuttosto velata per mezzo dell'hachimaki che Jenny aveva cucito per Philip. E in questa tua song-fic lasci trapelare tutto questo. Sei molto delicata nel descriverli e mi piace molto quanto tu voglia sottolineare che lui ha bisogno di lei, tanto quanto lei ha bisogno di lui.
Sei riuscita a colmare quel vuoto che c'è stato dopo la partenza di Jenny. Con tutti quegli interrogativi che ovviamente -parlo almeno per me- sono sorti. Qui ci presenti un Philip che chiede scusa per non averle fatto credere da subito che lei era importante per lui. Un Philip con un passato molto travagliato, che ha superato una brutta malattia e che, in uno slancio di altruismo ha preferito allontanare Jennifer per non farla soffrire più del dovuto. Io e te abbiamo la stessa visione di questa coppia e la cosa mi fa molto piacere. Philip è proprio un cavaliere di altri tempi, come lo descrivi anche tu ad inizio capitolo quando lo fai inginocchiare dinnanzi a lei.
La cosa bella è che sei riuscita perfettamente a rendere l'idea di amore che vi è in questa coppia, senza neppure accennare ad un bacio. Ma ti sei soffermata sulla parte più fluff di loro, caratterizzata da sguardi, carezze e lievi tocchi. Una song-fic davvero molto piacevole da leggere.
Spero davvero di poter leggere ancora qualcosa di tuo su questa cosa e, se mai scriverai altro su di loro, ti chiedo gentilmente di avvisarmi in privato! Alla prossima!

30/04/20, ore 11:23

Questo è un momento importante: l’uscita dall’ospedale, non ancora guarito completamente ma con una buona strada intrapresa. E trovare Jenny ad attenderlo è un’ulteriore conferma che la vita procede e lo fa sul giusto binario. Ci saranno degli intoppi (lo sappiamo grazie al sequel) e ci saranno dei momenti bui, ma ora, in questo momento, tutto è come deve essere e la sensazione di libertà e di pienezza che Philip sta provando è la miglior mediciba che possa esistere.