Recensioni per
La ruota del destino e del tempo
di mattmary15

Questa storia ha ottenuto 115 recensioni.
Positive : 115
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/02/24, ore 16:41

Ho letto la storia fino a qui, mi è molto piaciuta! Guardando la data di pubblicazione, suppongo non ci sarà un finale, un vero peccato!

Nuovo recensore
29/04/23, ore 00:38

Hai una scrittura magnifica...la storia, i risvolti, i dettagli..sembra di leggere una avventura dell'anime originale. Hai descritto l'amore di Saori e del suo Cavaliere in modo impeccabile, come l'abbiamo sempre immaginato. Bellissima la caratterizzazione di Saga. Unico peccato: non poter leggere il finale. Un vero peccato per uno scrittore di talento

Nuovo recensore
14/06/20, ore 01:45

Oddio oddio oddio.. non ci credo! Non so quante volte ho letto e riletto la precedente storia. Non puoi capire quante volte ho pianto per seiya, saori, saga e kouga... ogni giorno entravo in questo sito sperando di trovare un nuovo capitolo, (ti ho scritto anche più volte per chiederti di continuare.. ) poi ad un certo punto ho perso la speranza e ho rinunciato a seguire l aggiornamento.. poi oggi per puro caso, sono rientrata e trovo dei capitoli che nn avevo letto ( ero ferma al ritorno dalla Sicilia)
Non puoi capire la gioia.. quasi urlavo dalla felicità.
Ma ora passiamo alla storia.. leggerti scatena in me tante emozioni. . Ogni capitolo è intriso d amore ma anche da malinconia..
Inutile dire che saga e seiya se la giocano alla grande in quanto a infelicità. Entrambi innamorati della stessa donna, una dea... una donna però che per quanto possa volere avrà in sé sempre quel lato divino, che la rende irraggiungibile.
Mi è piaciuta però questa saori che si lascia sopraffare dalla sua parte divina, o meglio .. .è stata la donna innamorata a richiamare la divinità per poter fronteggiare la sua rivale in amore..
Ma lo sapevo, quella megera della finta dama Clio, ha fatto in modo che seiya nn possa più avvicinarsi a saori..
La presenza di Saori diventerà nociva per seiya. A questo punto credo che solo saga possa spezzare questa maledizione.. o chissà magari sarà proprio la forza del loro amore a farlo.
Mi chiedo solo una cosa , seiya si ricorda di avere un figlio di nome kouga, ma nn riesce a riconoscerlo in Niketas...nn vedo l ora che pegasus si riveli al ragazzino dinnanzi a tutti come nella precedente storia.. e che seiya e saori tornino a ricordarsi di lui. Perché sono certa che saori dentro di sé lo sa, di avere un figlio, di averlo amato più della sua vita. Proprio come lo sapeva seiya. Spero proprio che tutti possano ricordarsi di kouga del figlio di saori e kouga.. anche perché penso che kouga avrà un ruolo importante contro lo scontro con chronos .. infondo nn era stato lui ad avere l armatura divina contro mars ?( E poi mi aspetto anche un aiuto di Zeu in qualche modo. )
Non vedo l ora che i nodi si sciolgano e che saga rieletta tutto a posto. Perché saga è l unico a poterlo fare. .. l unico che può sistemare quel casino.
E poi sono curiosa di vedere come reagirà Nettuno qnd scoprirà che seiya nn può più stare accanto a saori.. perché lo sappiamo benissimo, Julian nn ha ancora rinunciato a Saori e mai lo farà.. anche se, penso che seiya se pur distante non permetterà a nessuno di avvicinarsi a saori più del dovuto.
Ho trovato molto bello lo scontro tra ikki e seiya nel precedente capitolo. Infondo loro due si capiscono benissimo.
Posso chiederti di quanti capitoli sarà formata questa storia ?
P.s spero davvero che alla fine avremo il finale perfetto, perché saori e seiya meritano di vivere io loro amore ed essere una famiglia con kouga. Spero che saga possa trovare la pace e magari anche qualcuno d amare... o amerà pr sempre e solo saori ? ah quanto sono simili se pur diversi saga e seiya ? Io li adoro entrambi..
P. S : una parte bellissima è stata quando ho letto i ricordi che pandora aveva di saori... "tu pensi che seiya nasconda qualcosa, ma in verità è Saori a nascondere qualcosa ". Saori nasconde la donna innamorata, Sapri nasconde il dolore e la voglia di avere una vita normale. Una vita da donna.
Mi piacerebbe leggere qlks di più approfondito riguardo quel periodo tra seiya e saori .. magari tra i capitoli exstra che hai scritto.
Bè spero di leggere presto il pros capitolo. grazie ancora per aver deciso di mandare avanti questa storia. per me è davvero importante. Alla prossima 🙂😊

Nuovo recensore
01/05/20, ore 19:06

Wowww!!!!
Sono senza parole! Non so da dove cominciare; amore, gelosia, sensazione di perdita del proprio io, odio, perché no, mi riferisco in quest’ultimo caso alla falsa dama Clio; e poi tant’è altre.. Quante emozioni, tutte insieme perfettamente armonizzate in un filo narrativo che funziona alla perfezione!
Aggiorna presto! 
Un abbraccio grande

Recensore Junior
30/04/20, ore 08:32

Strano ma non c'è la recensione che avevo scritto ieri sera ....
Il mio commento a caldo è stato semplicemente WOW!!! questo capitolo è densissimo di eventi e devo dire che in troppi hanno contribuito a far precipitare le cose. Mi piace Atena gelosa che come una furia entra in scena per non farsi portare via il suo cavaliere! Niketas comincia a bruciare un po' del suo cosmo ... e credo che presto lo vedremo avete parte una parte ancora più attiva
... infine Saga.... me lo hanno spedito nella dimensione specchio, uffa, aspettavo la sua entrata in scena. Sono curiosa di leggere con che faccia si presenta al grande tempio "scherzetto, non soni morto"
Al prossimo avvicente capitolo

Recensore Master
29/04/20, ore 22:42

Devo innanzitutto calmare il ritmo frenetico del mio cuore che ha letteralmente preso a tamburellare dall'inizio del capitolo.
I ragazzi l'hanno combinata davvero grossa stavolta, benché le loro intenzioni fossero di aiutare, la situazione è precipitata su diversi punti. Hyperion lascia lo specchio e crea scompiglio...non solo affrontando Aiolia e Shaka ma impedendo a Saga e Clio di raggiungere il Santuario.
Subdolo e spietato, ha assunto le sembianze di Camus sfruttando anche i suoi poteri trascinando altrove il cavaliere di Gemini. L'unica speranza che rimane è nelle mani di Tersicore e nel intuito di Death di interpretare le sue parole.
Ho aspettato con ansia e trepidazione il ritorno di Saga...e onestamente quel Titano del cavolo mi ha spiazzata non poco 😄lo dico simpaticamente è ovvio.
Ciò che mi ha fermato per diversi secondi il cuore però è stato Seiya. Quanto può essere disperato un uomo per agire in quel modo? Per sacrificare tutto ciò che ha costruito con sacrificio, rinunce, dolore e parole solo sussurrate. Quanto può essere disposto a proteggere colei che ama fino al punto di cedere alle lusinghe di un'altra donna?
Giuro che ho tremato, e tanto! Quasi come se anche un sigillo interno al mio cuore avesse ceduto. Ciò che però è accaduto nella realtà dei fatti è mille volte più doloroso di quello che mi aspettavo. Il cuore di Seiya non batte più per Saori. La falsa Clio ci è riuscita, li ha separati, ha intaccato profondamente il legame che c'era tra loro, e Saori sta lentamente perdendo se stessa.
Le parole "il tempo si è perso" cominciano a diventare più reali, tangibili e crudeli. Qualcosa sembra essersi inclinato irrimediabilmente, e mi manca quasi il respiro se penso che queste conseguenze potrebbero essere irreversibili.
Neppure l'arrivo del mio caro Julian riesce a lenire la mia crescente preoccupazione. La sua presenza, ancora una volta, sembra essere determinante. D'altronde ha ragione...Athena necessità di alleati, soprattutto adesso che tra le schiere degli dei sembra esserci gran fermento.
Intanto però lo scambio è fatto, e le parole ponderate e sagge di Syria danno la misura di quanto debbano essere prudenti i cavalieri in questo delicato frangente.
Adesso...non mi resta che tirare un sospiro e metabolizzare tutto ciò che è accaduto. Hai ragione, è stato un capitolo movimentato, davvero non so come tu faccia a gestire tanti accadimenti insieme, dando ad ogni scena pathos ed emozione.
Non so cosa pensare...mi sento spiazzata e stordita. Forze potenti e antiche si aggirano nel Santuario di Athena. E se in altre occasioni i suoi cavalieri hanno fatto la differenza, stavolta la battaglia mi sembra quasi fuori dalla loro portata. Forse perché davvero è arrivato per gli dei il tempo di farsi definitivamente da parte lasciando gli uomini al loro destino.
Non ho mai visto Saori in questo stato, lei che da Seiya traeva la forza necessaria per combattere e sostenere il suo ruolo. Cosa farà adesso che non potrà essergli più vicina? Questa incognita mi tormenta, e temo che sarà il mio cruccio fino al prossimo aggiornamento.
Che dire...riesci sempre a stupirmi, non sei mai scontata o prevedibile. Il tuo modo di scrivere arriva dritto, pulito e limpido fino al cuore del lettore travolgendolo con mille emozioni diverse.
Ormai le mie recensioni alla tua storia sono come una sorta di dialogo a due, tra me e te. Amiamo talmente tanto questo anime da adorare le mille e più sfaccettature dei suoi protagonisti.
Porterò con me il dolore e la rabbia battagliera di Saori, nell'attesa di sapere quale sarà la sorte di questa giovane donna e di tutti coloro che gravitano attorno al suo destino.
Un abbraccio, ti auguro come sempre un buon lavoro (in tutti i sensi)
Ci risentiamo presto, spero 😊🤞