Lentezza e cecità
di VigilanzaCostante

21/10/20, ore 14:45

Ciao! Ti ho scoperta grazie al contest di Catherine a cui entrambe partecipiamo e mi sono incuriosita, perciò sbirciando sul tuo profilo mi sono imbattuta in questa storia. L'ho trovata perfetta. In così poche righe sei riuscita a contestualizzare e caratterizzare i tuoi personaggi in modo impeccabile. Mi è piaciuto particolarmente il fatto che il loro rapporto sia così complicato, tossico come dici tu a una certa altezza del testo; mi è piaciuto perché non si legge spesso di una relazione così tra loro due, quindi l'ho trovata molto originale. Mi è piaciuto moltissimo anche il tuo modo di scrivere, semplice, ma allo stesso tempo molto incisivo.
Bravissima!
A presto,
Lu

21/05/20, ore 11:32

Ciao! Teoricamente sarei dovuta passare a recensire la flash che avevi presentato alla challenge di Rosmary, ma entrando sul tuo profilo ho visto quest'altra flash e il titolo mi ha attratto.
Devo dire che normalmente non sono appassionata della nuova generazione (anche se Scorpius e Rose li vedo bene insieme), eppure qui mi hanno convinta. Mi è piaciuto come hai riassunto in breve tutto il percorso della loro relazione dal gusto malsano e anche la cornice che a questo percorso hai dato: l'alzarsi dal letto di Rose, senza che Scopius abbia il coraggio di restare. Questo concetto si trova all'inizio ma conclude anche la flash, tirando e dunque le fila.
Lo stile mi è piaciuto, non ci sono errori di sorta, e ho trovato tu abbia usato molto bene il lessico! Non è nè uno stile semplice nè artificioso: è equilibrato ed è per questo che mi è piaciuto!
Questa parte è quella che ho preferito perchè molto incisiva: “Quante vittime mieteva, il loro crudele gioco. Il loro graffiarsi, odiarsi, ferirsi. Ma poi, inevitabilmente, amarsi.“
Sono sincera nel dirti che avresti dovuto presentare secondo me questa storia alla challenge: mi ha colpito molto e l'ho trovata proprio bella!
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 11:34 am)