Pece
di The sweeter sister

26/07/20, ore 20:12

Ciao, questa poesia non ha bisogno di niente perché dice tutto da sola. È davvero bellissima e tratta ciò che ci spaventa di più: non avere tempo. Anche adesso che siamo chiusi in casa non riusciamo ad avere abbastanza tempo per fare quello che vogliamo e la vita ci sembra sprecata.
La rima è sottile e si nasconde tra parole amare, ma non scoraggiarti perché i giorni di sole arriveranno!
Lu_Sue;P

24/07/20, ore 12:24

Il trambusto è il ribollire dell'Animo che prega di essere ascoltato. I vuoti interiori e la necessità di trovare una spalla su cui piangere li comprendo benissimo, ma sono quegli stessi meccanismi che ci portano ad un auto masochismo che ci stupra incessantemente la mente di pensieri inutili che però alla mente sembrano ragionevoli.

Per riempire quei vuoti interiori, bisogna amare sé stessi e accettare tutto quello che non ci piace, e quando lo si fa, tutto si riempie e non abbiamo più la necessità di spalle per piangere, sicché è assente il motivo di proiettare quello che non vogliamo vedere dentro di noi sull'altro, sicché già lo abbiamo accettato.

E' un percorso lungo. Fa male, ti distrugge, e io ne so qualcosa. Ma bisogna essere determinati fino alla fine, questo anche per vivere una vita semplicemente in pace con il mondo.

Anche perché alla fine, siamo noi che coloriamo il mondo, e non viceversa.

Un consiglio ed un augurio sentito,

AP.

01/05/20, ore 18:59

Somiglia quasi ad una canzone, con le rime ed il ritmo cadenzato. Mi è piaciuto anche il cambio d’umore in chiusura.
Complimenti.
Nel caso ti andasse, ho scritto anche io un piccolo componimento e avrei piacere ad avere un tuo giudizio.
Grazie per aver condiviso.

01/05/20, ore 12:38

ciao! che bel componimento. mi è piaciuto molto come passi dallo scenario quasi idilliaco della prima strofa a quello angoscioso delle ultime. non sono un grande fan della rima baciata, ma ho trovato la tua molto sottile e piacevole, non aveva tanto quel classico ritmo canzonesco. sei davvero brava a creare immagini con le parole!

01/05/20, ore 07:30

Buongiorno.
Ottimo lavoro per quanto riguarda le rime, che donano un'estrema musicalità al testo!
E... certo, gli amici servono proprio per questo... ma gli amici sono rari...

01/05/20, ore 06:30

Una poesia che giace supina
Aspettando un Dio della croce
Vorrebbe essere con tutti carina
Ma quando parla rimane senza voce.

Bellissimo il tuo lavoro.Pasta 1/5/2020