a brand new day
di hilaris

02/05/20, ore 20:31

Posso spendere le prime parole di questa recensione plaudendo al nostro Junior/Piccolo (che dir si voglia)?!
Aww ma quanto è meraviglioso? Penso che rimanga uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga (insieme a Vegeta e MiraiTrunks). In effetti l'evoluzione del suo personaggio la trovo molto simile a quella di Vegeta, per alcuni aspetti. Ed è sempre bello quando un personaggio è palesemente Tsundere, e nasconde un cuore di panna.
Ok, ora la smetto di fangirlare. Oppure no, visto che devo plaudire anche alle doti di stratega di Vegeta? Geniale, sul serio. Fa breccia nel cuore paterno di Kakaroth per spingerlo a combattere di nuovo! Effettivamente non ci avevo mai pensato.
Quale sarà la prossima parte del suo piano? Attaccare Gohan personalmente?
Ad ogni modo, molto commovente tutta la questione dei suoi pensieri riguardanti quanto accaduto su Namek. Spesso non gli si da troppa importanza, ed invece tu hai saputo dare voce a tutto ciò. Bravissima, sul serio.
Mi sta piacendo davvero molto il modo che hai di gestire questa storia. E' interessante, ben costruita e ben pensata.
Manterrai le pubblicazioni così ravvicinate? :) solo curiosità, non voglio metterti alcuna pressa, naturalmente.
Un abbraccio,

02/05/20, ore 19:45

Sei veramente molto fluida nello scrivere e non fai pesare la lunga lettura, sei stata molto brava

02/05/20, ore 17:51

Ciao, ed eccomi nuovamente qua!😊💛 dunque innanzitutto volevo scusarmi se non ho recensito il capito precedente ma il fatto é che solo ora ho visto il tuo aggiornamento e mi sono detta: cosa? Ci sono ben 2 nuovi capitoli? Beh devo leggerli subito ed eccomi qui...non potevo non recensire!!😊💖. Comunque passando alla storia...questi due capitoli mi sono piaciuti veramente tanto! Riesci a descrivere il tutto talmente bene che sembra quasi di poterselo immaginare davanti!!😊 wow!!! É veramente fantastico! Non é un talento che tutti hanno, brava davvero!!💗 oltre a questo sono felice che Vegeta voglia spronare Goku a tornare a combattere!! Non esiste che molla tutto nonostante ciò che sta affrontando! Anche perché loro due hanno ancora un conto in sospeso! E un vero Sayan non lascia mai un combattimento in sospeso! Mai!!😂 mi dispiace un po per il povero Gohan che nonostante stia cercando di affrontare questa grande perdita, cerca di tirare su di morale suo padre e al contempo vuole cercare di realizzare i desideri di sua madre!! Se potesse vederlo crede che ne sarebbe molto orgogliosa!!😊 e bravo Gohan! Sarà anche solo un bambino ma ha una grande mente e un grande cuore!! Sono sicura che riuscirà a raggiungere i suoi obbiettivi! Per non parlare del fatto che non sono per niente soli!! Tutti quanti in un modo o in un altro stanno cercando di contribuire per cercare di alleviare almeno in parte il dolore che i due stanno provando...bravi ragazzi!!!😊. Detto questo ti mando un grande abbraccio e spero di vederti presto!💖💛💓 Con affetto Dark_ Rose2000 Ps: non vedo l ora di leggere il capitolo successivo!!

01/05/20, ore 20:36

Ciaoo hai aggiornato molto presto, 😁😁😎😎
Finalmente va il suo ingresso in scena i mio adorato Prince! Evviva evviva che dire? A parte che vorrei ehm... Allenarmi e fare la doccia con lui?, 😎😎😎😜😜😁😁
Vegeta ascolta le parole di Bulma e ovviamente capta due semplici frasi ovvero che Goku non vuole più allenarsi.. Ora però sono curiosa di capire cosa inventa il principe per far tornare la voglia a Goku... Di allenarsi ovviamente 😜
Brava brava aggiorna presto

01/05/20, ore 16:46

Hey! Ma che sorpresa trovare già un nuovo capitolo qui, pronto ad aspettarmi :D ne sono felice, sul serio. Ed è stato anche un bel capitolo piuttosto interessante.
Povero Gohan, mi fa una grande tenerezza. E' solo un bambino e deve occuparsi da solo di se stesso dopo che è morta la sua adorata mamma. E, in più, deve far fronte alla depressione di suo padre, e non è poca roba da vivere per un bimbetto di... cinque anni? Sei? Non riesco a fare un collegamento d'età.
Ed ecco che è entrato finalmente in scena il nostro principone! :D bello lui, patatone. Mi piace molto come l'hai caratterizzato, molto ic, molto cinico, sarcastico, cupo, ma anche orgoglioso. Mi è piaciuta la sua decisione di far tirare fuori "la paglia dal culo" a Kakaroth prima di sconfiggerlo... non avrebbe senso combattere con il fantoccio che è ora.
Ma che oggetto ha trovato, a fine capitolo? Questa cosa mi incuriosisce parecchio.
Non vedo l'ora di scoprirlo :) complimenti ancora e un abbraccio,

01/05/20, ore 15:06

Ed eccomi qui, come promesso, a leggere questo primo, interessantissimo capitolo.
Hai ragione: l'inizio delle nostre storie ha un punto focale in comune: la morte di Chichi. In due epoche diverse, con due reazioni completamente diverse. Però, insomma, ce la siamo levata dalle scatole così, senza pietà hauahahah XD poveretta.
Quel che mi colpisce è il dolore di Goku ma, si sa, a volte ci rendiamo conto del valore di ciò che abbiamo solo quando lo si perde. Quindi sì, è piuttosto credibile che la reazione di Goku sia questa.
Sto guardando una serie tv (After Life, bellissima, te la consiglio), che parla proprio di un marito perso dopo la morte della moglie per cancro al seno. E' straziante e struggente... quindi sono particolarmente sensibile in questo periodo a questa tematica e mi ha fatto venire davvero da piangere affrontare anche qui l'argomento.
Il dolore del povero Gohan, poi, è inimmaginabile. In un modo nell'altro, è sempre Piccolo a fargli da padre XD meno male che c'è lui, va là.
Una vera fortuna, poi, che Goku sia supportato da tutti i suoi amici e dal suo maestro ma, per quanto riguarda il combattimento, credo ci sia solo una persona tra tutti che potrà far cambiare idea a Goku: il nostro caro principe dei fottutissimi saiyan :D
La domanda è... Vegeta e Bulma staranno insieme? Nascerà Trunks? Perché, se Trunks non nascesse, sarebbe un vero casino: nessuno avviserebbe Goku della sua malattia al cuore e tra quattro anni ciao ciaone. Aiuto!
Sono curiosa di capire come gestirai la faccenda, se semplicemente creerai un What If senza la presenza degli androidi, o se proseguirai la saga tenendo conto del canon.
Complimenti davvero, comunque. Questa storia si preannuncia davvero interessante ed è anche molto ben scritta. Bravissima, sul serio!
E' da tanto che aspetto di poter leggere una nuova long kakavege e sono troppo felice che tu sia passata da me "avvisandomi" di questa storia!
Un abbraccio e a presto!

01/05/20, ore 08:32

Salve, mi presento il mio nome é Dark_ Rose2000 e sono lieta di conoscerti. É carino da parte tua chiederci come stiamo in questo periodo un po complicato per tutti...ma io ti rispondo dicendoti che sto bene..tranquilla!💛😊. Tornando alla ff. Volevo dirti che é veramente bellissima!💗 é la prima volta che leggo una storia del genere in questo fandom e ammetto che ci sta davvero bene!. Mi é piaciuto il modo in cui sei riuscita a far capire ciò che Goku e Gohan stanno provando in un periodo molto difficile per loro, ma la cosa che più mi ha colpito é il fatto che Goku é riuscito finalmente a capire come si deve essere sentita sua miglie ogni volta che la lasciava a causa della sua voglia di combattere pur di diventare sempre più forte! Al punto che é disposto a mollare tutto pur di dedicarsi a suo figlio...wow!! Mai visto un Goku comportarsi in questa maniera! É a dir poco...wow! Davvero...non saprei proprio come definirlo...e se poi vogliamo aggiungere anche il fatto che teme che da grande Gohan non possa reputarlo all altezza di essere stato un buon padre allora... Ammetto che l inizio non é per niente male anzi...tutto il contrario!😊e ammetto anche di non veder l ora di leggere il seguito!. Con questo concludo dicendoti che sei davvero un ottima attrice e che sono proprio curiosa di sapere il susseguirsi di questa storia!💗😊 Con affetto Dark_ Rose2000

01/05/20, ore 08:18

Ciao! Mi ha colpito molto il primo capitolo.
Dalle tue parole traspare il dolore di Goku per la perdita della moglie e la sua crisi forse più nera dato che non combatterà più.
sono però curiosa di vedere il seguito.
Quando aggiornerai? Brava brava brava