Shut Up and Dance With Me
di wittyy_name

06/05/20, ore 10:29

grazie grazie che avete portato questa fic anche nel fandom italiano!!! la volevo leggere da tempo, ma il mio inglese è leggermente (molto) scarso.
mi sono annotata tutte le canzoni e mi creerò una playlist xD l'inizio è stato esilerante, divertente, riproponendo un pò il primo incontro in voltron tra lance e keith <3 amo già questa fic, mi aiuterà nelle giornate buie, lo so xD lance è proprio dispettoso, e mi ha fatto morire quando ha capito di aver sbagliato stanza, haha! mi sono messa a ridere come una cretina.
al prossimo capitolo =)

02/05/20, ore 18:37

Heilà!
Avevo già trovato l'originale di questa storia in inglese su Ao3 ma, nonostante non sia proprio una grandissima fan della Klance, mi piace che stia venendo tradotta in italiano perché davvero è una storia scritta in modo fantastico - autore o autrice, chiunque tu sia, prestami un decimo delle tue abilità! (soprattutto in questo periodo che il blocco dello scrittore mi sta addosso come la nuvoletta di Olaf in Frozen)
Per quanto riguarda il genere neutrale di Pidge, onestamente non credo che in italiano ci sia un modo per esprimere il "they/them" che hanno gli inglesi... Nella nostra lingua per fortuna l'aggettivo possessivo "suo" non esprime il genere della persona come "his/her", quindi il problema si limita ai pronomi personali e alle concordanze degli altri aggettivi.
Bacioni 💕 cabin13