L'altra prova
di Raci_

02/05/20, ore 13:23

Per essere la tua prima ff è scritta benissimo. E l'idea è molto bella ed originale.
Se non mi sbaglio la Rowling aveva scritto una cosa del genere nella prima stesura del capitolo, ma poi l'aveva cancellata

02/05/20, ore 10:26

Beh innanzitutto benvenuto tra gli autori di FF del mondo magico! Ho letto con piacere questo racconto e l'idea di dare una figlia strega a Dudley è semplicemente fantastica.
È molto ben costruito il clima che c'è tra Harry e il cugino nel momento dell'incontro e anche le parole di Dudley sui suoi genitori e sulle prime magie della figlia sono ben contestualizzate ed creano immagini molto chiare nella testa di chi legge.
Per quanto riguarda le critiche, personalmente credo che l'introduzione (l'esame di Ron, la paura dello smistamento etc..) poteva essere più corta o addirittura non esserci: alla fine l'ha gia scritto JKR e riprenderla è abbastanza fine a se stessa.
Un'ultima cosa: "un Dudley Dursley di circa 30 anni". Beh Harry e il cugino hanno la stessa età quindi in teoria vanno per i 40 anni più che per i 30. Ma alla fine sono solo dettagli!
Complimenti, spero di leggerti ancora!
A presto :)