Burning bridges - Legends never die part XI
di Abby_da_Edoras

26/02/21, ore 00:29

Sono davvero pessima! >.< Non mi ero accorta mi avessi inserita nei ringraziamenti, ma grazie a te! ♥
Sono contenta tu sia tornata a scrivere di questi personaggi e così eccomi qui. Mi sa che questa storia si colloca prima di quella che ho letto la scorsa volta, ma indipendentemente dalla cronologia, sono contenta che tu abbia rimesso mano a Steve e Bucky. *_*
Sarebbe proprio da Steve pensare di fare una cavolata e cercare di aggiustare la storia... per fortuna, spero, è abbastanza sveglio da capire che non è il caso, ma i timori di Bucky sono più giustificati, e quindi proseguo, perché ho paura che Steve faccia qualche cavolata. ^^'
A presto.

25/11/20, ore 13:58

Chiedo scusa in anticipo se non sarà una recensione completa come al mio solito, ma sto un po' meh, però ci tengo a lasciarti un commento a caldo visto che ho letto il capitolo. Qui siamo appena dopo i due gravi lutti di Endgame, Natasha e Tony, ma io nella mia testa faccio sempre finta che tutto ciò non sia successo. Peter mi è piaciuto tantissimo, è annebbiato dal dolore e sfoga la sua rabbia e frustrazione su Strange (povero), perché la morte dei due Avenegrs, di Tony soprattutto, lo fa soffrire e non può fare a meno di dire: "Ma forse si poteva evitare, forse tu sapevi!"
Sulla questione delle gemme si apre un dibattito interessante: vanno riportate indietro onde evitare altri danni, ma è vero che qualcuno potrebbe usarle per riportare in vita gli scomparsi. Fa notare Steve (mi pare sia lui) che la soluzione potrebbe essere proprio quella, ma Strange gli fa notare che con questo succederebbe tipo una catastrofe. E' un terreno "difficile" su cui muoversi, perché poi in Endagme non è che siano stati chiarissimi per quanto riguarda i viaggi nel tempo (ergo, possiamo interpretare la cosa come cavolo ci pare).
Capisco un sacco i dubbi di Bucky, perché secondo me Steve farà proprio ciò che Strange gli ha detto di non fare... quindi vedremo.
Passerò presto a leggere il prossimo capitolo.

Nao

15/05/20, ore 21:18

Ciao carissima e finalmente eccomi qui. Scusami se ci ho messo un po', ma mi perdo sempre via mannaggiammmé.
Innanzitutto complimenti vivissimi per la tua scrittura. Mi pare che avessi già letto qualcosa di tuo, ma da questo primo capitolo hai dato davvero prova di una destrezza e una bellezza davvero fuori dal comune.
Sei davvero bravissima, ma credo proprio che non ci sia bisogno di dirtelo.
Oh e guai a te se pensi di smettere di scrivere eh :P ti vengo a prendere <3

Complimenti, inoltre, per aver scelto di iniziare questo lungo ed arduo percorso del "fixing" di Endgame. Sappiamo bene entrambe quanto possa essere duro, anche perché con le regole non fisse dei viaggi temporali è tutto un bel casino.

Fammi capire se ho capito: tu stai utilizzando la teoria del paradosso temporale, del viaggio temporale come un'unica linea, vero? Cioè che se modifichi qualcosa nel passato si modifica anche nel futuro?
Perché io ho usato il nastro di Mobius e la dimensione alternativa ed è quindi tutt'altra storia xD
Siccome la Marvel non ha mai fatto intendere bene le regole di questi viaggi, ognuno la può scrivere come cavolo vuole ahahah!
Però sono curiosa di capire se la tua teoria è la prima.
Anche perché “Tornando nel 2014, Natasha si è sacrificata al posto di Gamora. Una vita per una vita.” mi fa intendere che la Gamora tornata nel presente sia effettivamente la Gamora vera, e non quella del passato che è rimasta lì.
Ahhhh, esplode la testa con tutti questi ragionamenti! :P

Mi è piaciuta tantissimo la reazione di Peter... insomma, finalmente lo vediamo sconvolto come dovrebbe cavolo essere! Povero piccino.

E invece, chissà come, ma credo proprio che qui Steve farà come al solito di testa propria xD
Non ho capito una cosa però, ma magari mi sono persa io: Steve e Bucky vivono da qualche anno nell'appartamento di Steve? Ma Bucky non era tra gli scomparsi? In che senso qualche anno?

Guarda, sarei curiosissima di leggere subito il secondo capitolo ma me lo tengo per settimana prossima :)
Sei davvero un portento. Grazie per aver deciso di guardare Endgame e quindi poter scrivere una storia che sistemasse tutto <3 sei preziosissima!
Un abbraccio,
Eevaa

02/05/20, ore 23:54

Mamma mia, quanto mi hai stupito!!!!
Non mi immaginavo proprio un iniio così con il botto, nè che Tony ci lasciasse le penne subito e anche qui O.O
quanto mi è piaciuto vedere il piccolo Peter che si stringe piangente a Banner 💜💙💜💙 cucciolo!!!
Stranger ha già intuito che Peter potrebbe voler fare quello!! Spero riesca a farlo comunque!

Non capisco, ma questa Gamora è quella del passato o del presente? o.o ma allora non si ricorda di Quill?
Tutti a pensare a Natasha, ma pensate anche a quel poveraccio di Tony! ahhah io fossi stata in Peter avrei già protestato xd

Wowww io avevo pensato solo a Peter, ma non avevo pensato a Steve! Non vedo l'ora di scoprire cosa vuole fare con Bucky 😍😍🥰

Ps, sai che qualche giorno fa, mi chiedevo se ci sarebbe stato un aggiornamento a breve nella storia precedente? Poi ho visto che la storia era conclusa, sono rimasta allibita. 😆😆😆😂

Ahhh!! Ma come! Pensavo di essere stata io a farti tornare la voglia di riprendere a scrivere sugli avengers!!😆 😂😂
Dai, sto giocando LOL
Cmq non so come ha fatto, ma tanta stima anche per lei LOL 💜
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 12:00 am)

02/05/20, ore 20:03

Sono contenta che il Dottore abbia dato una bella strapazzata a Steve "Di certo non andrai nel passato a fare casini, VERO???" mentre Capitan America aveva proprio in mente di "aggiustare" un po' le cose ma non essendo il Dottor Who ignora che ci sono dei punti fermi nell'universo. Bel tradimento nel film Steve che non ritorna... bleah! è come se avessero voluto dirci: "basta sbavare su Steve e Bucky, vedete? Lui è andato a riprendersi la sua Peggy non il suo amico Bucky, perciò ora basta" ma noi continuiamo a sognare, giusto? https://www.bing.com/images/search?q=stucky&qs=n&form=QBIRMH&sp=-1&pq=stucky&sc=8-6&sk=&cvid=7AE18D55EE05440FBC4079AB50D033A3
Un po' di immagini Stucky per rifarsi gli occhi
Ho paura che la cavolata di tentare di cambiare il passato lo farà invece Peter visto che è quello che ha perso di più e non ha più nulla da perdere