Non è troppo tardi
di AngelikaEmpires

22/06/20, ore 09:37

Ciao, piacere di conoscerti anzitutto. Ti dirò che in genere non leggo storie che hanno il testo "monoblocco" ovvero senza codice html, non per altro ma perché trovo difficile seguire i dialoghi e infatti ho dovuto zoommare lo schermo al massimo per riuscire a seguirla. Ho notato che nelle note autore dici di non avercelo, Efp ha un editor html, se vuoi in privato ti posso spiegare come sistemarlo, ci si mette davvero un attimo ed è semplicissimo. E, credimi, ne vale la pena perché così il testo perde la propria efficacia, la storia è anche carina ma il testo monoblocco non invoglia le persone a leggerla.

Ma detto questo, sono riuscita a leggere la storia fino in fono e sono felice di averci provato (ed esserci riuscita) perché è davvero carina. L'ambientazione prima del matrimonio di John e Mary la rende anche piuttosto originale. Non credo di aver letto poi tante storie ambientate in questo periodo, i cui fatti impediscono il matrimonio. Sinceramente vorrei che fosse andata proprio così e se la serie non mi ha reso felice, per questo ci sono le fanfiction. Mi è piaciuto molto il fatto che Sherlock fosse andato a cercare aiuto per il discorso da testimone. Nella serie intuiamo che ha chiesto aiuto a Lestrade, qua invece è da Molly che va. Non so per quale ragione tu abbia cambiato persona, ma la scena è decisamente efficace. Io poi ho una specie di passione per scene del genere, una confessione o comunque un discorso esplicito, fatto parlando da solo o con qualcun altro, in cui il diretto interessato (in questo caso John) sente e capisce tutto. Ecco, qui forse John non comprende la portata dei sentimenti di Sherlock, non è così facile e al punto che proprio quando Sherlock sembra aprirsi, John scatta e se ne va perché crede che Sherlock lo sta prendendo in giro o che sia un esperimento. Sappiamo che non è così e forse lo sa anche John, ma lui ha bisogno di prove concrete per capirlo. Ha bisogno di fatti e appunto Sherlock si lancia in un bacio. Nel corso della storia veniamo a sapere che John prova dei sentimenti per Sherlock ma che, convinto di non ricambiarlo e forse anche confuso dal ritorno in vita di Sherlock avvenuto proprio il giorno in cui stava per fare la proposta a Mary, ha sempre tenuto per sé. Non ha mai confessato prima di amare Sherlock e diciamo che non lo fa nemmeno adesso, non esplicitamente, però ciò che prova lo si capisce. Sherlock di certo lo intuisce. E insomma, finisce anche bene per loro. Un po' meno per Mary, per la quale comunque mi dispiace.

Come dicevo, la storia è anche carina e mi è piaciuto come hai sviluppato la scena tra John e Sherlock, peccato per l'impaginazione e l'assenza di html.
Alla prossima.
Koa

02/05/20, ore 23:02

Quanto avrei dato per una scena del genere nella serie... Mary ha sicuramente aiutato John in quel periodo, ma ha impedito la riunione che tanto speravo, quindi non l'ho mai accettata fino in fondo come personaggio.
Mi è piaciuto, grazie per averlo scritto.