Adrian
di Aliseia

05/05/20, ore 12:57

Che meraviglia! Sono felicissima che tu abbia postato questa storia e veramente non potevo più aspettare a leggerla! Mi ricordo che dopo There must be an angel avevo proprio sperato che tu scrivessi il seguito, perché volevo leggere del primo incontro di Adrian e Richie... ed eccolo qua! Ma a quanto ho capito tu lo avevi già scritto, dovevi soltanto copiarlo e pubblicarlo. E io ti dico che già adoro questa ship, sono splendidi insieme!
Adoro questo Adrian così deciso e sfacciato che arriva nel camerino di Richie e lo bacia senza tanti complimenti e poi gli dice Beep beep Richie, è una scena meravigliosa: già Adrian mi era piaciuto nella scena a lui dedicata nel film, spavaldo e per nulla disposto a cedere ai bulli e agli omofobi e qui dimostra di essere sempre lo stesso peperino. 💗💗💗 E secondo me la sua forse eccessiva sfacciataggine con il bacio viene infinitamente addolcita dalla battuta tenera e sussurrata "Beep beep Richie" che sembra voler chiedere una vera intimità e complicità con il comico, non è il solito fan assatanato, è qualcuno che lo conosce fino in fondo al cuore e che quindi può usare con lui la stessa, tenera e dolcissima presa in giro che usano solo i suoi amici più cari.
Quando li ritroviamo stanno insieme già da tre mesi e penso che avrai capito perché non posso fare a meno di adorare Adrian, così provocante e insolente come il nostro amato Tristan (il broncio, il fare sensuale, il paradiso negli occhi dopo l'amore...), e Richie pensa proprio la cosa giusta di lui, è la sua "primavera tardiva", dopo tanti anni di orrore e paure questo ragazzo esplosivo ha riportato il sole nella vita di Richie.
Ovviamente Richie non può fare a meno di pensare a Eddie, ai ricordi che condivideva con lui (bellissimo l'episodio della gita e del disinfettante, ma c'è poco da ridere, d'ora in poi dovremo fare tutti come Eddie!), ne è sempre stato innamorato e il primo amore, quello da ragazzini, non si può dimenticare. Ma Adrian non è solo provocazione e sfacciataggine. Il sesso selvaggio in ascensore non è soltanto il gusto del proibito, Adrian sa che Richie sta pensando a Eddie, che si sente in colpa, e vuole che almeno per un po' pensi solo a lui. E mi è piaciuto tantissimo vedere che Richie si perde veramente per lui, lo vuole marchiare, sentire suo, vederlo sfinito e sperduto (nonostante sia stato Adrian a cominciare!).
"«Per qualche istante hai pensato solo a me.» Adrian sorride con amarezza, scuote un po’ la testa. Sulla fronte ha una ruga nuova, sottile." In questa frase Adrian mi ha fatto un po' pena, lui sa di non essere l'unico pensiero di Richie e la cosa lo fa soffrire, anche se cerca di non darlo a vedere. Spero che questo significhi che ci sarà ancora qualche storia anche per loro, per risolvere questo problema e perché mi hai fatto davvero innamorare tantissimo di questa coppia! Ma tantissimo! Mi piaceva l'idea, ma adesso li adoro proprio! 🥰🥰🥰
E ti devo fare anche tantissimi complimenti per come riesci a destreggiarti tra due storie così diverse anche come stile, questa attuale, con personaggi del nostro mondo, Richie che parla in prima persona con la sua solita e adorabile ironia... mentre torni ad essere evocativa, elegante e suggestiva nella storia di Thorin e Thranduil. Forse quello stile è il tuo preferito, perché lo hai sempre usato nelle tue ff, ma qui come Richie sei perfettamente IC, lo stile è quello giusto, perfetto come se avessi sempre scritto di loro e con accenni divertenti che non sfigurerebbero davvero in un romanzo di King: "Il giorno dopo la coppia della stanza accanto mi guardava strano. Sono due normali. Etero, voglio dire. Lui era veramente basito, scandalizzato. Lei un po’ rideva. Sono due normali sposini tutti occhi lucidi e guance accese. Suppongo che scopino tutte le notti ma non si fanno sentire. Non come noi." Ecco, tanto per fare un esempio.
Meravigliosa, incantevole, dolcissima e appassionata, non ho altri aggettivi e sono pochi per dirti quanto mi hai emozionata... alla fine mi farai shippare Richie e Adrian, lo sai? Ma proprio nel senso che mi farai venire voglia di entrare nel loro mondo e scrivere di loro! 😍😍😍
Complimenti e spero tantissimo di leggere presto una nuova storia!
Un abbraccio.
Abby